RCZ Bike Shop? Mai più!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma, non è proprio così. Se partiamo dal presupposto che il prodotto è originale ormai - purtroppo - ci sono molti canali alternativi, le case lo sanno e, a mio parere, non fanno nulla per contrastare il fenomeno. Lo vedo nel mio lavoro. Su certi siti Internet ho visto portatili, per esempio, molto al di sotto del prezzo che a me fa il distributore ufficiale. Stesso codice, quindi stesso modello uguale in tutto e per tutto.
E non è quel che ho detto io? I canali ufficiali spesso sono più costosi di quelli "alternativi". Ci sarà una ragione no? Però se poi acquisti altrove, non è dai canali ufficiali che devi andare a piangere, perchè loro, legge alla mano, ti fanno ciao.

Essere rivenditori ufficiali porta dei bonus in fatto di visibilità oppure permette di partecipare a iniziative particolari promosse dalla casa produttrice, ma per quanto riguarda i prezzi siamo alla giungla totale.
Semmai, succede, e in campo informatico è un fatto abbastanza comune, che vengano venduti articoli destinati ad un mercato differente. So di persone che hanno acquistato portatili su Ebay a prezzo strabiliante e poi erano per il mercato asiatico.
Tutto quel che vuoi, ma ti rivolgi al tuo venditore, non ad altri venditori. O no?

......Comunque sia, il sito lussemburghese, facendo parte dell'Unione Europea deve sottostare alle regole comunitarie e applicare garanzia e diritto di recesso.
Appunto quindi trovo fuoriluogo chiamare in causa altri, addirittura addossando loro la vendita di un prodotto che comunque è passato per mani terze.
 

Surfin Bird

Novellino
8 Aprile 2020
9
8
54
Agrigento
Visita sito
Bici
Olmo Namib Gravel
ancora con sta vicenda, si sa che RCZ è solo uno stocchista, non sanno nemmeno quello che vendono e soprattutto non hanno magazzino con la roba (lo dichiarano pure). Lavora proprio come quei dealer o stocchisti che vendono praticamente di tutto, commodities, navi, tubi etc...

Quella forcella l'hai pagata 40euro (+15/20 di spedizione), capisco che ti "rompe" ma stavolta è andata così!

Lapierre non si nasconde, anzi, ti risponde e ti dice come stanno le cose. Anzi, plauso a Releven che, come descrivi tu, è stata molto celere ed ha fatto non solo tutto il possibile ma ben oltre

Io tutto sto danno non lo vedo...
D'accordissimo con te, il sito da te menzionato spesso non sa neanche cosa vende in quanto spesso si tratta di vendite in cui loro fanno solo da intermediario, ma ad onor del vero fino ad oggi mai avuto problemi nel restituire articoli non conformi o non di mio gradimento, come per legge basta inviare una mail entro i 14gg per usufruire del diritto di recesso. Il problema invece è, che rispedire indietro gli articoli spesso ha un costo non indifferente, inoltre si trattengono alcuni euro perché anche loro devono poi restituire l'articolo a chi glielo ha fornito, ma questo è chiaramente indicato sul sito.