rebellin-argentina

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
dal sito ufficiale:

Rebellin:"chiede la cittadinanza argentina per correre il Mondiale"



Davide Rebellin ha avviato le pratiche burocratiche per richiedere la cittadinanza argentina, il tutto per poter correre il Mondiale di Verona il prossimo 3 di ottobre.

Alla base di questa importante scelta da parte del corridore veneto, ci sono le due esclusioni dalla Nazionale italiana per i Mondiali di Hamilton (Canada- ottobre 2003) e dai recenti Giochi Olimpici di Atene, mai sensatamente motivate dal C.T. Franco Ballerini.

"Sono ricorso ai ripari - spiega Rebellin - in vista dei Mondiali di Verona in ottobre, un appuntamento al quale non voglio assolutamente mancare, sono un corridore di primo piano e merito di gareggiare la competizione iridata. Tutto ha inizio dalla passata stagione, credevo che sarei stato chiamato in Nazionale per Hamilton ed invece non è stato così, oltretutto senza sapere ancora oggi il motivo dell'esclusione. Il C.T. Ballerini mi promise però che avrei fatto parte del gruppo dei cinque per Atene. Ma anche questa volta sono rimasto a casa, senza sapere il vero motivo.

Non so se ci riuscirò - continua Rebellin - ad ottenere l'ok dall'Argentina, ma la mia grande voglia di correre a Verona mi spinge a fare il possibile. Avrei fatto volentieri a meno di compiere questo passo, avrei preferito difendere i colori della nostra nazionale al nostro Mondiale.

Se tutto ciò è accaduto la responsabilità non è tutta mia, non sono stato rispettato per l'atleta che sono".

Nel frattempo alla scelta di Rebellin fa immediatamente eco la replica del C.T. Ballerini che non condivide la strada intrapresa dal leader di Coppa del Mondo, il quale inoltre aggiunge che lo stesso Rebellin sarebbe stato di sicuro da Lui chiamato per Verona.

"A questo punto è pure troppo facile - riprende Rebellin - dire che sarei stato convocato per Verona, perché già si da per sicuro il mio passaggio al paese sud-americano. E' solo una scusa per salvare la faccia. Non mi avrebbe portato comunque, questa è la verità. Spero solo di non doverci rimettere ancora una volta".

Come già detto, a livello burocratico tutto è già stato avviato, a giorni si conoscerà l'esito della richiesta e di conseguenza se Rebellin (neo-cittadino argentino) potrà correre il Mondiale di Verona da avversario.

davide.jpg
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Scelta giustissima visto che è finita l'era Fusi/Bartoli ed ora è il turno di Ballerini /Bettini.

La politica che schifo.


corri piano
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
allora vado a correre per il Ghana (sempre ammesso che lì nn ci sia gente che va + forte di me) e così vado anche io al Mondiale. Anzi, quasi, quasi... Nicola, ti va di diventare ghanese e così facciamo la nazionale? :mrgreen: :mrgreen:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Mi ricorda un po' mio cugino quando avevamo 8 anni... Visto che non lo facevamo giocare nella squadretta di pallone del nostro isolato andava a offrirsi come portiere da quelli dell'isolato accanto...

In un bambino lo accetto, in un adulto un po' meno.

Comportamento già visto con Sciandri (ma lui almeno aveva la doppia cittadinanza per motivi di nascita)

Voto a Rebellin: 1-------
Commento: desolante....
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
c'è troppa politica sulle due ruote, basta guardare il presidente della federazione...

che abbia fatto bene o no, non sta a me giudicare, certo che se sei primo in coppa del mondo ed il tuo commissario tecnico non ti convoca per Atene...per il mondiale continua a dire forse, si potrebbe, bisogna valutare....

ciao
Fabio
 
Ballerini avrà anche sbagliato ma la scelta che ha fatto ai giochi olimpici gli ha dato ragione!!!!!!!
è dal 2001 che è CT della Nazionale:
Lisbona: 3° Bettini
Zolder: 1° Cipollini
Hamilton: 4° Bettini (ci si aspettava di più)
Atene: 1° Bettini

Niente male direi!!!!!!!

