Lo si calcola includendo anche la bici, o solo sul peso della persona?
Detto quanto sopra, quale sarebbe un buon rapporto?
Detto quanto sopra, quale sarebbe un buon rapporto?
#fede# ha scritto:Lo si calcola includendo anche la bici, o solo sul peso della persona?
Detto quanto sopra, quale sarebbe un buon rapporto?
VADABRUT ha scritto:6 anni fa avevo 350 watt a 167 bpm e pesavo 56 kg,
è Un Wattaggio da professionista?The Condor ha scritto:Sei un ex professionista perchè 6,25 W/Kgè Un Wattaggio da professionista?
allora va (andava??) proprio di brut 
The Condor ha scritto:Sei un ex professionista perchè 6,25 W/Kgè Un Wattaggio da professionista?
VADABRUT ha scritto:Io ho solo riportato i dati che mi avevano dato .... non ho mai vinto un belino e in salita le ho sempre prese ... avevo fatto diversi test negli anni precedenti e ricordo bene che il primo aveva dato un risultato molto diverso e cioè 205 watt a 175 bpm e pesavo 60 kg . Era il primo anno che andavo in bici. Non so quanto potessero essere attendibili questi test, li avevo fatti su un simulatore o cicloergometro ( chiamalo come vuoi ) da Mariano Cycling.
Qui trovi qualcosa:#fede# ha scritto:quale sarebbe un buon rapporto?
The Condor ha scritto:Io credo che tu abbia interpretato male i dati, la potenza a cui tu hai fatto riferimento è la potenza massima rilevata durante il test e non la potenza alla soglia.
Se tu avessi avuto quella potenza avresti vinto quasi tutte le gare amatoriali e non solo.
chapino ha scritto:bene che tu abbia sistemato ogni cosa in famiglia!
però o continuo a capire male cosa scrivi oppure con 349 watt alla soglia e 56 kg, almeno che tu non avessi una bici da 20kg, le cronosclate le avresti dovute vincere, così come gli arrivi in salita, senza contare che con 350 w e la sagoma minuta di un corpo di 56 kg si viaggia forte anche in pianura. considera che (non ricordo la fonte, forse era una pubblicità, quindi i dati vanno presi con le molle) cunego nel 2004 aveva 420 w alla soglia e pesava 59 kg (circa 7w/kg) e vinse il giro!
Certp che a leggerti viene un'allegria... :-) Scusa lo sfotto', ma si capisce dalle tue parole, nemmeno tanto velate, che non te la devi essere passata proprio benissimo. Cmq, come avrai gia' capito, la forma fisica si puo' recuperare, magari con qualche sacrificio, ma e' fattibile, mentre l' equilibrio psichico e' molto piu' complicato da raggiungere e se ora sei piu' vicino al suo ottenimento, beh, dovresti vedere il bicchiere ben piu' che mezzo pienoVADABRUT ha scritto:Sono solo numeri, non è detto che poi fossero attendibili... però a quel tempo in gara le menate oltre i 55 kmh non mi davano fastidio, adesso perdo le ruote a 50 kmh.....
Magoo ha scritto:Mi hai tolto le parole di bocca ... ma se il nick non èallora va (andava??) proprio di brut
![]()

srinivasa ha scritto:Certp che a leggerti viene un'allegria... :-) Scusa lo sfotto', ma si capisce dalle tue parole, nemmeno tanto velate, che non te la devi essere passata proprio benissimo. Cmq, come avrai gia' capito, la forma fisica si puo' recuperare, magari con qualche sacrificio, ma e' fattibile, mentre l' equilibrio psichico e' molto piu' complicato da raggiungere e se ora sei piu' vicino al suo ottenimento, beh, dovresti vedere il bicchiere ben piu' che mezzo pieno![]()

Sbregamandati ha scritto:Ciao ragazzi, mi spiegate come fate a calcolare la potenza su di una salita specifica?
Vi affidate ai valori dei ciclopc tipo l'HAC4?
Grazie!![]()