Rapporto Campy

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
secondo voi e' possibile in allenamento abbinare nel gruppo campagnolo xenon 2006 la corona piccola con il sesto pignone (partendo dal piu' grande)e la corona grande con il quarto pignone(sempre partendo da quello piu' grande).lo chiedo perche' non riesco a capirlo,visto che prima avevo shimano e lo strano rumore del cambio campagnolo mi distrae:mrgreen:o-oo-o

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
per esempio nel vecchio shimano se era troppo per lui (corona grande,quarto pignone non te lo faceva mettere).Ma la mia domanda era se era possibile nel senso che non inizi a sferragliare come quando "incurvi" (non sapevo come dirlo)troppo la catenao-oo-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
per esempio nel vecchio shimano se era troppo per lui (corona grande,quarto pignone non te lo faceva mettere).Ma la mia domanda era se era possibile nel senso che non inizi a sferragliare come quando "incurvi" (non sapevo come dirlo)troppo la catenao-oo-o
No no, vai tranquillo. L'importante è lasciare sempre due pignoni liberi all'estremità, quindi fino al terzultimo con la corona piccola e al terzo con quella grande

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
grazie,ho fatto questa domanda perche' credevoche solo nei gruppi da 1000 euro si potessero tenere questo tipo di incroci.Pero' ancora non mi capacito che quando metto la corona piccola con il pignone piu' grande inizia a sferragliare;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua::bua:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
grazie,ho fatto questa domanda perche' credevoche solo nei gruppi da 1000 euro si potessero tenere questo tipo di incroci.Pero' ancora non mi capacito che quando metto la corona piccola con il pignone piu' grande inizia a sferragliare;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua::bua:
Può essere o il deragliatore anteriore che tocca la catena oppure il fine corsa del cambio da regolare