La salita allegata di circa 1800 m con che rapporti e velocità la percorrerebbe un amatore medio-forte?
La salita allegata di circa 1800 m con che rapporti e velocità la percorrerebbe un amatore medio-forte?

Un amatore medio forte ha una Vam sui 1200 (quelli forti forti, ad es quelli che vincono o che arrivano tra i primi stanno piu o meno sui 1500).
Considera che una vam cosi la fanno anche dopo un paio di ore di gara, mentre se la fanno a secco dopo il riscaldamento, magari vanno anche piu forte.
Quindi una salita fatta da un medio forte, che dura circa 8-9 minuti, dopo un buon riscaldamento, potrebbe esser fatta tranquillamente sui 15 16 km orari....imho
ma è quello che ho detto io....la seconda frase....la fanno anche dopo un paio di ore di gara....Ragionamento teoricamente sensato, ma che fa acqua all'inizio: un amatore medio-forte qui non sale della sua VAM abituale, è un km o poco più, la VAM è molto, molto più alta, può arrivare a oltre 1500 (es: io giravo su VAM 1000, ma una salita all'8% di 1,2km la facevo a VAM 1250).