Rebellin secondo me si sta compartando da bambino, povero TIN TIN gli hanno rubato le caramelle :cry: :cry: :cry:
tintin.jpg


@Newbiker hai bisogno di un gregario?????
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Se si convocassero tutti i piu' forti, tutti vorrebbero vincere... e alla fine non ne vincerebbe nessuno, come e' sempre successo quando i ct hanno voluto fare questa scelta...
Troppi galli in un pollaio non servono a niente, meglio avere dei fidi gregari per un unico capitano!
E il buon Paolino ha gia' dato una grande dimostrazione!
 

Ilvio

Novellino
27 Maggio 2004
22
0
Visita sito
Michelangelo ha scritto:
Se si convocassero tutti i piu' forti, tutti vorrebbero vincere... e alla fine non ne vincerebbe nessuno, come e' sempre successo quando i ct hanno voluto fare questa scelta...
Troppi galli in un pollaio non servono a niente, meglio avere dei fidi gregari per un unico capitano!
E il buon Paolino ha gia' dato una grande dimostrazione!

Provabilmente è proprio così, troppi galli non porterebbero alcunchè alla squadra però bisognerebbe valutare anche la fame di questi galli, la cosa importante che il nostro Bettini non sia sazio altrimenti rischiamo di non portare niente a casa, comunque mi sembra che ci sia l'intenzione di portare Cunego ai mondiali, e lui come gallo tende sempre ad alzare la cresta.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Perchè Bettini predestinato?
Probabilmente; Ballerini dimentica che il mondiale è una competizione individuale, e non a squadre, e quindi non può in nessun modo, negare a priori la possibilità ad un atleta meritevole come Rebellin di poter lottare per il campionato del mondo.
Considerando ché il titolo andrebbe a Rebellin e non all'argentina.
Ricordate un certo Roman Vaintein's che vinse un mondiale senza squadra?
Inoltre che dire dei galli, il titolo di hamilton e andato ad'Astarloa che gareggiava in una squadra di galli (Oscar Freire, Igor Astarloa, Alejandro Valverde, Ivan Gutierrez e Igor Gonzalez) chè hanno fatto ognuno corsa a sé approfittando della nostra nazionale gestita dal grande Ballerini.
Si potrebbero fare centinaia di esempi che accantonerebbero le teorie assurde di Ballerini, però purtroppo comanda lui.
Forza Davide
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Forza Davide ,

ha fatto bene , lo hanno escluso con la motivazione " non hai fatto il TOUR " , ( ma le olimpiadi durano un giorno mica 20 ) vero , ma ha vinto tre classiche in una settimana e in coppa ad agosto e' andato come un missile ed e' ancora in testa , voi direte " allora le scelte per Atene le aveva gia' fatte " vero , se non aver scelto Paolini dopo il rinincio di Bartoli a pochi giorni dal via , Paolini NON ha fatto il tour e usciva da un infortunio , allora Tin Tin lo prendono per il culo ? :-( o Bettini voleva un compagno di giochi per non annoiarsi la sera ? :-(

da tutto questo ho deciso :

A VERONA FORZA DAVIDE spero che ce la faccia a partire ( e a vincere )

aggiornamento : oggi firma il Melinda o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Rebellin ha il dente avvelenato con gli ultimi CT della Nazionale da quando, anche alle Olimpiadi di Sidney, fu escluso dalla rosa in favore di Pantani.

In effetti quella scelta fu alquanto discutibile e poco accettata dai tifosi veneti.

A tal proposito ricordo che all'arrivo del Giro del Veneto 2000 Pantani fu protagonista di un diverbio con un tifoso di Rebellin che culminò con il lancio della borraccia da parte del Pirata contro l'incauto contestatore. :azz
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
1 - premetto che non sono tifoso di rebellin, e quindi offro un commento del tutto neutrale

2 - non ritengo necessario tirare in ballo ballerini e giudicare il suo operato; si può giudicare il gesto di rebellin indipendentemente da qualsiasi comportamento di ballerini

3 - vengo al dunque: il gesto di ballerini non è altro che la più che ovvia reazione (che hanno già avuto anche altri in passato, non solo il già citato sciandri) ad un regolamento che è una cag..a assurda: il ciclismo è uno sport individuale, uno corre per tutto l'anno cercando di fare i risultati migliori che può, e poi quando arriva il momento della corsa più importante gli dicono che deve stare a casa???? che non può tentare di vincere??? è fin troppo giusto che ognuno (OGNUNO, NON SOLO REBELLIN) faccia tutto quanto rientra nelle proprie possibilità per poter partecipare al campionato del mondo e cercare di ottenere il proprio risultato

