Recensione Garmin Varia RTL515?

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao ragazzi. Penso di aver fatto un buon affare
Varia rtl515 139€ (Chain Reaction Cicles)
Supporto per varia 19,99€ (Bikeinn)
Già abbinato al mio 1030 plus
Sembra un buon oggetto anche grazie ai Vostri feedback!!!
Lo proverò presto!
Buone pedalate a tutti!!!
 

Allegati

  • A826DDC5-9827-4EC6-ABAB-7A8662C8635F.jpeg
    A826DDC5-9827-4EC6-ABAB-7A8662C8635F.jpeg
    165,1 KB · Visite: 37
  • 3DFFADF8-1958-4441-B667-9243BBDD20B3.jpeg
    3DFFADF8-1958-4441-B667-9243BBDD20B3.jpeg
    152,9 KB · Visite: 37

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità quando lo hai ordinato su crc? Perché io l’ho ordinato il 26 novembre, spedito il 30 ma non ho ricevuto una mazza.
Da CRC mi dicono che causa Covid le spedizioni ci mettono di più ma mi pare tanto una scusa
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Per curiosità quando lo hai ordinato su crc? Perché io l’ho ordinato il 26 novembre, spedito il 30 ma non ho ricevuto una mazza.
Da CRC mi dicono che causa Covid le spedizioni ci mettono di più ma mi pare tanto una scusa
Ci vuole un po’ di pazienza. Anche a me c’è voluto molto ma arriva. Dopo guardo con esattezza ma addirittura sembrava sparito tramite il tracking ma ti assicuro che nn è così. Anche a me lo dicevano ed effettivamente è stato così
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ci vuole un po’ di pazienza. Anche a me c’è voluto molto ma arriva. Dopo guardo con esattezza ma addirittura sembrava sparito tramite il tracking ma ti assicuro che nn è così. Anche a me lo dicevano ed effettivamente è stato così
Ti ringrazio del conforto, perhè ho contatto l'assistenza CRC e ho avuto solo risposte generiche che mi lascia molto pensare che non abbiano assolutamente contattato il corriere ma addossano tutto al covid.
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ti ringrazio del conforto, perhè ho contatto l'assistenza CRC e ho avuto solo risposte generiche che mi lascia molto pensare che non abbiano assolutamente contattato il corriere ma addossano tutto al covid.
Le hanno date anche a me. Poi di punto in bianco, il tracking è diventato attivo ed è arrivato
In bocca al lupo e fammi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
è successo lo stesso a me. Stanno rintracciando il pacco. Per fortuna ho pagato con paypal.
A me manco quello, mi hanno dato una risposta generica e basta. Ora se tutti questi pacchi perduti riguardano il varia, a pensare male, mi viene in mente che hanno esaurito il magazzino e aspettano di riassortire per poi spedire, temporeggiando con tracker che non si muovono.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
A me manco quello, mi hanno dato una risposta generica e basta. Ora se tutti questi pacchi perduti riguardano il varia, a pensare male, mi viene in mente che hanno esaurito il magazzino e aspettano di riassortire per poi spedire, temporeggiando con tracker che non si muovono.
mah...io ho due ordini in corso con loro:
- uno, del 25 novembre "teoricamente" cancellato e rimborsato, ma ad ora il rimborso non è arrivato (guarda caso, Varia anche qui)
- il secondo, del 18 novembre, dopo aver girovagato per un po' è stato riconsegnato al mittente. Stiamo aspettando la "conferma ufficiale" del corriere per ottenere il rimborso anche in questo caso (con, temo, tempi biblici visto l'andazzo).

Per quanto mi riguarda quindi esperienza molto negativa, sempre ammesso riesca ad ottenere entrambi i rimborsi (per il primo purtroppo ho pagato con carta di credito, quindi spero vada tutto bene, per il secondo con PayPal sono un po' più tranquillo).
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A me manco quello, mi hanno dato una risposta generica e basta. Ora se tutti questi pacchi perduti riguardano il varia, a pensare male, mi viene in mente che hanno esaurito il magazzino e aspettano di riassortire per poi spedire, temporeggiando con tracker che non si muovono.
penso che andrò di rimborso paypal. Dalla loro risposta pare che il corriere non abbia idea di dove sia il pacco.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Questo non lo so ma come ho già detto, un ragazzo che conosco lo ha ordinato dopo di me e gli è arrivato.
L'ha ordinato anche un mio amico e non gli è arrivato nulla, risulta come non consegnato...ma quello dipende forse dal fatto che il pacco passa di mano al vettore nazionale poi. Fatto sta che è passato un po' di tempo e pure lui sta pensando al rimborso.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
477
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, oggi ho usato per la prima volta il varia che mi hanno regalato a natale
l'ho abbinato con il mio garmin 520, il varia risulta accoppiato correttamente e la luce funziona, però non mi ha segnalato nessuna macchina che mi ha superato

c'è qualche impostazione che devo fare sul 520?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ciao, oggi ho usato per la prima volta il varia che mi hanno regalato a natale
l'ho abbinato con il mio garmin 520, il varia risulta accoppiato correttamente e la luce funziona, però non mi ha segnalato nessuna macchina che mi ha superato

c'è qualche impostazione che devo fare sul 520?
Lo hai aggiornato tramite garmin Express... pure a me faceva così, poi ho risolto...
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao ragazzi e buon anno a tutti ( si spera...)
Contentissimo dell'acquisto. Funziona alla grande.

Volevo un consiglio da Voi: alla fine, nel settaggio luce, conviene farla partire "ad avvio del Garmin" o "a timer avviato"?
Quali sono svantaggi o vantaggi?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi e buon anno a tutti ( si spera...)
Contentissimo dell'acquisto. Funziona alla grande.

Volevo un consiglio da Voi: alla fine, nel settaggio luce, conviene farla partire "ad avvio del Garmin" o "a timer avviato"?
Quali sono svantaggi o vantaggi?
Ciao, quella cosa li è un po personale. Io ad esempio ce l'ho all'avvio del timer. Perchè abitando in centro, esco di casa e non mi serve che la luce lampeggi per il centro. Poi appena esco faccio partire il timer e li parte anche la luce.
Poi quando mi fermo al bar e non metto in standby il garmin almeno la luce sta spenta.
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao, quella cosa li è un po personale. Io ad esempio ce l'ho all'avvio del timer. Perchè abitando in centro, esco di casa e non mi serve che la luce lampeggi per il centro. Poi appena esco faccio partire il timer e li parte anche la luce.
Poi quando mi fermo al bar e non metto in standby il garmin almeno la luce sta
Ciao, quella cosa li è un po personale. Io ad esempio ce l'ho all'avvio del timer. Perchè abitando in centro, esco di casa e non mi serve che la luce lampeggi per il centro. Poi appena esco faccio partire il timer e li parte anche la luce.
Poi quando mi fermo al bar e non metto in standby il garmin almeno la luce sta spenta.
Grazie mille. Quindi in standby il varia si spegne per poi riattivarsi quando esce dallo standby, ho capito bene?
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Da qualche settimana sono possessore del Varia 515.
Che dire, il prodotto è davvero una figata. Non pensavo potesse contribuire a tal modo alla sicurezza propria e di chi ti sopraggiunge.

Unico neo che ho riscontrato è che a volte la luce oppure il radar non si connettono immediatamente all'Edge. Quasi come se uno andasse in conflitto con l'altro. A voi non capita?

Pensavo di montare un parafango posteriore sulla mia gravel, da mettere quando il tempo fa schifo.
Secondo voi questo potrebbe compromettere in qualche modo il funzionamento del radar?

Grazie e buone pedalate!

Michele