Real turbo muin

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho trovato questo in rete:
No, Real Turbo Muin use the ant transmission but with its specific Real protocol.

So, it's not possible to read speed and cadence directly with your garmin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che pacco.... potevano pensare ad una trasmissione dati anche per altri device...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
da quello che mi risulta il 1000 verrà aggiornato per il supporto FE-C come il 520 per capirci.
Il rullo non viene visto da nessun altro dispositivo in quanto il protocollo di trasmissione è "chiuso".
gli unici dispositivi che posso essere collegati per il controllo e la visualizzazione dei dati sono il garmin 520 oppure uno smartphone con ipbike.

Ciao
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
se garmin lavora come sta facendo per i segmenti.... che da 3 mesi non vanno più... sei apposto.... non sono proprio delle scheggie per aggiornamenti e supporto sw... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
da quello che mi risulta il 1000 verrà aggiornato per il supporto FE-C come il 520 per capirci.
Il rullo non viene visto da nessun altro dispositivo in quanto il protocollo di trasmissione è "chiuso".
gli unici dispositivi che posso essere collegati per il controllo e la visualizzazione dei dati sono il garmin 520 oppure uno smartphone con ipbike.

Ciao

Da quanto mi hanno spiegato, al momento solo il 520 dovrebbe essere in grado di rilevare direttamente i dati trasmessi via ANT+ dal rullo.

Come hai fatto la calibrazione tu hai il misuratore di potenza,mi spieghi bene se si può farla senza,mi hanno mandato l'utility Rax_calibrazione_mappatura_ traine.exe ma prima di usarla voglio capire bene la procedura grazie.

Per la calibrazione, a me è stato dato il seguente link

https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/articles/205303382-Calibrazione-RTM-PA-e-PB-

Ovviamente serve un PM.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ovviamente non ce l'ho.... dovrò tenerli come sono.... uff!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ma come mai pensi che Ti serva?

In teoria i valori di calibrazione li hai già e sono quelli riportati sull'etichetta posta su uno dei tubi di sostegno del rullo.

A meno che Tu non abbia avuto problemi di blocco del motore o altri inconvenienti meccanici, la calibrazione dovrebbe essere corretta in quanto eseguita da Elite con cicloergometro.

Mi sembra che l'eseguibile che Ti hanno inviato sia diverso da quello che Ti indicato io. Prova a vedere come funziona, anche se penso che anche per questo programma serva un PM.

Se vuoi visualizzare la potenza, prova a scaricare Golden Ceethan e ad utilizzarlo in modalità "Palestra", impostando come device il Turbo Muin. GC funziona come Trainerroad, e, quindi, sulla base della velocità (rilevata con un apposito sensore che dovrai riporre sull'esterno del rullo) stima la potenza.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
credevo solo di poterli calibrare un po' meglio.... mi sono accorto che sulle pendenze attorno al 10 % faccio molta più fatica che nella realtà...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Come hai fatto la calibrazione tu hai il misuratore di potenza,mi spieghi bene se si può farla senza,mi hanno mandato l'utility Rax_calibrazione_mappatura_ traine.exe ma prima di usarla voglio capire bene la procedura grazie.

Ciao, direi che senza misuratore di potenza è praticamente impossibile. o-o
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
è un'idea.... magari anche lì c'è qualcuno che avuto il tuo stesso problema.... o cmq ti possono aiutare visto che lo hanno anche loro.... ero molto tentato di prenderlo anch'io.... ma sto aspettando l'uscita del 820.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Confermo che l'unica possibilità di vedere i valori del RTM è utilizzare il protocollo Ant+ FE_C. Attualmente solo il 520 è compatibile (il 1000 lo sarà con il prossimo aggiornamento).o-o
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
si è il real turbo muin b+... PA 123 PB 280

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Come pensavo. Ho notato che dopo l'aggiornamento a FE-C i valori di calibrazione rilevati erano molto più bassi (120 e 270), mentre prima erano circa 200 e 370. Elite mi ha confermato che con il FE-C i valori sono più bassi in quanto il funzionamento del rullo è cambiato. In effetti con i nuovi valori, durante l'utilizzo ottengo risultati molto vicini a quanto rilevato dal PM come prima dell'aggiornamento. Altra info, ho segnalato ad Elite che il RTM è lento a variare la resistenza, soprattutto quando deve aumentare. La prossima settimana mi invieranno un aggiornamento firmware che dovrebbe rendere la variazione di resistenza più veloce e quindi la simulazione più realistica. Dopo il test vi aggiorno. o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Il rullo può essere utilizzato senza pc??

Il Real Turbo Muin non connesso ad un PC funziona come un normale Turbo Muin. Ovviamente non puoi simulare la pendenza, ma modificare la durezza della pedalata giocando con i rapporti.

Se desideri visualizzare i dati relativi a cadenza, velocità (e magari anche potenza), puoi, alternativamente:

- installare un sensore di velocità e di cadenza. In questo caso, potresTi mandare i dati a GC o Trainerroad per la stima della potenza;
- installare Misuro B che invia tutti i dati, compresa la potenza, al Tuo computer ANT+.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Come pensavo. Ho notato che dopo l'aggiornamento a FE-C i valori di calibrazione rilevati erano molto più bassi (120 e 270), mentre prima erano circa 200 e 370. Elite mi ha confermato che con il FE-C i valori sono più bassi in quanto il funzionamento del rullo è cambiato. In effetti con i nuovi valori, durante l'utilizzo ottengo risultati molto vicini a quanto rilevato dal PM come prima dell'aggiornamento. Altra info, ho segnalato ad Elite che il RTM è lento a variare la resistenza, soprattutto quando deve aumentare. La prossima settimana mi invieranno un aggiornamento firmware che dovrebbe rendere la variazione di resistenza più veloce e quindi la simulazione più realistica. Dopo il test vi aggiorno. o-o
allora dovrebbero essere "giusti" i miei... o cmq senza PM non posso verificarlo... 😉 😉 😉 anche secondo me sono un po' lenti nella variazione.... questi aggiornamenti dovrebbero inviarli a tutti....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
allora dovrebbero essere "giusti" i miei... o cmq senza PM non posso verificarlo... 😉 😉 😉 anche secondo me sono un po' lenti nella variazione.... questi aggiornamenti dovrebbero inviarli a tutti....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Per il momento è una versione Beta. In futuro daranno la possibilità di scaricare dal sito la versione che si preferisce (variazione lenta o variazione veloce).