Real turbo muin

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ciao,
in effetti un po' duro lo è , io ho il 36 e per fare agilità lo devo tenere il 19 0 18.

Il problema che la risposta all'aumento della velocità non è lineare .

Un allenatore che lo usa per fare i test , mi ha detto che per renderlo più morbido è sufficiente levargli un po' di olio dal suo interno aprendolo in orizzontale.

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Ciao o-o anch'io ce l'ho da qualche settimana e c'ho fatto una trentina di ore e in effetti è un po duretto rispetto al pedalare in pianura per strada, diciamo che mi sembra di pedalare (a parità di rapporto) con un leggero vento contro (che dalle mie parti è una routin, ma sinceramente per adesso non è un grosso problema, agilità riesco a farla tranquillamente, probabilmente il tuo ha qualche problemino

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma scalare il rapporto no? Col 39-28 a 100 rpm sviluppi 120w che problema c'è? Basta non guardare la velocità e va più che bene per fare qualsiasi tipo di esercizio. Fluidità e silenziosità tra l'altro sono a ottimi.

Inviato dalla mattonella

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma scalare il rapporto no? Col 39-28 a 100 rpm sviluppi 120w che problema c'è? Basta non guardare la velocità e va più che bene per fare qualsiasi tipo di esercizio. Fluidità e silenziosità tra l'altro sono a ottimi.

Inviato dalla mattonella

Spendo qualche centinaio di euro per andare su un rullo solo con rapporti agili?
mi sa che ho capito di aver buttato dei soldi...
Io da un rullo pretendo oltre a fare molta agilità di fare anche qualche sparata con il 52 o qualche esercizio specifico altrimenei li lasciavo in negozio

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Spendo qualche centinaio di euro per andare su un rullo solo con rapporti agili?
mi sa che ho capito di aver buttato dei soldi...
Io da un rullo pretendo oltre a fare molta agilità di fare anche qualche sparata con il 52 o qualche esercizio specifico altrimenei li lasciavo in negozio
52 o 34 non significa molto quello che conta sono cadenza e potenza o fc. Bisogna entrare nell'ottica che velocità e rapporto per allenarsi sono dati inutili.
Esercizi specifici ne puoi fare quanti ne vuoi.
Inviato dalla mattonella

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...

Inviato dalla mattonella

ma credo che il problema della questione sia che pedalare sul turbomuin non sia come ci si aspetta e cioè non è uguale uguale al pedalare per strada, tutto qui
concordo in pieno quando dici che è fluido e silenzioso
forse il suo ha qualche problema ed sarebbe meglio farlo controllare da chi è competente,credo.

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Secondo me c'è la potenza impostata non esatta. All'inizio anche io avevo lo stesso problema. Leggendo l'help ho visto che p1,p2 e p3 si potevano calibrare. Avendo il pm l'ho fatto ed ho sistemato il problema.

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Sul Real Turbo Muin? A cosa corrispondono p1, p2 e p3?

Sono potenze di calibrazione. Se leggi l'help (digita calibrazione potenza nel cerca) ti spiega cosa sono e come calibrarle se hai un pm. Se non erro il mio aveva p1 sui 360 p2 sui 390 e p3 sui 190. Ora ho p1 a 560 p2 a 595 e p3 a 220. C'è un programma da scaricare per eseguire la calibrazione. E' tutto spiegato nell'help

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Io faccio agilità con 34-19/17(a volte anche 21)a 100-105rpm,altri esercizi tipo sfr o soglia con il 50. È abbastanza duro sì.

Inviato dalla mattonella
Buona sera, chiedo scusa ma non sono riuscito a capire e forse Lei può rispondermi, i voglio acquistare il turbo muin e vorrei farci anche sfr è possibile pedalare a 50/60 rpm avendo la resistenza "giusta" per simulare un sfr? grazie

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Buona sera, chiedo scusa ma non sono riuscito a capire e forse Lei può rispondermi, i voglio acquistare il turbo muin e vorrei farci anche sfr è possibile pedalare a 50/60 rpm avendo la resistenza "giusta" per simulare un sfr? grazie

Se osservate il grafico "Potenza-Velocità" nel sito Elite noterete che a 20Kmh, velocità che si sviluppa abbondantemente con 45-50 RPM e un 50/13, il Real Turbo Muin è in grado di generare una resistenza di quasi 800W. Hai voglia di fare SFR! o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Io stavo parlando del turbo muin non real,e si fanno benissimo pure con quello,col real può essere solo meglio

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Stasera prima prova con il Real.
Hardware (meccanica e fluido meccanica ottima), elettronica ballerina, comunicazioni wireless improbabili, software ridicolo.

