Rb800

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Oggi finalmente ho affrontato due bella salute serie e lunghe con punte di oltre il 15%..l'Abruzzo e' proprio un posto stupendo per pedalare o-o
Confermo la sensazione di macchinosità pedalando in piedi sui pedali quando la strada impenna sopra il 10%..sembra di avere tra le gambe una bici di forme più generose e ingombranti..ciò non toglie che comunque si sale bene, però R5 era obiettivamente un'altra cosa...
Quello che Rb800 perde su pendenze elevate però lo riguadagna su salite pedalabili dove la micidiale rigidità ti va andare via come un treno la sensazione e' proprio di scaricare a terra attraverso la ruota posteriore ogni singolo newton di forza data ai pedali...
Nel misto e in piano e' fenomenale si viaggia alla grandissima..i rilanci sono entusiasmanti...la confidenza in discesa ottima molto meglio di R5 la forcella e' granitica

In sintesi:
Salita ripida vince R5
Salita pedalabile ex equo ma questa RB mi da più gusto, il peso in più non si avverte
Piano e vallonato vince RB
Discesa vince RB
Chiaramente nella mia personale opinione cercando di non farmi influenzare dall'entusiasmo per il nuovo...
Insomma sempre più soddisfatto!!
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Complimentoni Rombo bellissima e molto ben allestita, potrei dirti che mi pare di leggere quello che provo ad andare con una bici aereodinamica come sensazioni di guida...........

Molto molto bella le bici cipollini sono veramente ben rifinite e con delle colorazioni bellissime.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dopo 800km sempre piu contento
"Regolazioni" effettuate: abbassata pipa e in arrivo reggi sella dritto
Per il resto e' perfetta o-o
A breve tagliando dei mille km per togliere alcuni rumorini, tagliare forcella e montare reggi
Ale' Ale'
o-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    121,9 KB · Visite: 135

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi finalmente ho affrontato due bella salute serie e lunghe con punte di oltre il 15%..l'Abruzzo e' proprio un posto stupendo per pedalare o-o
Confermo la sensazione di macchinosità pedalando in piedi sui pedali quando la strada impenna sopra il 10%..sembra di avere tra le gambe una bici di forme più generose e ingombranti..ciò non toglie che comunque si sale bene, però R5 era obiettivamente un'altra cosa...
Quello che Rb800 perde su pendenze elevate però lo riguadagna su salite pedalabili dove la micidiale rigidità ti va andare via come un treno la sensazione e' proprio di scaricare a terra attraverso la ruota posteriore ogni singolo newton di forza data ai pedali...
Nel misto e in piano e' fenomenale si viaggia alla grandissima..i rilanci sono entusiasmanti...la confidenza in discesa ottima molto meglio di R5 la forcella e' granitica

In sintesi:
Salita ripida vince R5
Salita pedalabile ex equo ma questa RB mi da più gusto, il peso in più non si avverte
Piano e vallonato vince RB
Discesa vince RB
Chiaramente nella mia personale opinione cercando di non farmi influenzare dall'entusiasmo per il nuovo...
Insomma sempre più soddisfatto!!

l'rb800 è un ottimo prodotto, secondo il mio umile parere il migliore in casa cipollini...sulle tue valutazioni concordo!!!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo 800km sempre piu contento
"Regolazioni" effettuate: abbassata pipa e in arrivo reggi sella dritto
Per il resto e' perfetta o-o
A breve tagliando dei mille km per togliere alcuni rumorini, tagliare forcella e montare reggi
Ale' Ale'
o-o

vedo la sella molto avanti, questo è il motivo per il quale metterai il reggi dritto???;nonzo%
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
vedo la sella molto avanti, questo è il motivo per il quale metterai il reggi dritto???;nonzo%

Ma si mi sento un filino troppo lungo, ho appunto già' avanzato la sella ma mi sembra non basti

Comunque curioso se così si può dire...la precedente R5 era una 54 e ci avevo messo il reggi sella dritto, questa e' una S con orizzontale più corto di quasi un centimetro e mezzo eppure mi ci sento più lungo..è vero che il tubo sterzo e' più corto e sono comunque assai più basso e carico sul manubrio ma non pensavo di aver bisogno anche con questa del reggi sella dritto...che costa un bel botto tra l'altro...:wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma si mi sento un filino troppo lungo, ho appunto già' avanzato la sella ma mi sembra non basti

Comunque curioso se così si può dire...la precedente R5 era una 54 e ci avevo messo il reggi sella dritto, questa e' una S con orizzontale più corto di quasi un centimetro e mezzo eppure mi ci sento più lungo..è vero che il tubo sterzo e' più corto e sono comunque assai più basso e carico sul manubrio ma non pensavo di aver bisogno anche con questa del reggi sella dritto...che costa un bel botto tra l'altro...:wacko:

però mi sembra di ricordare che gli angoli del tubo verticale non sono uguale, giusto???
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
spessori sotto il manubrio fissati a 5mm
sella alzata di 5mm
in attesa reggi sella dritto direi che quasi ci siamo

stamattina preeeeeeeeeesto gitarella sulla valcava, pure sul ripido serio ma serio sul serio (> 18%) sta bici si comporta bene anche se obiettivamente in tali frangenti paga pegno a R5

o-o
 

Allegati

  • valcava 20130627.JPG
    valcava 20130627.JPG
    59,6 KB · Visite: 173

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

tu l'hai provata?
come ti trovi???

io devo dire che sono semrpe più soddisfatto...il bio meccanico era stato troppo conservativo e mi aveva "montato" la bici in un modo che non mi piaceva..piano piano me la sono regolata bene, purtroppo ho dovuto comperare il reggi dritto per stare più centrato (200 eurini:wacko:) ma credo proprio ne valga la pena
e via che si pedalaaaaaaaaaa
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
tu l'hai provata?
come ti trovi???

io devo dire che sono semrpe più soddisfatto...il bio meccanico era stato troppo conservativo e mi aveva "montato" la bici in un modo che non mi piaceva..piano piano me la sono regolata bene, purtroppo ho dovuto comperare il reggi dritto per stare più centrato (200 eurini:wacko:) ma credo proprio ne valga la pena
e via che si pedalaaaaaaaaaa

spero di debuttare nel weekend ;) posto foto appena ritiro ! o-o