Rapporti / sviluppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Domandona

Vostre impressioni oppure dati certi.

Utilizzando ad esempio un 39/25 con sviluppo metrio analogo ad un 34/22 (non è proprio lo stesso cambia di qualche millimetro)

Qual è la pedalata migliore?

E' per tutti la stessa cosa o per qualcuno come me ha trovato differenze?

idem 53/15 oppure 50/14 per dirne uno.. valgon anche altri incroci con egual sviluppo..

La matematica dice che se lo sviluppo metrico è lo stesso non importa il pignone o corona che hai.. però...o-o

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Il problema è stato sollevato più volte,a parità di sviluppo metrico molti sostengono che la pedalata è uguale ma io resto della mia opinione,passando dal 34 al 39 ho trovato più rotondità nella pedalata,dite quello che volete,sarà solo un'impressione ma per me è così!!!:asd2:

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.198
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Il problema è stato sollevato più volte,a parità di sviluppo metrico molti sostengono che la pedalata è uguale ma io resto della mia opinione,passando dal 34 al 39 ho trovato più rotondità nella pedalata,dite quello che volete,sarà solo un'impressione ma per me è così!!!:asd2:

condivido
a parita' di sviluppo metrico con le corone piu' grandi si fa meno fatica perche' la catena compie un percorso piu' dolce e si disperde meno energia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.