Recensione Garmin Varia RTL515?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti ho da poco acquistato il 515 l'ho associato ad un Garmin 520 ottimo acquisto ma la batteria ha un consumo incredibile ; sono passato dalle 12 ore con associato i Favero assioma 2 alle 5 ore con il radar .
La mia domanda è questa : ho letto che il 530 ha una batteria molto valida qualcuno ha associato il 530 al 515 ? Mi date il.consumo?
Non vorrei acquistare il 530 per guadagnare solo un paio d'ore.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
La soluzione migliore per non aumentare il consumo batteria del Garmin e' il Varia Bundle.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi ho appena preso un 515 e l'ho abbinato ad un wahoo. E' normale che se tramite pulsante fisico seleziono la luce spenta ma radar acceso si disconnetta dal gps?
se uso qualsiasi altra modalità con luce accesa rimane tutto collegato... lo fa anche con garmin?
grazie ciao
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
La soluzione migliore per non aumentare il consumo batteria del Garmin e' il Varia Bundle.
in realtà 820 e 520 arrancano oramai già di loro, metterci dentro il 515 è devastante, provato in prima persona.
Ora sono con l'830 e la batteria anche con varia, pm garmin ai pedali, fascia cardio, sensori velocità, livetracking etc etc tiene una bellezza.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
in realtà 820 e 520 arrancano oramai già di loro, metterci dentro il 515 è devastante, provato in prima persona.
Ora sono con l'830 e la batteria anche con varia, pm garmin ai pedali, fascia cardio, sensori velocità, livetracking etc etc tiene una bellezza.
E' vero.
La serie 530-830-1030 ha una durata batteria moooooolto superiore rispetto alla serie 520-820.
Però con il bundle ti svincoli del tutto ed hai un sistema Varia che di suo dura almeno 8 ore. Poi hai il Garmin a parte; io uso il 1030, che davvero non crea problemi di durata batteria, anche se in funzione navigazione costante.
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Alla fine i miei compagni di uscite hanno convinto anche me a prendere il radar 515.
Oggi l’ho accoppiato al mio 820, sembra funzionare tutto ma vi chiedo se è normale che tra i sensori oltre al radar ci siano anche le luci. Dalle impostazioni del sensore luci posso quindi variare la modalità di intermittenza?
Grazie
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Alla fine i miei compagni di uscite hanno convinto anche me a prendere il radar 515.
Oggi l’ho accoppiato al mio 820, sembra funzionare tutto ma vi chiedo se è normale che tra i sensori oltre al radar ci siano anche le luci. Dalle impostazioni del sensore luci posso quindi variare la modalità di intermittenza?
Grazie
Seguo perché io nn combino
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Alla fine i miei compagni di uscite hanno convinto anche me a prendere il radar 515.
Oggi l’ho accoppiato al mio 820, sembra funzionare tutto ma vi chiedo se è normale che tra i sensori oltre al radar ci siano anche le luci. Dalle impostazioni del sensore luci posso quindi variare la modalità di intermittenza?
Grazie
Ti consiglio di scaricare Garmin Express e di fare l'aggiornamento alla voce "aggiungi dispositivo"... di seguito fai l'abbinamento con l'Edge... all'inizio anch'io ho avuto problemi con il Varia RTL515 non riconoscendomi la possibilità di modifica delle impostazioni luci... ora è perfetto...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ti consiglio di scaricare Garmin Express e di fare l'aggiornamento alla voce "aggiungi dispositivo"... di seguito fai l'abbinamento con l'Edge... all'inizio anch'io ho avuto problemi con il Varia RTL515 non riconoscendomi la possibilità di modifica delle impostazioni luci... ora è perfetto...
Cioè posso collegare il Varia al Garmin Express come faccio già con l' 820 ?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Cioè posso collegare il Varia al Garmin Express come faccio già con l' 820 ?
Esatto, avvia Garmin Express e collega il Varia RTL515 al pc mediante il cavetto in dotazione, poi digita "aggiungi dispositivo"... dovrebbe riconoscerti il dispositivo e l'eventuale aggiornamento... a me ha trovato un aggiornamento che mi ha permesso di accedere alle funzioni "luci" che prima vedevo solo parzialmente sull'Edge 520...
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Esatto, avvia Garmin Express e collega il Varia RTL515 al pc mediante il cavetto in dotazione, poi digita "aggiungi dispositivo"... dovrebbe riconoscerti il dispositivo e l'eventuale aggiornamento... a me ha trovato un aggiornamento che mi ha permesso di accedere alle funzioni "luci" che prima vedevo solo parzialmente sull'Edge 520...
Stasera ci provo, ti faccio sapere, grazie!
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Domanda, per caso il Varia ha anche la funzione di "freno"? intendo quella funzione che hanno alcune altre luci per cui tramite accelerometro (Credo) quando uno frena aumentano l'intensità facendo proprio la funzione da luce del freno.

