Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Rone69 nominale. Se vuoi però posso misurare domani quanto spazio rimane avendo su un 28 con pressione 5.5. Devo anche misurare i distanziali che un altro utente mi aveva chiesto
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Rone69 Queste sono le distanze.
Ruota posteriore: foderi orizzontali 0,8 mm, foderi obliqui 1 cm, tubo verticale 1,5 cm
Ruota anteriore: forcella 1 cm, distanza dalla testa della forcella 1,5 cm


@umbi52 scusa nel ritardo della risposta. Gli spessori hanno queste misure: 0,5 mm, 1 cm, 2 cm. La base che va a coprire la ralla ed il cuscinetto misura 1 cm
Per le altre misure non ho fatto a tempo a prenderle, domani o max mercoledì te le posto.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
@Rone69 Queste sono le distanze.
Ruota posteriore: foderi orizzontali 0,8 mm, foderi obliqui 1 cm, tubo verticale 1,5 cm
Ruota anteriore: forcella 1 cm, distanza dalla testa della forcella 1,5 cm


@umbi52 scusa nel ritardo della risposta. Gli spessori hanno queste misure: 0,5 mm, 1 cm, 2 cm. La base che va a coprire la ralla ed il cuscinetto misura 1 cm
Per le altre misure non ho fatto a tempo a prenderle, domani o max mercoledì te le posto.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@Rone69 Queste sono le distanze.
Ruota posteriore: foderi orizzontali 0,8 mm, foderi obliqui 1 cm, tubo verticale 1,5 cm
Ruota anteriore: forcella 1 cm, distanza dalla testa della forcella 1,5 cm


@umbi52 scusa nel ritardo della risposta. Gli spessori hanno queste misure: 0,5 mm, 1 cm, 2 cm. La base che va a coprire la ralla ed il cuscinetto misura 1 cm
Per le altre misure non ho fatto a tempo a prenderle, domani o max mercoledì te le posto.
Grazie mille per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
@gsergio
Scusa se ti rompo, avrei bisogno di confermare alcune misure.
Intanto la tua che taglia è? Quanto è la lunghezza del tubo di sterzo e dal movimento al collarino.
Grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
@terzuya è una 54, ti posto l'immagine delle misure.
@umbi52 : ricordavo che mi chiedevi la misura dei distanziali ma il resto no e non sono andato a rileggere il post; l'immagine risponde anche alle tue domande?
Vedi l'allegato 180753
Se non è troppo disturbo, vorrei che le misurassi tu, per vedere se corrispondono.

Quanto sei alto e a quanto pedali dal movimento
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Se non è troppo disturbo, vorrei che le misurassi tu, per vedere se corrispondono.

Quanto sei alto e a quanto pedali dal movimento
@terzuya è una 54, ti posto l'immagine delle misure.
@umbi52 : ricordavo che mi chiedevi la misura dei distanziali ma il resto no e non sono andato a rileggere il post; l'immagine risponde anche alle tue domande?
Vedi l'allegato 180753
Chiedevo la misura dello stack+, ma sarebbe sufficiente anche verificare se la misura dello stack corrisponde al vero. Grazie.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@terzuya: le misure corrispondono, 15 cm misura il tubo sterzo e 54 dal movimento al bordo dove si inserisce il reggi sella (non ci sono collarini). Sono alto 1,74

@umbi52 : lo stack, normalmente per misurarlo si prende il centro del movimento centrale e linea di mezzeria della parte superiore del tubo sterzo. Io l'ho misurato ora e fa 54,6. Ma....se prendiamo l'immagine che ho postato delle geometrie di quel telaio io capisco che lo stack lo misurano con li spessori, però mi chiedo come sia possibile dato che gli spessori sono tutti e 3 di misure differenti ed ognuno sceglie la combinazione migliore di quest'ultimi. Però ho riletto il tuo post e anche tu mi chiedevi lo stack comprensivo degli spessori, quindi?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia

[USER=13361]@umbi52
: lo stack, normalmente per misurarlo si prende il centro del movimento centrale e linea di mezzeria della parte superiore del tubo sterzo. Io l'ho misurato ora e fa 54,6. Ma....se prendiamo l'immagine che ho postato delle geometrie di quel telaio io capisco che lo stack lo misurano con li spessori[/USER]

Non credo ci siano nelle loro misure anche gli spessori, dalla foto che hai postato per la 54 danno lo stack a 54,7 cioè un mm in più rispetto ai 54,6 che avresti misurato tu e misurare lo stack non è semplicissimo quindi un errore di un solo mm ci sta ;-)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
@terzuya: le misure corrispondono, 15 cm misura il tubo sterzo e 54 dal movimento al bordo dove si inserisce il reggi sella (non ci sono collarini). Sono alto 1,74

@umbi52 : lo stack, normalmente per misurarlo si prende il centro del movimento centrale e linea di mezzeria della parte superiore del tubo sterzo. Io l'ho misurato ora e fa 54,6. Ma....se prendiamo l'immagine che ho postato delle geometrie di quel telaio io capisco che lo stack lo misurano con li spessori, però mi chiedo come sia possibile dato che gli spessori sono tutti e 3 di misure differenti ed ognuno sceglie la combinazione migliore di quest'ultimi. Però ho riletto il tuo post e anche tu mi chiedevi lo stack comprensivo degli spessori, quindi?
Lo stack+ è comprensivo dei distanziali e della curva manubrio, ma avendo saputo quanto misurano i distanziali e che lo stack corrisponde al dichiarato, va bene così.
Per esagerare, vista la tua disponibilità e se hai lasciato montati tutti i distanziali, potresti misurare la distanza tra il centro del foro della forcella dove si inserisce il perno passante e la faccia inferiore della curva manubrio?