Recensione Garmin Varia RTL515?

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao, non ho trovato una pagina dedicato al nuovo Varia.
Ho visto che è stato presentato da poche settimane il nuovo Garmin Varia RTL515 e sullo shop di Garmin risulta disponibile per l’acquisto.
Ho letto sul forum alcune pagine del modello precedente e numerose testimonianze sull’utilizzo, sono sempre più convinto che sia assolutamente necessario.
Dato che è stato aggiornato sono ancora più tentato di acquistare questo nuovo gioiellino. Le differenze non mi sembrano tantissime ma credo che possano essere delle funzioni comode.
Qualcuno l’ha già ricevuto e provato ?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao, non ho trovato una pagina dedicato al nuovo Varia.
Ho visto che è stato presentato da poche settimane il nuovo Garmin Varia RTL515 e sullo shop di Garmin risulta disponibile per l’acquisto.
Ho letto sul forum alcune pagine del modello precedente e numerose testimonianze sull’utilizzo, sono sempre più convinto che sia assolutamente necessario.
Dato che è stato aggiornato sono ancora più tentato di acquistare questo nuovo gioiellino. Le differenze non mi sembrano tantissime ma credo che possano essere delle funzioni comode.
Qualcuno l’ha già ricevuto e provato ?
510 o 515 vedi tu, ma prendilo
Vale assolutamente la pena
La mia sensazione e' che riduce i rischi

Magari ora il 510 si trova in offerta, visto che e' uscito il 515
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io invece non ho ben capito le differenze con il vecchio 510..per giustificare circa 50 euro di differenza..

Non certo giustificabile l'aumento, comunque le sole differenze sono un leggero aumento della durata della batteria e la possibilità di essere usato anche con un'app sullo smartphone.
Preso a suo tempo con l'offerta a 100€, utile ma non lo ricomprerei.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non certo giustificabile l'aumento, comunque le sole differenze sono un leggero aumento della durata della batteria e la possibilità di essere usato anche con un'app sullo smartphone.
Preso a suo tempo con l'offerta a 100€, utile ma non lo ricomprerei.

carlo
Perche' non lo ricompreresti?
Io trovo fastidioso uscire senza
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and WillEno

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Perche' non lo ricompreresti?
Io trovo fastidioso uscire senza
si puo‘ fare senza ? si. in fondo ne ho fatto a meno in 25 anni
Cmq l’ho preso (510) e NON esco piu’ senza.
Il radar aiuta in caso di distrazione. Non bisogna comunque spegnere il cervello e pensare che tanto c’è il bip bip.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
si puo‘ fare senza ? si. in fondo ne ho fatto a meno in 25 anni
Cmq l’ho preso (510) e NON esco piu’ senza.
Il radar aiuta in caso di distrazione. Non bisogna comunque spegnere il cervello e pensare che tanto c’è il bip bip.
Ah beh ... se e' per quello ... si puo' anche fare a meno della bici !!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Unica cosa.... Voi avete usato qualche accorgimento per evitate che il Varia si giri un po' in caso di strada sconnessa?
A me capita in discesa a volte....
Ora ho provato a metterci un po' di nastro adesivo...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Unica cosa.... Voi avete usato qualche accorgimento per evitate che il Varia si giri un po' in caso di strada sconnessa?
A me capita in discesa a volte....
Ora ho provato a metterci un po' di nastro adesivo...
Strano, il mio non si muove.

Ma usi il Varia offroad? O intendi strada sconnessa asfaltata?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perche' non lo ricompreresti?
Io trovo fastidioso uscire senza
A volte lo monto, a volte lo dimentico e non torno certo indietro. Se il mio smettesse di funzionare, prenderei una buona luce posteriore a un quarto del prezzo richiesto da Garmin e mi sentirei comunque tranquillo (per quanto si può essere tranquilli sulle nostre strade :wacko: :shock: )

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A volte lo monto, a volte lo dimentico e non torno certo indietro. Se il mio smettesse di funzionare, prenderei una buona luce posteriore a un quarto del prezzo richiesto da Garmin e mi sentirei comunque tranquillo (per quanto si può essere tranquilli sulle nostre strade :wacko: :shock: )

carlo
Io invece se vado su strada non lo dimentico mai.
Nella mia percezione, il livello di sicurezza e' decisamente superiore rispetto ad una semplice luce posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Fillogic and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Io anche, se mi capitasse di partire senza tornerei indietro a prenderlo.
Come è già successo a me almeno un paio di volte, impossibile fare senza ;-)
Senza contare lo stupore di tanti ciclisti che mi chiedono ma che luce è.. e poi aggiungo che fa anche da radar e mi fa vedere quanti mezzi mi seguono e mi aiuta a capire la loro velocità di arrivo, per me uno dei migliori acquisti in tema gadget seminutili :-P
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Unica cosa.... Voi avete usato qualche accorgimento per evitate che il Varia si giri un po' in caso di strada sconnessa?
A me capita in discesa a volte....
Ora ho provato a metterci un po' di nastro adesivo...

avendo reggisela tondo ho comprato la staffa dedicata che si chiude con vite, collarino rigido e gommini interni, da quando ho fatto il cambio non si e mai piu mosso di un mm

 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A volte lo monto, a volte lo dimentico e non torno certo indietro. Se il mio smettesse di funzionare, prenderei una buona luce posteriore a un quarto del prezzo richiesto da Garmin e mi sentirei comunque tranquillo (per quanto si può essere tranquilli sulle nostre strade :wacko: :shock: )

carlo
Io prima del Varia ho usato diverse luci posteriori. Un disastro: una non teneva la carica, l'altra si spegneva quando voleva, l'altra l'ho persa per strada perchè aveva un dispositivo di fissaggio osceno, l'altra durava solo 2h.