Valori completamente sballati, del tutto inadatto a svolgere lavori ed allenamenti seri.
Stasera perso il collegamento in continuazione, ogni volta bisogna resettare e ricominciare da capo, alla fine ho lasciato perdere ed ho pedalato ad occhio.
Giocattolo, in quanto tale quindi troppo costoso.
Scelta assurda, magari solo miope, di non far leggere tutti gli Ant+ che trova in giro, ossia quelli che sono già sulla bicicletta.
Poi non capisco perché bisogna ammattirsi a tarare la potenza da soli (di serie completamente sballata rispetto all'SRM) e non possano farlo loro prima di venderlo.

Il sw fa schifo come quello del Real Power che avevo da 5 anni, però almeno quello era wired e quindi i dati, sia pure in buona parte sballati, arrivavano sempre.
Meno male che ci lavorano da oltre 10 anni a questo sw, che oltretutto deve solo raccogliere 4 dati da un segnale radio e farli vedere su uno schermo...
Sembrava che i peggiori fossero quelli della Garmin, invece...

Da un dispositivo del genere il minimo da attendersi sarebbe che lo scarto, lo monto (cosa facile da fare per la verità), lo connetto, lo accendo e lo uso.
Invece non uso un bel niente, passo il tempo ad aspettare il collegamento, che poi cade e non si ripristina automaticamente, spesso si deve fare alt+control+canc per chiudere e ripartire.
Poi tolgo la chiavetta, la rimetto, la disinstallo, la reinstallo.

Insomma siamo lontanissimi da quello che dovrebbe essere uno strumento, al massimo siamo di fronte ad un elegante concentrato di gadget.

Un Di2 (ad esempio), che è infinitamente più complesso di questo oggetto, lo monti e te lo dimentichi, usandolo sul serio e basta, semplicemente perché fa quello che deve, qui invece...

Bo, speriamo mi possa ricredere nel prosieguo, ma per ora mi pare proprio di aver buttato dei soldi (molti) e basta.

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Stasera prima prova con il Real.
Hardware (meccanica e fluido meccanica ottima), elettronica ballerina, comunicazioni wireless improbabili, software ridicolo.

Accidenti....quanti problemi che riscontri...
Provo ad esserti di aiuto:
- Per la connessione tenendo il pc (io uso quello) davanti al manubrio non ho mai avuto problemi di collegamento con il rullo. Non uso la connessione alla rete quindi non ho problemi wireless. Ho provato anche con lo smartphone e la relativa app e anche lì nessun problema.
- discorso potenza effettivamente è calibrato malissimo. Però se leggi l'help ti spiega, se hai un pm, come calibrarlo. Scarichi un programmino e segui le istruzioni. Attenzione.....i dati che rileverai ed inserirai in p1,p2 e p3 sono solo un punto di partenza. Ti consiglio, dopo la calibrazione, di eseguri il programma free impostando la potenza del rullo e verificandolacon quella del pm: a questo punto dovrai lavorare con i tre valori per settare correttamente il rullo.
-Discorso softwear.....effettivamente non è il massimo, anzi......
La cosa che ti consiglio è di crearti tu dei programmi di lavoro basandoti sulla potenza o altimetria. In quest'ultimo caso ho notato che le potenze che vengono visualizzate dal real combaciano con quelle del mio pm. Anche qui devi impostare correttamente il tuo peso.

A me l'hanno regalato a Natale e dopo un periodo di "settaggio" devo dire di essere contento dell'acquisto.

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Confermo che la comunicazione chiavetta rullo è troppo instabile. Io ho risolto collegando la chiavetta tramite una prolunga USB posizionandola a 20cm dal rullo (in pratica è diventato wired).
In questo modo non ho più perdita di dati e funziona perfettamente.
Per la potenza ho calibrato tramite lo stages e adesso è abbastanza preciso (uso tabelle potenza tempo).
Discorso software: concordo; parecchio indietro rispetto ai concorrenti (usavo Tacx).
Mi sembrano però molto reattivi e disposti a soddiafare le richieste di implementazioni.

• Mi piace
Reactions: Ipercool

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Aggiungo una info sulla potenza: nella nuova versione beta del software 7.1.0.150, i valori della potenza per la calibrazione sono 2 ed i valori da inserire sono riportati nell'etichetta attaccata nel piede anteriore del rullo. Il mio rullo esendo tra i primi consegnati non ha queti valori. Ho contattato Elite che mi ha detto che stanno aggiornando il programma di calibrazione per poter calcolare i due valori con il powermeter.