In effetti dalle tabelle di comparazione di questo forum dovrebbe pesare circa 200 grammi meno del 105
Ho avuto il Veloce 9V, niente da dire
Ho il Mirage 9v, niente da dire, non lo regolo da anni, lo tengo in cantina, lo uso come un camion della spazzatura, non l'ho mai lubrificato ed è incredibilmente preciso (dopo sata s

ata, per la legge di Murphy, domani mi molla

)
Ho l'
Ultegra 10v, niente da dire
Differenze? L'Ultegra è più silenzioso e morbido.
Il Campagnolo mi piace di più come presa e posizione delle mani.
Il Campagnolo, rispetto al 105, ha la cambiata multipla sia in salita che in discesa.
In fin dei conti secondo me il Veloce è un buon gruppo e la differenza sta tutta nell'ergonomia della presa, quindi soggettiva, e nel peso. Ma non saranno certo 100 grammi in più o in meno a fare la differenza...
Ciao