4 - fra l'altro, la partecipazione per squadre nazionali permette ad un qualunque ghanese (uso questo esempio perchè qualcun altro lo ha già citato) di partecipare al campionato del mondo, mentre paesi come italia o spagna si vedono tagliare drasticamente il numero di partecipanti, e la corsa risulta falsata

5 - piccolo commento :offtopic: sulle olimpiadi
il fatto che partecipino solo 5 corridori per ogni nazione ha un vantaggio e uno svantaggio:
- vantaggio: non ci sono gragari da mettere a tirare come somari per tutta la gara e, quindi, ne esce una corsa più aperta e più spettacolare e i più forti trovano maggior facilità ad emergere
- svantaggio: il campo di partecipanti è ancor più castrato di quello che avviene ai campionati del mondo
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
newbiker ha scritto:
allora vado a correre per il Ghana (sempre ammesso che lì nn ci sia gente che va + forte di me) e così vado anche io al Mondiale. Anzi, quasi, quasi... Nicola, ti va di diventare ghanese e così facciamo la nazionale? :mrgreen: :mrgreen:

potresti avere fortuna...
non ho mai visto un corridore nero come il carbone
(e in Ghana sono tutti neri come il carbone)
correre in gare prof

bisogna vedere se ti accettano
dovresti essere almeno un po' scuretto
se no saresti considerato comunque uno "straniero" hehe
:smile:
 

Lorenzo

Novellino
12 Agosto 2004
45
8
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io non condivido molto la scelta di Tin Tin, in effetti le sue possibilita' le ha avute e le ha giocate male. Qualsiasi CT punterebbe su Bettini, dati alla mano e' ben difficile che sbagli una corsa, e comunque chissa' che soddisfazione a vincere il mondiale a Verona e sentir suonare l'inno di Argentina!!!! :azz
Magari sono io che mi scandalizzo perche' il primo caso nel ciclismo, nell'atletica ormai e' piuttosto comune....
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Kestrel ha scritto:
newbiker ha scritto:
allora vado a correre per il Ghana (sempre ammesso che lì nn ci sia gente che va + forte di me) e così vado anche io al Mondiale. Anzi, quasi, quasi... Nicola, ti va di diventare ghanese e così facciamo la nazionale? :mrgreen: :mrgreen:

potresti avere fortuna...
non ho mai visto un corridore nero come il carbone
(e in Ghana sono tutti neri come il carbone)
correre in gare prof

bisogna vedere se ti accettano
dovresti essere almeno un po' scuretto
se no saresti considerato comunque uno "straniero" hehe
:smile:

La norvegia ha Carew ke è nero non possiamo noi andare in ghana visti tutti i ganesi ke sbarcano da noi :-x :-x
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
sono d'accordo sul fatto che ci sono giochi sporchi per favorire questo o quello, e quindi ritorno a scrivere quello che avevo già scritto in un mio precedente post in questo topic


il gesto di rebellin non è altro che la più che ovvia reazione ad un regolamento che è una cag..a assurda: il ciclismo è uno sport individuale, uno corre per tutto l'anno cercando di fare i risultati migliori che può, e poi quando arriva il momento della corsa più importante gli dicono che deve stare a casa???? che non può tentare di vincere???

è fin troppo giusto che ognuno (OGNUNO, NON SOLO REBELLIN) faccia tutto quanto rientra nelle proprie possibilità per poter partecipare al campionato del mondo e cercare di ottenere il proprio risultato

è ora di finirla con questi campionati del mondo dove c'è tutti gli anni la solita sceneggiata:
- abbiamo controllato la corsa
- tizio ha fatto un lavoro eccezionale
- caio si è sacrificato per la squadra
- il capitano ha fatto il suo dovere, però è mancato qualcosa nel momento decisivo

e alla fine il mondiale lo vincono sempre gli altri (salvo quando ha vinto cipollini, però quell'anno mi ero già :ronf: :ronf: :ronf: visto che non è successo proprio nulla per tutta la gara)

facciamola finita, ognuno corra per sè, oppure meglio ancora ammettiamo le squadre di club, la partecipazione deve essere concessa di diritto a tutti i primi 100 della classifica UCI, e che vinca il migliore!