Real turbo muin

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
secondo me elite non ha pensato ancora a una cosa... l'oscillazione del rullo... basterebbe poco per rendere la pedalata ancora più vera!!! l'ho appena visto... sembra solo più preciso per la rilevazione della potenza... altre piccole novità ma per il resto il sistema è sempre lo stesso...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
secondo me elite non ha pensato ancora a una cosa... l'oscillazione del rullo... basterebbe poco per rendere la pedalata ancora più vera!!! l'ho appena visto... sembra solo più preciso per la rilevazione della potenza... altre piccole novità ma per il resto il sistema è sempre lo stesso...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Secondo te ora ne vale la pena spendere 300 euro.in più per il drivo?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Secondo te ora ne vale la pena spendere 300 euro.in più per il drivo?
bella domanda... bisogna vedere le tue esigenze... se sei uno che si allena con i watt... forse conviene prendere l'ultimo modello.... altrimenti... se ti vuoi solo divertire per mantenere la gamba d'inverno.... conviene quello vecchio... il dato di potenza non sarà precisissimo... ma fidati... la fatica è vera!!! 😉 😉 😉 io il mio l'ho usato tutta la stagione scorsa.... non ho mai fatto allenamenti di ripetute... sfr... ecc... mi annoiano troppo... preferisco fare le gare online... divertente e ugualmente allenante!!! invece so di altri... che lo usano solo per esercizi specifici...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
bella domanda... bisogna vedere le tue esigenze... se sei uno che si allena con i watt... forse conviene prendere l'ultimo modello.... altrimenti... se ti vuoi solo divertire per mantenere la gamba d'inverno.... conviene quello vecchio... il dato di potenza non sarà precisissimo... ma fidati... la fatica è vera!!! 😉 😉 😉 io il mio l'ho usato tutta la stagione scorsa.... non ho mai fatto allenamenti di ripetute... sfr... ecc... mi annoiano troppo... preferisco fare le gare online... divertente e ugualmente allenante!!! invece so di altri... che lo usano solo per esercizi specifici...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io lo uso per esercizi specifici...poco per gareggiare on line e devo dire che come affidabilità della fatica percepita in base alle pendenze (specie se hai modo di tarare il rullo con dei PM) e quasi realistica (per salite fino al 6-7%).

Anche se nuovo modello dubito che la precisione dei watt sia migliorata... e secondo me grosse innovazioni nn ne vedo...io opterei per far scendere ancora di piu il prezzo e prendere il real turbo muin.
Tra l'altro considerata l'affidabilità di Élite sui nuovi modelli meglio farlo testare a qualcun altro il modello nuovo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cmq anche il modello 2016 come il mio... si può calibrare con dei power meter... io non l'ho fatto... ma c'è giannibike un ragazzo qui del forum che l'ha calibrato e conferma un netto miglioramento nel rilevare la potenza.... quello nuovo avrà sicuramente ovviato a questo problema....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Anche io li ho calibrati (ho i Garmin Vector) e sicuramente sono molto più affidabili della taratura che fanno alla élite (all'inizio erano talmente duri che nn riuscivo neanche a pedalare su salite al 3-4%)
Che abbiano ovviato ho qualche perplessità
Avevo il Real Power(2010) e nn avevo modo di tararli col PM...sembrava tutto sballato...mai trovato neanche lontanamente con i rapporti sulle pendenze.
Col nuovo tarato a volte sbaglia solo di un pignone (io in salita pedalo a circa 80 rpm)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
bella domanda... bisogna vedere le tue esigenze... se sei uno che si allena con i watt... forse conviene prendere l'ultimo modello.... altrimenti... se ti vuoi solo divertire per mantenere la gamba d'inverno.... conviene quello vecchio... il dato di potenza non sarà precisissimo... ma fidati... la fatica è vera!!! 😉 😉 😉 io il mio l'ho usato tutta la stagione scorsa.... non ho mai fatto allenamenti di ripetute... sfr... ecc... mi annoiano troppo... preferisco fare le gare online... divertente e ugualmente allenante!!! invece so di altri... che lo usano solo per esercizi specifici...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Io lo userie per esercizi specifici e per gareggiare di tanto i n tanto. Pere I watt non somo proprio essenziali ma visto che cenli ha perchè non.usarli? Li pago li voglio. Comunque su questa stessa discussione viene spiegato come contattare elite per farsi fornire I dati per caliprarlo bene. Io avevvo fatto quella domanda perchè poi se testano il nuovo e va bene non è che cambio. Rimango con quello che ho comprato. Comunque aspetteró fine agosto per comprarlo.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si si... per fortuna i miei funzionano bene anche senza calibrazione... io cmq mi con trovo molto bene... vorrei solo che oscillassero un po... lo stare fermo fa strano e fatico ad abituarmi anche dopo mesi... solo io???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Io lo uso per esercizi specifici...poco per gareggiare on line e devo dire che come affidabilità della fatica percepita in base alle pendenze (specie se hai modo di tarare il rullo con dei PM) e quasi realistica (per salite fino al 6-7%).

