Rb800

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
butto la Evo !! o-o

addirittura??
io sono soddisfattissimo in tutto, meno che sulle pendenze ripide, tipo appunto i famosi km della valcava...
premettendo che io una cannondale non l'ho mai provata...hai notato anche tu la "legnosità" sulle pendenze a due cifre?
o è solo una sensazione che deriva dal fatto che prima pedalavo R5, telaio perfetto per tali situazioni?
in tutti gli alti frangenti una goduria assoluta, meglio di ogni più rosea aspettativa
ci ho messo un pò a mettermela a posto come misure, è un pò strana...venerdì monto il reggi sella dritto e penso sarà veramente perfetta o-o
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
addirittura??
io sono soddisfattissimo in tutto, meno che sulle pendenze ripide, tipo appunto i famosi km della valcava...
premettendo che io una cannondale non l'ho mai provata...hai notato anche tu la "legnosità" sulle pendenze a due cifre?
o è solo una sensazione che deriva dal fatto che prima pedalavo R5, telaio perfetto per tali situazioni?
in tutti gli alti frangenti una goduria assoluta, meglio di ogni più rosea aspettativa
ci ho messo un pò a mettermela a posto come misure, è un pò strana...venerdì monto il reggi sella dritto e penso sarà veramente perfetta o-o

beh ovviamente esagero :) sulle pendenze è legnosa, penso sia un po' questione di abitudine (tu vieni dal top per le salite), un po' anche perché è effettivamente così ... la Evo è più soffice e "molle". con questa in discesa e pianura goduria a 9000 !!! io per ora monto delle ruote un po' pesanti (Cosmic SLR) e devo settare un po' il manubrio, vedo che con due spessori e pipa da 120 sono comodo, vorrei osare di più (zero spessori e pipa 130).

come gruppo monto Dura Ace di2 a 10v, una vera bomba, mentre come guarnitura e pedivelle Rotor, consigliatemi vivamente da Antonio, sono davvero ottime.

la Evo vince in salita, spingi e lei vai, la Rb800 la devi spingere tu :)

fai conto che, vuoi l'entusiasmo, vuoi la bici, sabato come prima uscita, e non stavo neanche bene, ho fatto 54' senza esagerare (il mio PR è 52'). direi buon debutto !
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
beh ovviamente esagero :) sulle pendenze è legnosa, penso sia un po' questione di abitudine (tu vieni dal top per le salite), un po' anche perché è effettivamente così ... la Evo è più soffice e "molle". con questa in discesa e pianura goduria a 9000 !!! io per ora monto delle ruote un po' pesanti (Cosmic SLR) e devo settare un po' il manubrio, vedo che con due spessori e pipa da 120 sono comodo, vorrei osare di più (zero spessori e pipa 130).

come gruppo monto Dura Ace di2 a 10v, una vera bomba, mentre come guarnitura e pedivelle Rotor, consigliatemi vivamente da Antonio, sono davvero ottime.

la Evo vince in salita, spingi e lei vai, la Rb800 la devi spingere tu :)

fai conto che, vuoi l'entusiasmo, vuoi la bici, sabato come prima uscita, e non stavo neanche bene, ho fatto 54' senza esagerare (il mio PR è 52'). direi buon debutto !

io la sento che la si deve spingere forte su salite ripide, su salite pedalabili va invece su alla grandissima secondo me meglio di cervelo
con le lightweight poi è una spada rigidissima e ultra reattiva o-o
concordo in piano e discesa è un missile mai avuto nulla di simile
io ho messo un singolo spessore da 5mm e monto l'attacco da 120..ma mi sento un filino lungo, penso che con il reggi sella dritto sarò perfetto

ottimo tempo 54min! il mio PR è 52min42sec fatto l'anno scorso con R5 appunto...giovedì sono salito tranquillo con un amico, fatta in oltre un'ora

dai che rima o poi la facciamo insieme!
 

PendolinoETR555

Novellino
7 Dicembre 2008
50
1
43
BN
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
beh ovviamente esagero :) sulle pendenze è legnosa, penso sia un po' questione di abitudine (tu vieni dal top per le salite), un po' anche perché è effettivamente così ... la Evo è più soffice e "molle". con questa in discesa e pianura goduria a 9000 !!! io per ora monto delle ruote un po' pesanti (Cosmic SLR) e devo settare un po' il manubrio, vedo che con due spessori e pipa da 120 sono comodo, vorrei osare di più (zero spessori e pipa 130).

come gruppo monto Dura Ace di2 a 10v, una vera bomba, mentre come guarnitura e pedivelle Rotor, consigliatemi vivamente da Antonio, sono davvero ottime.

la Evo vince in salita, spingi e lei vai, la Rb800 la devi spingere tu :)

fai conto che, vuoi l'entusiasmo, vuoi la bici, sabato come prima uscita, e non stavo neanche bene, ho fatto 54' senza esagerare (il mio PR è 52'). direi buon debutto !
Ciao, dovrei cambiare per diverse ragioni la mia Cervelo e la RB800 mi intriga parecchio:-)Volevo chiederti, visto che tu monti il Di2 se la batteria è integrata oppure è a vista...grazie e complimenti per la bici...davvero stupenda.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ciao, dovrei cambiare per diverse ragioni la mia Cervelo e la RB800 mi intriga parecchio:-)Volevo chiederti, visto che tu monti il Di2 se la batteria è integrata oppure è a vista...grazie e complimenti per la bici...davvero stupenda.

io ho il di2 a 10v e la batteria è esterna, sotto al telaio zona MC ... ad ogni modo, se monti il di2 a 11v, credo si possa montare interna nel reggisella ... devi provare a sentire il tuo mecca, credo si possa fare ... tanto la ricarica avviene sull'aggeggio montato sotto alla pipa ...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
nel video non si vedono nuove novità nella gamma, ma x le rb1000 2014 le novità riguardano la modifica della zona movimento centrale ove sarà possibile utilizzare altri movimenti oltre il bb30, e sarà ispezionabile da sotto e non più totalmente chiuso.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
nel video non si vedono nuove novità nella gamma, ma x le rb1000 2014 le novità riguardano la modifica della zona movimento centrale ove sarà possibile utilizzare altri movimenti oltre il bb30, e sarà ispezionabile da sotto e non più totalmente chiuso.

Concordo direi nessuna novità sostanziale
Meglio così, significa che la mia RB resta la più bella
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    124,9 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Certo, compatta ed aggressiva e con quelle ruote :sbavon::sbavon::sbavon:.
Ma come te la senti, è una bestia che sta al guinzaglio o da domare:mrgreen:?

io la trovo bellissima ma sono di parte :mrgreen:
ruote già provate stamattina presto
frenano decisamente meglio
le ho solo sentite un pò più "gnucche" se così si può dire ma ho fatto solo 40km....
le caratteristiche dinamiche sono chiaramente assai simili a quando montavo le standard 3: bici rigidissima e ultra scattante ma mai nervosa e ben piantata a terra grazie al canotto sterzo corto e quindi a una posizione di guida ben carica sull'avantreno come piace a meo-o
domenica nella frazione bici del 70.3 a pescara le metterò alla frusta :mrgreen:
comunque ottime sotto tutti i punti di vista e ripeto stupende o-o
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Bellissima !
Una cosa ho notato, nella foto dove c'è la corona e pignone piccoli .... La catena mi sembra troppo lunga .
A me non sta così lento in quella posizione
Devi vedere se con corona grande e pignone piccolo , le due pulegge del cambio stanno verticali al terreno

Favolose le ruote