Non mi pare di averlo mai visto menzionato, ma magari c'è in un dispositivo così completo
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Esatto, avvia Garmin Express e collega il Varia RTL515 al pc mediante il cavetto in dotazione, poi digita "aggiungi dispositivo"... dovrebbe riconoscerti il dispositivo e l'eventuale aggiornamento... a me ha trovato un aggiornamento che mi ha permesso di accedere alle funzioni "luci" che prima vedevo solo parzialmente sull'Edge 520...
Fatto, tutto a posto funziona alla grande grazie!
Sono riuscito a provarlo su strada stasera, é veramente un bel aggeggio ma soprattutto utile,
Vedremo la durata della batteria con l’ 820, io uso sensore cardio, velocità e sensore di potenza su pedivella sx.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Domanda, per caso il Varia ha anche la funzione di "freno"? intendo quella funzione che hanno alcune altre luci per cui tramite accelerometro (Credo) quando uno frena aumentano l'intensità facendo proprio la funzione da luce del freno.

Non mi pare di averlo mai visto menzionato, ma magari c'è in un dispositivo così completo
Ni, ovvero non ce l'ha, ma se tu freni aumenta la differenza di velocità con chi sopraggiunge, per cui lampeggia più forte. Se sei solo non lampeggia solo frenando, quindi non è uno stop vero e proprio, ma alla fin fine fa questa funzione quando serve, ossia quando hai qualcuno alle spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: kekino

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Domanda forse idiota: ma non c'è la possibilità di sostituire la batteria del 520 ?
Spero di non sbagliare ma leggendo sul forum ho capito questo:
- L'assistenza Garmin non la sostituisce (ti suggeriscono di acquistare un altro dispositivo).
- La batteria di ricambio è reperibile on-line (p.e. su AliExpress costa una decina di euro, ma credo anche altrove).
- Il guscio che la contiene è termosaldato e quindi va aperto, e soprattutto richiuso dopo la sostituzione, con la dovuta cautela e perizia.
- Se non si richiude in modo corretto l'impermeabilità all'acqua va a farsi benedire.
- La sostituzione va fatta fare da qualcuno che ha gli strumenti giusti (p.e. da chi ripara cellulari).
Spero di non aver scritto cavolate ...........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Spero di non sbagliare ma leggendo sul forum ho capito questo:
- L'assistenza Garmin non la sostituisce (ti suggeriscono di acquistare un altro dispositivo).
- La batteria di ricambio è reperibile on-line (p.e. su AliExpress costa una decina di euro, ma credo anche altrove).
- Il guscio che la contiene è termosaldato e quindi va aperto, e soprattutto richiuso dopo la sostituzione, con la dovuta cautela e perizia.
- Se non si richiude in modo corretto l'impermeabilità all'acqua va a farsi benedire.
- La sostituzione va fatta fare da qualcuno che ha gli strumenti giusti (p.e. da chi ripara cellulari).
Spero di non aver scritto cavolate ...........
Immagino che ciò che hai scritto sia vicino alla realtà, ho già sostituito la batteria ad un Polar e confermo essere operazione delicata.
Però mi sono espresso male.. intendevo sostituire l'originale con una potenziata.. insomma che duri più a lungo.