Real turbo muin

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Il problema non è che abbia o meno ANT+, il problema e' che alcuni rulli non comunicano in ANT FEC.
Possono trasmettere i dati in ANT+ ai vari sensori ma non comunicano con i software di ultima generazione.
Se non comunicano via ANT FEC (bkool prima di una certa data cosi' come TACX ed altri, non funzioneranno se abbinati a software come Zwift, ovvero la loro resistenza non varierà automaticamente.
A mio parere, se devi contenere l'esborso, il top in questo momento e' il TACX flow che vende ESCLUSIVAMENTE decathlon. Con meno di 250 euro hai un rullo smart, che comunica in ANT FEC e che e' compatibile con tutti i programmi più' recenti, zwift compreso.
o-o

grazie mille ;-) ......intendi questo ? http://www.decathlon.it/rulli-bici-...erTz__BQr3xA1938Q0k3wr0dxuhkQJA7t8aAk1E8P8HAQ ma il software per farlo funzionare da simulatore devo pagarlo a parte?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
esiste un software di simulazione gratuito anche vecchio, che comunica con ANT FEC ;nonzo%

Nisba. Pagare...:mrgreen:
Il software gratuito TACX lo ha, ma non e' di simulazione. Semplicemente decidi durante la pedalata a che frequenza cardio allenarti o a quanti watt o a che pendenza. Mentre ti alleni puoi, naturalmente, cambiare i parametri. Ma se cerchi qualcosa che simuli percorsi, offra una sorta di virtual reality, allora devi pagare :asd:
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Nisba. Pagare...:mrgreen:
Il software gratuito TACX lo ha, ma non e' di simulazione. Semplicemente decidi durante la pedalata a che frequenza cardio allenarti o a quanti watt o a che pendenza. Mentre ti alleni puoi, naturalmente, cambiare i parametri. Ma se cerchi qualcosa che simuli percorsi, offra una sorta di virtual reality, allora devi pagare :asd:

:cry mi basterebbe solo che durante un allenamento varia in automatico la resistenza del rullo simulandosalite e discese con dei cicli/programmi prestabiliti anche senza realta virtuale, ma mi sa che con il TACX devo variare tutto manualmente ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
:cry mi basterebbe solo che durante un allenamento varia in automatico la resistenza del rullo simulandosalite e discese con dei cicli/programmi prestabiliti anche senza realta virtuale, ma mi sa che con il TACX devo variare tutto manualmente ;nonzo%

Non l'ho mai usata, credo che per avere la funzionalità di programmazione di un allenamento tu debba utilizzare la versione tablet e credo sia gratuita.
Prova a dare un'occhiata sul sito TACX
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Non l'ho mai usata, credo che per avere la funzionalità di programmazione di un allenamento tu debba utilizzare la versione tablet e credo sia gratuita.
Prova a dare un'occhiata sul sito TACX

il tacx 4 basic si puo scaricare gratuitamente poi non so se per farlo funzionare devo inserire qualcosa da acquistare a pagamento.....comunque dal video demo sembra una sorta di realta virtuale ;nonzo%
https://www.youtube.com/watch?v=GfFcSTDnK30
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non c'è possibilitá che esca prima mi sa. Peccato. Magari davo già qualche feedback.
l'anno scorso hanno atteso la fiera di Verona... anche se a parte il misuratore di potenza... non credo ci siano grandi differenze... il sistema è lostesso... e quindi andrà benissimo come il suo predecessore... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
951
67
Visita sito
Bici
bianchi
l'anno scorso hanno atteso la fiera di Verona... anche se a parte il misuratore di potenza... non credo ci siano grandi differenze... il sistema è lostesso... e quindi andrà benissimo come il suo predecessore... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

si ma ha un misuratore di potenza quindi dovrebbe essere più preciso e anche molto più semplice da calibrare rispetto al rpedecessore.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si ma ha un misuratore di potenza quindi dovrebbe essere più preciso e anche molto più semplice da calibrare rispetto al rpedecessore.
si infatti... sarà certamente più preciso... ma per il resto non cambia niente... a me dei watt importa poco... resto ugualmente una pippa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
951
67
Visita sito
Bici
bianchi
si infatti... sarà certamente più preciso... ma per il resto non cambia niente... a me dei watt importa poco... resto ugualmente una pippa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

a me interessano perchè indoor vanno meglio i watt che i bpm per l'allenamento, peichè indoor i battiti non salgono come all'aperto quindi è importante avere un valore corretto dei watt pensa che io indoor non riesco a raggiungere la soglia.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
a me interessano perchè indoor vanno meglio i watt che i bpm per l'allenamento, peichè indoor i battiti non salgono come all'aperto quindi è importante avere un valore corretto dei watt pensa che io indoor non riesco a raggiungere la soglia.
questa non la sapevo... io vado fuorisoglia sia in strada che in garage... la fatica per me è sempre la stessa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tt,
vorrei aggiornare la discussione chiedendo ai possessori di Real Turbo Muin B+ di scrivere le proprie impressioni, notizie ed info utili per coloro (ci sono anch'io) che stanno valutandone l'acquisto....grazie anticipatamente
 

Lugano

Novellino
3 Giugno 2016
89
1
Lugano City
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4 Sport
ciao a tt,
vorrei aggiornare la discussione chiedendo ai possessori di Real Turbo Muin B+ di scrivere le proprie impressioni, notizie ed info utili per coloro (ci sono anch'io) che stanno valutandone l'acquisto....grazie anticipatamente

Ciao,
allora Turbo Muin Misuro + acquistato due settimane fa
da un collega del Forum, quindi usato (ma come nuovo).

L'oggetto in questione da vedere da un ottima impressione,
solido, stabile e perche' no anche bello da vedere.

Montaggio e messa in funzione, molto semplici e intuitivi anche senza
istruzioni o tutorial da youtube.

A questo punto si passa all'inserimento del sensore MisuroB+,
scarichiamo l'APP elite trainer e si parte...

Dal lato pedalata, direi ottimo, trasmette per la maggior parte la sensazione
di pedalare in strada, con attrito e stabilita', ti accorgi pero' da subito che il rapporto potenza scaricata/velocita' é ben distante dal reale rapporto su strada, in quanto tu devi fare molta forza in piu rispetto alla strada in piano per fare un esempio se in strada vai sereno sui 30Km/h sul rullo arriverai imprimendo la medesima forza intorno ai 22Km/h circa.

Ma una volta che prendi atto di questa differenza e ti colleghi all APP,
vai come un treno ed un ora ora e mezza di rullo ti sfiancano.

Ma d'altro canto hai una fluidita' di movimento che pochi rulli di questa categoria danno, nessuno scatto o incertezza, pedalata rotonda e liscia
come in strada.

Il lato meno felice é l'App innanzitutto devi configruarla pedalando,
che non la cosa piu intelligente che potevano inventare,
la seconda che a parte il classico start stop con varie misurazioni e metri di misura, tutto il resto é a pagamento, gli allenamenti (fate attenzione) ti fanno pedalare 15 min poi salta fuori un pop up e dice vuoi la versione Premium ? e tu o paghi o torni all'allenamento "gratis" e ricominci :cassius:

Per il resto, io lo consiglio vivamente, ho provato gli altri con la ruota ad aggancio ma troppe complicazioni, il copertone si consuma, e i rulli scorrevoli per averli buoni devi spendere quasi come per il Turbo Muin.

Quindi per quello che mi riguarda, acquisto intelligente se avete tanta voglia
di spararvi i km in casa o in Garage come il sotto scritto vi faccio i miei in bocca al lupo.

Per info sono qua

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o