Recensione Garmin Varia RTL515?

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
@gianky73 e @garamant se lo accendete senza connetterlo al Wahoo (Wahoo quindi sempre spento), lo impostate su lampeggio, lo spegnete e lo riaccendete cosa succede?

Per spegnerlo tenete schiacciato a lungo il pulsante? Forse il problema è che lo schiacciate una sola volta e quindi non lo state spegnendo?

anche col wahoo spento mi riparte sempre dalla posizione 1 del lampeggio. Ovviamente lo spengo tenendo premuto il pulsante per 2 secondi, provato più volte proprio perchè avevo anche io il dubbio che lo tenessi premuto troppo poco
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
anche col wahoo spento mi riparte sempre dalla posizione 1 del lampeggio. Ovviamente lo spengo tenendo premuto il pulsante per 2 secondi, provato più volte proprio perchè avevo anche io il dubbio che lo tenessi premuto troppo poco

Quindi anche per riaccenderlo devi scusarti avviare per un tot di secondi altrimenti non si accende, giusto?

Sul Wahoo non c'è una modalità auto in cui il computer decide la modalità del Varia? Se non c'è questa modalità, non è possibile comunque gestire la modalità o accensione/spegnimento dal computerino?

Io e molti altri con computerino Garmin lo teniamo acceso ma in modalità senza luce lasciando al computerino l'onore di eccenderlo/spegnerlo.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Quindi anche per riaccenderlo devi scusarti avviare per un tot di secondi altrimenti non si accende, giusto?
si esatto.

Comunque ieri ho provato meglio ed il problema è proprio il wahoo, che non gestisce le varie impostazioni del varia ma lo vede solo come sensore, quindi riceve solo i "dati", infatti non viene gestito nemmeno lo stanby automatico a giro fermo o allo spegnimento del ciclocomputer, bisogna fare tutto manualmente da pulsante.

Testato invece col mio Garmin venu il Varia viene comandato perfettamente e possono essere sfruttate tutte queste funzionalità.

Chissà se è una limitazione del solo wahoo o di tutti gli apparecchi non Garmin
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vale la pena o è meglio quello con lampeggio? Grazie
Il 515 ti consente di scegliere se vuoi luce continua o lampeggiante. E poi, secondo me la luce lampeggiante e' piu' efficace per farsi notare da chi arriva dietro a velocita' superiore di una bici.
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Domanda per chi possiede il 515, oggi quando accendo il garmin mi ha trovato un aggiornamento software per il 515 e ho deciso di farglielo fare ma dopo 5 minuti che rimaneva fisso all'8% senza andare avanti e volendo uscire, ho toccato il tasto basso destro del garmin e ha abortito.
Ora ho fatto partire di nuovo l'aggiornamento e è arrivato al 97% ma sta fermo da qualche minuto e non va oltre, che devo fare? Abortisco e reinizio per la terza volta?
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Buonasera, ho da poco preso il varia, sapete dirmi se c'è un modo per far si che all'accensione parta con l'ultima modalità di lampeggio utilizzato? È possibile che ad ogni accensione bisogno selezionare la modalità di lampeggio?
Dopo avervi letto, ho fatto alcune prove.
Premetto che ho il Varia 515 e il Garmin 130 plus.
Dal menu del 130 plus su Sensori -> Luci , ho impostato la modalità (nel mio caso lampeggio diurno). In questo modo se lascio il Varia in standby, accendendo il 130 plus si mette nella modalità selezionata. Oppure (meglio ancora) se si accende prima il Varia (che partirà con luce continua) e poi il 130 plus, il Varia prenderà l'impostazione selezionata. In questo modo, quando non utilizzato, tengo il Varia spento.