Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Grazie per le info e complimenti!!..ottimo peso per taglia e allestimento..e' anche la mia geometria/taglia precisa ..l'hai fatta verniciare qui o da loro??
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Grazie per le info e complimenti!!..ottimo peso per taglia e allestimento..e' anche la mia geometria/taglia precisa ..l'hai fatta verniciare qui o da loro??
in italia da chi vernicia per bertoletti, 200 euro perche' metallizzato,
quando trovero' un telaio sotto al kg full hidden cable lo vendero', se ti interessa fammi un fischio,
 
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brigli

Velocista
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Scott Addict pro Disc
in italia da chi vernicia per bertoletti, 200 euro perche' metallizzato,
quando trovero' un telaio sotto al kg full hidden cable lo vendero', se ti interessa fammi un fischio,
Anch'io stavo guardando/cercando telai "full Hidden"..ma sembra siano ancora pesanti e c'e' poco/niente di light..non a livello del tuo insomma...quindi piuttosto che un integrato disc pesante,allora meglio uno non integrato disc ma light..il tuo ha un ottimo peso in effetti...cmqe lo tengo presente,siamo identici come misure,in caso ti chiedo piu' info poi...
 

maxmsg

Gregario
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Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Veramente notevole, anche se, a me personalmente piacciono di più i colori opachi.
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
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trek
mi puoi dare ulteriori feedback sulle sensazioni riguardo alla robustezza del telaio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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l'utente che hai quotato chiedeva informazioni sulla robustezza del telaio, non sulle luci posteriori, poi meglio quella da mettere sottosella, con il sensore di frenata,

su ebay ancora piu' conveniente

 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
@colligiano confermo, nelle salite o quando nel piano vuoi scattare senti proprio che il telaio è reattivo e riesci a scaricargli bene la forza delle gambe. Però credo che le ruote tubeless, come le mie da 28", lo "addormentino" un po e disperdano parte di quella forza, sopratutto se viaggi con pressioni un po basse per ammortizzare il manto stradale italiano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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al contrario, se la ruota con basse pressioni rimane sempre attaccata all'asfalto tutta la potenza si scarica sull'asfalto e spinge, se invece gonfi a pressioni alte e cominci ad avere microsaltellamenti sull'asfalto quando la ruota e' sollevata non spinge e la potenza si disperde,
 

colligiano

Pignone
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Grande !!! Era quello che speravo di sentire. Il telaio è veramente bello. Quanto tempo è intercorso dall'ordine all'arrivo a casa ?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
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@sheik yerbouti si, effettivamene sarà come dici, ma con una pressione un po più alta riesco ad essere più scorrevole, più veloce e a dare più potenza al pedale, al contrario una pressione più bassa sembra essere meno reattiva, più ovattata e confortevole ma che tende ad assorbire la spinta; almeno questo è quello che ho rilevato dalle uscite e dalle prove che ho fatto. Poi sarà anche una questione di sensazione o di cerchi o altro
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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come dici tu "sembra" e' una "sensazione", cose non quantificabili, se i tempi corrispondono vuol dire che le sensazioni sono sbagliate,
poi a minor pressione maggior confort e piu' risparmio di energie che si impiegano nella spinta,
hai provato con tubeless da 25? io i 28 li vedo per gente che pesa oltre i 75/80kg
 

gssergio

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ADAPTIVE FALATH EVO
@sheik yerbouti avevo provato nella bici precedente i 25 fusion della Hutchinson, ma su cerchi in alluminio non ottimizzati per tubless e convertiti alla buona; ottime gomme sotto ogni punto di vista, ma è un giudizio scontato perché prima utilizzavo le camere d'aria.....quindi mi son detto che con un 28 avrei avuto un migliore controllo della bici, scegliendo la pressione adeguata al giro, su percorsi e sopratutto discese in cui l'asfalto non è messo bene. Tutto sommato credo, per come uso io la bici, di non aver fatto una scelta sbagliata.
 
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gssergio

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ADAPTIVE FALATH EVO
Visto che oramai sono arrivati i monsoni è giunto il momento di smontare la bici......anzi, la bici l'ho già smontata, scelto la grafica e portata dal pittore e prima di questo ho pesato i pezzi. Ricordo che questo è il secondo telaio che mi hanno mandato in sostituzione del primo che era difettato; manubrio, reggisella, forcella, sono sempre gli stessi.




Ricapitolando:
Reggisella: 267 grammi comprensivo dell'attacco per la sella
Forcella: 392 grammi
Manubrio 357 grammi
Telaio: 834 grammi da togliere il movimento centrale PF86 Dub che non so quanto pesa e non ho voglia di cercare.
Ho tolto dal telaio 4 viti ed il portellino per controllo del di2
Il tubo del reggisella e della forcella sono stati accorciati.
Bene o male i calcoli del peso che avevo fatto erano giusti e di questo me ne rallegro. Non chiedetemi, però, perché o per come di questa cosa perché non lo so e non mi interessa più saperlo, ma era giusto che completassi quello che avevo iniziato l'anno scorso. Presumo siano stati i primi telai che gli erano arrivati e che non sapevano abbinare con manubri, spaziatori, cuscinetti come ho scritto tempo dietro. Probabilmente erano telai di prova o altro.
Comunque funziona, va bene, è ottimo e non mi ha dato problemi quindi per me è a posto.

Tenete conto di una cosa: il manubrio che vi ho postato non lo fanno più perché sostituito con un altro, abbastanza diverso nella forma. Gli spessori per il manubrio non li fanno più così perché sostituiti con altri di forma diversa. La forcella in foto è stata cambiata, la forma è la stessa ma quelle nuove sono leggermente più strette.
Perché lo so? Perché per altre persone ho ordinato altri telai e mi sono arrivati con queste modifiche/novità. Non ho pesato i nuovi accessori (se avrò tempo lo farò il prossimo giro) ma ho potuto farlo con i telai. Con vernice opaca (ud-matt) il peso varia da 1100 a 1150 grammo più grammo meno (taglia 54) quindi in linea (circa) con quello che dichiarano.
Ad ogni modo se andate sul sito di Ican vedrete i pesi del telaio A9 e dei vari pezzi.
Inoltre hanno aggiunto il telaio "2020". Il prossimo anno probabilmente ci sarà il 2021, poi il 2022, ecc......sti cinesi hanno ingranato la quarta.......
 
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colligiano

Pignone
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