Rapha sta soffrendo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Comunque gli stra ultra impareggiabili prodotti assos usano i fondelli della elastic interface. http://www.elasticinterface.com/it/brands/.
Tra questi ci sono capo e zero rh che fanno prodotti ottimi alla metà se non meno dei prodotti assos. Ma di Marche che li utilizzano ce ne sono a decine.
Tra l'altro rapha usa gli stessi fondelli.
Eppure molti utilizzatori giurano e spergiurano che con i prodotti assos fanno 10 ore in sella di seguito mentre con altre marche dopo due ore hanno il deretano in fiamme. Per poi magari scoprire che stanno seduti sul medesimo fondello. Questo è il potere dello spendere cifre fuori dalla logica e mi permetto di dire, a volte sprecate: ci so convince di cose che non esistono per darsi anche solo una giustificazione delle proprie scelte.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
http://www.elasticinterface.com/it/brands/ fa modelli diversi e comunque, secondo il mio sedere, il pantaloncino rapha non ha nulla da invidiare a quello Assos. I fondelli, però, non sono uguali

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.910
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In effetti non c'è... bisogna cercare di capirlo leggendo la descrizione in inglese. Cosa ti interessava?
qualcosa di invernale ... ti ringrazio, volevo approfittare degli sconti ma francamente lascio stare se a quei prezzi manca pure un'indicazione così importante come il range temperatura o le indicazioni di utilizzo
(mi spiego molte cose anche da queste mancanze)

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
qualcosa di invernale ... ti ringrazio, volevo approfittare degli sconti ma francamente lascio stare se a quei prezzi manca pure un'indicazione così importante come il range temperatura o le indicazioni di utilizzo
(mi spiego molte cose anche da queste mancanze)

Io da sta mattina che valuto .. valuta valuta finito ... [emoji23][emoji23]B pedalate a tutti

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.910
13.744
Visita sito
Bici
Io da sta mattina che valuto .. valuta valuta finito ... [emoji23][emoji23]B pedalate a tutti

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
sito castelli: range utilizzo e grafico resistenza al vento, pioggia, traspirabilità ecc il tutto con il confronto tra i vari modelli
sito rapha: nulla di quanto sopra, descrizione che dice tutto e nulla ...
ripeto: mi spiego molte cose

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io mi sono appena regalato i pantaloncini Rapha Pro Team a 88€ invece che 220€ su wiggle...
Erano le ultime taglie...Così almeno li provo e vedo come "vanno" dei pantaloncini premium.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sito castelli: range utilizzo e grafico resistenza al vento, pioggia, traspirabilità ecc il tutto con il confronto tra i vari modelli
quelle indicazioni le ha solo castelli. E sono soggettive, per quanto siano valide

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Chi compra Rapha d'altra parte lo compra per lo SWAG, per compiacersi nel guardarsi e pubblicare una propria foto in bici. Ne abbiamo avuta dimostrazione in questa discussione, no? Mica si compra Rapha perché serve per pedalare bene, con comodità ed efficienza.

• Mi piace
Reactions: Piva Nico

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.910
13.744
Visita sito
Bici
Chi compra Rapha d'altra parte lo compra per lo SWAG, per compiacersi nel guardarsi e pubblicare una propria foto in bici. Ne abbiamo avuta dimostrazione in questa discussione, no? Mica si compra Rapha perché serve per pedalare bene, con comodità ed efficienza.
non credo ... sicuramente hanno puntato molto su un look ben identificabile ma credo abbiano cercato di fare entrambe le cose: bellezza e funzionalità
sicuramente hanno fatto degli errori (vedi quanto detto)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
No no, attenzione, nessun giudizio negativo.
Ho detto che il cliente tipo è uno che mette al primo posto l'estetica, lo stile, l'apparenza, la moda, il piacersi e il farsi piacere, lo swag.
Nessuna connotazione negativa in sé.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
No no, attenzione, nessun giudizio negativo.
Ho detto che il cliente tipo è uno che mette al primo posto l'estetica, lo stile, l'apparenza, la moda, il piacersi e il farsi piacere, lo swag.
Nessuna connotazione negativa in sé.

E Assos? E Castelli?
Dimmi a colpo d'occhio cosa cambia rispetto a Rapha.

Sinceramente a me di andare in giro con la lista della spesa sulla schiena o il supermercato che ha sponsorizzato il team N stagioni fa non mi interessa...

E di certo sta meglio uno vestito di nero con la fascia bianca sul braccio che uno vestito con la divisa del team del paese.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non capisci. A me del colore interessa solo che non sia scuro in estate per via del calore.
A me piace pedalare ed allenarmi, dello "stare bene esteticamente" non mi importa proprio nulla.
Sei tu che dai importanza all'estetica. Categoria di utenti che ha tutto il diritto di farlo, appunto gente per cui Rapha è la scelta ideale.
Io di pagare il doppio di Castelli o Santini o Ale che fanno le divise delle squadre amatoriali per motivi estetici non ci penso proprio.
Guardo altre caratteristiche, nell'abbigliamento.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Non capisci. A me del colore interessa solo che non sia scuro in estate per via del calore.
A me piace pedalare ed allenarmi, dello "stare bene esteticamente" non mi importa proprio nulla.
Sei tu che dai importanza all'estetica. Categoria di utenti che ha tutto il diritto di farlo, appunto gente per cui Rapha è la scelta ideale.
Io di pagare il doppio di Castelli o Santini o Ale che fanno le divise delle squadre amatoriali per motivi estetici non ci penso proprio.
Guardo altre caratteristiche, nell'abbigliamento.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Scusami ma tra Castelli e Rapha nei loro "top di gamma" non hai poi molta differenza di prezzo.
Che poi puoi trovare una maglietta Castelli a 30€ è un discorso, ma Castelli ha più fasce di prodotto.

E se guardi Assos quasi risparmi con l'abbigliamento Rapha. :mrgreen:

Io do importanza all'estetica perché quando pago qualcosa voglio che mi piaccia. Non ci credo che tu prendi un completo, dico a caso, rosa solo perché ti serve e "funziona".

Forse Rapha a sbagliato a non farsi commercializzare prima dai vari Wiggle ecc...