Rosa è bello. Chi vince il giro veste di rosa.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
E hai detto male. Se mettere al primo posto l'estetica vuol dire scegliere qualcosa di un bel po' diverso dai completi di squadre amatoriali che vedo in giro (alcuni oltre a far piangere fanno ridere stilisticamente parlando) ben venga. Per tutti i marchi che si distinguono, e non solo per Rapha. In giro vedo anche tanta gente vestita gore o Castelli, tutti in nero...mah. Poi c'è Assos, nero anche lì dominante e alcuni colori arrivati nelle maglie solo negli ultimi anni. Molte cose diventano moda, io mi compiaccio solo di vestire Rapha (e non solo) perché trovo i capi in merino oltre che belli ed essenziali anche perfetti per una buona regolazione termica in diverse stagioni. E con il fondello Rapha ho fatto giri da 200-250 km che alla fine mi rideva il cu..No no, attenzione, nessun giudizio negativo.
Ho detto che il cliente tipo è uno che mette al primo posto l'estetica, lo stile, l'apparenza, la moda, il piacersi e il farsi piacere, lo swag.
Nessuna connotazione negativa in sé.
idem....E hai detto male. Se mettere al primo posto l'estetica vuol dire scegliere qualcosa di un bel po' di diverso dai completi di squadre amatoriali che vedo in giro (alcuni oltre a far piangere fanno ridere stilisticamente parlando) ben venga. Per tutti i marchi che si distinguono, e non solo per Rapha. In giro vedo anche tanta gente vestita gore o Castelli, tutti in nero...mah. Poi c'è Assos, nero anche lì dominante e alcuni colori arrivati nelle maglie solo negli ultimi anni. Molte cose diventano moda, io mi compiaccio solo di vestire Rapha (e non solo) perché trovo i capi in merino oltre che belli ed essenziali anche perfetti per una buona regolazione termica in diverse stagioni. E con il fondello Rapha ho fatto giro da 200-250 km che alla fine mi rideva il cu..
Questa per me è qualità, oltre che moda. No swag o come lo chiamate voi: io giro sempre da solo, sai che mi frega del farmi vedere. Utilizzo Rapha dal 2012 quando ancora non era ciò che è.
Ahahah, lo stavo pensando anche io!Scusa ma quindi tu hai capi in lana merino???? Prodotti da rapha????No beh.....allora io ti caccerei dal forum..... È gravissimo!!!!! Convertiti, butta tutto e compra quelli di decathlon....
Piuttosto per tornare in tema direi che è sintomatico che i saldi con sconti fino al 40% siano iniziati il 27 dicembre. Mai vista una scelta tale negli anni passati...
Credo che il marchio abbia da un pezzo iniziato una inesorabile discesa, che lo porterà a sparire dal mercato in un po' di anni, oppure essere riassorbito da un altro e tenuto in piedi con un catalogo ridotto. Alla fine peccato, perché oltre alla fighetteria che sembrano odiare molti, e che è cosa degli ultimi anni, certi prodotti avevano una ottima qualità. Che giustifica, in parte, il prezzo.
Per il resto rapha non è che faccia robaccia, è che nel frattempo con lo stesso stile son sbucate fuori altre ditte come funghi, tipo pedaled/maap/lapassione/lecol/più altre ditte che fanno linee simili tipo santini classe che sono identiche alle maglie rapha ma costan la metà.
Ma....come si deve fare x scegliere un capi Rapha?
O io sono un po rinco oppure non c'è un indicazione della temperatura indicativa per quel capo.
certo infatti non si critica chi sta acquistando rapha, seppur possano esserci motivi etici per farlo e non è mia inytenzione farlo, ma si discute sul come mai rapha sia in crisiIn sta discussione lo swag si spreca! Troppo bello :) intanto ho avuto il piacere di conoscere qualche nuova marca!
Resto comunque convinto che ognuno coi propri soldi, ci fa quello che vuole!
Potrà comprare un iPhone
Una De Rosa
Un completo Rapha
Nella consapevolezza di non aver comprato al miglior rapporto qualità prezzo.
certo infatti non si critica chi sta acquistando rapha, seppur possano esserci motivi etici per farlo e non è mia inytenzione farlo, ma si discute sul come mai rapha sia in crisi
io sono orgoglioso di mettere una maglia del genere, con quei 2 soldi che ci danno facciamo correre 60 bambini...magari non sarò elegantissimo, ma va bene uguale..scritto "carrozzeria rossi e fratelli" davanti, e sul retro "ferramenta mario e gino"
ho detto prima e lo ripeto che non voglio fare discorsi di questo tipo ma visto che me lo chiedi..Motivi etici?
Mi interesserebbe conoscere questo tuo punto di vista visto che sto valutando un acquisto.
io sono orgoglioso di mettere una maglia del genere, con quei 2 soldi che ci danno facciamo correre 60 bambini...magari non sarò elegantissimo, ma va bene uguale..
fine OT
ho detto prima e lo ripeto che non voglio fare discorsi di questo tipo ma visto che me lo chiedi reputo uno schiaffo alla povertà che c'è eed è in crescita spendere cifre come quelle richieste da rapha assos ecc.. poi per carità io sono il primo a fare acquisti compulsivi e insensati-- però quando si dice , ognuno coi propri soldi fa quel che vuole, ecco secondo me non è proprio cosi, ora però non vorrei scatenare polemiche su questo
OTAppunto tu hai quindi un interesse a farlo, io (e molti altri) non avendone alcuno mi vesto come mi piace. Se proprio mi metto la divisa della società alla gara la domenica, per il resto delle uscite non essendo pagato per farlo anche no.
OT
in realtà il commento era riferito alla dichiarazione sul fatto che chi veste una divisa di una società "odia" di chi veste rapha o chi per esso, e sei già il secondo che lo fa più o meno notare (ho letto di lista della spesa)...ho solo sottolineato che a volte portare la divisa della società può avere uno scopo e del fatto che uno vesta rapha o chi per esso gli ne può fregare fino a lì...
fine OT
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?