Rapporto watt/velocità in pianura

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
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Canyon Ultima SL8.0
Beh, se si pedala in modo tanto aero con una bdc se ne perdono altrettanti.

Hai mai provato?
in crono in una buona posizione ha le braccia praticamente unite, quindi i polmoni sono molto più chiusi rispetto alla posizione in foto.
Poi come dicevo prima tanto in crono non hanno una posizione efficiente, quindi tanto varrebbe usare la bdc

Non parlo di comodità, se voglio stare comodo sto sul divano

Ps le ruote a 9 bar van bene su una crono con i tubolari da 23, non vedo il problema
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Quella nel servizio di GTN però non è una bici da crono normale, è una bici da triatlon, credo che sia un po' diversa perchè nel triatlon non vangono le regole UCI.

In particolare per i triatlon estremi (ironman, ma anche mezzo ironman che è lungo la metà) il tema fondamentale è proprio la comodità in posizione aero perchè la prova è lunga 180 km e non credo che si possa stare in posizione aero scomoda per il tempo necessario a completarla.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
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atalaslr

Provato solo con appendici e devo dire che si è più stretti, ma più adagiati sulle prolunghe. Nella massima posizione aerodinamica (vedi foto precedente) hai i tricipiti che ti chiedono pietà, dolori all'avambraccio etc. Se invece parliamo di stare in presa bassa comoda è un altro conto, tipo questo esempio:

che, comunque è molto diverso da :


9 bar è la portata massima del tubolare e dovrebbe essere raggiunta solo in particolari condizioni di temperatura, peso del ciclista, qualità dell'asfalto e altri mille fattori. Io ti dico che in tutto il lazio non si ha un pezzo di strada dove poter settare a quelle pressioni gli pneumatici.