Anche se nuovo modello dubito che la precisione dei watt sia migliorata... e secondo me grosse innovazioni nn ne vedo...io opterei per far scendere ancora di piu il prezzo e prendere il real turbo muin.
Tra l'altro considerata l'affidabilità di Élite sui nuovi modelli meglio farlo testare a qualcun altro il modello nuovo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il Drivo ha al suo interno un misuratore di potenza, per cui il valore è misurato e non calcolato come per il Real Turbo Muin.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
Ho visto...in tal caso sicuramente meglio il drivo
Chissà il costo però

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Costa quanto il real turbo muin appena uscito 1200 euro
Però vorrei capire se ha le stesse funzioni o no
E poi avrà tutto il software e le app fornite insieme al turbo muin o si dovranno prendere a parte?
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Costa quanto il real turbo muin appena uscito 1200 euro
Però vorrei capire se ha le stesse funzioni o no
E poi avrà tutto il software e le app fornite insieme al turbo muin o si dovranno prendere a parte?
se spendi 1200 €... direi che si... a parte la app per il telefono... che se non ricordo male... ha solo un periodo di prova gratuita e poi devi comprarla....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Costa quanto il real turbo muin appena uscito 1200 euro
Però vorrei capire se ha le stesse funzioni o no
E poi avrà tutto il software e le app fornite insieme al turbo muin o si dovranno prendere a parte?
Il software élite è meglio che lo abbandoni...troppo pesante poco intuitivo e soprattutto ha sempre crash improvvisi (provato sia sul Real Power sia con il real turbo muin, ovviamente su più pc)


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Però offre le opziobi test c o nconi ecc e formulazione del piano di allenamento che. Non sono ninete male
si ma concordo con il nostro amico... è meglio che ti orienti verso altro... il sw real è troppo pieno di bug... e 2 volte su 4 si blocca... mandando a pippe tutto il tuo allenamento... qualsiasi altro sw è più affidabile di quello di real... non hanno curato abbastanza i dettagli per renderlo fruibile.... prova a fare una corsa online.... i server sui quali si appoggiano fanno pena.... c'è molto da rivedere...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Vabbè se te lo danno però che fai dici no lo pago ma non lo voglio?
ma infatti tu cel'hai cmq.... solo che ti accorgerai da solo che... diventa frustrante se il tutto non funziona a dovere... dimmi se non ti coglierebbero i gironi se a metà allenamento tutto si impianta.... sw... rullo... senza possibilità di riprendere o almeno ricominciare l'allenamento se non riattivando tutto dall'inizio perdendo quei 10 min che... se sei in garage al mese di dicembre tutto sudato.... non è il massimo.... 😉 😉 😉 sinceramente... preferisco pagare 13 € al mese per CVT... ma almeno ho un servizio decente... è soprattutto non mi fa incazzare perdendo dati.... prendendo nervoso e quindi togliendomi tutto il divertimento.... 😉 😉 😉 ovviamente... CVT non mi paga per fargli pubblicità... io ti parlo della mia esperienza d'uso... tu poi ovviamente scegli quello che preferisci... io sono per un mondo libero.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao che pensato di questo vecchio rullo simulatore real tour elite, con software e dvd quanto puo' valere ;nonzo%
73408263382703.jpg