Recensione Garmin Varia RTL515?

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ne sono consapevole e ho letto anche diverse recensioni a riguardo anche qui, volevo capire appunto come era la soluzione originale proposta da Garmin.

L’unica alternativa era il supporto Go Pro da sella più una staffa di aggancio non originale Garmin ma di buona qualità.

Io ho fatto così ed in sostanza è la stessa cosa Garmin, ho speso uguale mi sa o forse risparmiato 10 euro.

Dovessi prenderlo oggi prendo il Garmin per la staffa di aggancio originale.

Tutto il resto è roba che vale davvero poco.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
26
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
non l'ho capita
ma niente ... mi tacciano in molti di essere (troppo) preciso e "svizzero", e quel problema sulle ricariche (luci, computer etc) ce l'ho anche io, ma non avevo pensato alle etichette adesive. Quindi, penso "complimenti" ... e che ci sono anche altri (più o meno) come me ... anche se non in Svizzera.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Volevo mostrarvi la mia nuova realizzazione in stampa 3D. Il supporto porta Varia si "clippa" alla sella una volta che essa è smontata, una volta rimontata la sella sul reggisella quella pressione che fa leggermente chiudere i ferri della sella su se stessi rende impossibile al supporto di sganciarsi.
Il Varia si connette in maniera estremamente precisa e non ha vibrazioni ne giochi, tuttavia è estremamente facile connetterlo, direi a livello del supporto originale.
E' stato pensato per evitare di usare il supporto originale decisamente poco "minimale" e non adatto a tutti i reggisella.
Non è adatto a delle selle con i ferri "non rounded" ma ho i file originali del disegno e potrebbe esserne tranquillamente sviluppata una versione adatta.

Vedi l'allegato 412091 Vedi l'allegato 412092 Vedi l'allegato 412097 Vedi l'allegato 412098
Bravo, bel lavoro, sinceri complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.267
4.721
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo intenda una cosa del genere
Vedi l'allegato 412445
ovviamente con il Varia Standar la resa estetica non sarebbe decisamente la stessa...
ho capito. a disegnarlo ci si sta poco, a stamparlo ancora meno. uno dei miei dubbi è: come la prenderà il Varia ad essere messo in orizzontale? Funzionerà ugualmente? disegnare il supporto è il meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
ho capito. a disegnarlo ci si sta poco, a stamparlo ancora meno. uno dei miei dubbi è: come la prenderà il Varia ad essere messo in orizzontale? Funzionerà ugualmente? disegnare il supporto è il meno.
Si funziona uguale.. ma esteticamente non sarebbe il top anche perchè la luce rimarrebbe o a dx o sx che poi nel caso sarebbe meglio tenerla lato strada appunto.