Recensione Garmin Varia RTL515?

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
capita anche a voi che quando il Varia rileva un veicolo in avvicinamento, la luce dello schermo del Garmin (830) si accende? Vorrei evitarlo ma credo che l'unico modo sia quello di disabilitare la retro illuminazione automatica. Confermate?

grazie
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
capita anche a voi che quando il Varia rileva un veicolo in avvicinamento, la luce dello schermo del Garmin (830) si accende? Vorrei evitarlo ma credo che l'unico modo sia quello di disabilitare la retro illuminazione automatica. Confermate?

grazie
Esatto ti sei risposto da solo l'unico modo è disabilitare la retroilluminazione
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Domanda, mi è appena arrivato il varia 515, è troppo basso l'attacco così? il punto più basso è circa 3cm sopra il punto più alto del copertone.
Tenerlo appoggiato al telaio lo rende un po' più stabile, in attesa di prendere un attacco fisso al reggisella....

IMG_20210127_154701.jpg
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Domanda, mi è appena arrivato il varia 515, è troppo basso l'attacco così? il punto più basso è circa 3cm sopra il punto più alto del copertone.
Tenerlo appoggiato al telaio lo rende un po' più stabile, in attesa di prendere un attacco fisso al reggisella....

Vedi l'allegato 260746
Io ce l'ho uguale, alla base del reggisella. Nessun problema. E a me esteticamente piace di più con questa soluzione.
 

Allegati

  • Screenshot_20210127-175558_Gallery.jpg
    Screenshot_20210127-175558_Gallery.jpg
    167,1 KB · Visite: 44
  • Love
Reactions: Enea96

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.. Alla fine mi sono anche io deciso di prendere il Varia rtl515. L'ho collegato con adattatore ed elastico(grande) in dotazione però non mi dà questa grande sicurezza di stabilità.. È abbastanza fisso ma non vorrei che si sganciasse l'elastico. Avete qualche soluzione "artigianale" per il momento?E qualche adattatore che vada bene per il reggisella a D della tarmac sl6? O che si possa adattare alla sella slr boost?Nel link la foto di come l'ho montato.. Grazie
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io ho messo un giro di nastro telato nero intorno al pezzo in gomma dove va a incastrarsi l'elastico, giusto perchè non mi saltasse via con le buche, ma si muove tanto, una soluzione potrebbe essere del biadesivo, o comunque spessorare la parte tra attacco e reggisella con della gomma (tipo un pezzo di camera d'aria), però dato quello che costa il varia, opterò per questo https://www.amazon.it/gp/product/B015CDO9EM/?tag=mmc08-21

Però ovviamente va solo con reggisella tondi, nel tuo caso meglio metterlo sottosella.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.807
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho messo un giro di nastro telato nero intorno al pezzo in gomma dove va a incastrarsi l'elastico, giusto perchè non mi saltasse via con le buche, ma si muove tanto, una soluzione potrebbe essere del biadesivo, o comunque spessorare la parte tra attacco e reggisella con della gomma (tipo un pezzo di camera d'aria), però dato quello che costa il varia, opterò per questo https://www.amazon.it/gp/product/B015CDO9EM/?tag=mmc08-21

Però ovviamente va solo con reggisella tondi, nel tuo caso meglio metterlo sottosella.

Sono anni che uso il Varia, tra i primi in Italia.
Gli elastici con i gommini proposti da Garmin sono brutti e fanno molto posticcio e capita anche che ruotino intorno al reggisella.
Devo dire però che usandoli non mi è mai successo di perdere il radar.

Mentre ho avuto incidenti con i vari accrocchi fatti da me per migliorare l'integrazione.
Al momento uso questo in foto che pare regga.

In un ambiente più pragmatico dovrebbero da tempo esserci selle con questo affare integrato e pieghe con integrato un cruscotto-Garmin, ma nella bdc sono ancora tanti a credere che il mezzo possa determinare la prestazione ed il pilota determini la sicurezza, invece è il contrario.

16120817766335655370471822515284.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
^ L'elastico tende molto facilmente a uscire dalla sede, perchè l'incavo è troppo piccolo, progettazione fatta male, probabilmente gli fa salvare qualche centesimo in fase di realizzazione, e gli fa vendere gli attacchi fissi.