Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao hai per caso presentato la tua bici qui sul forum? Sarebbe bello poter vedere qualche foto e avere una tua recensione ;-)
Ne ho parlato su BarCina, Telaio in carbonio no brand a pag. 18 e, dopo la modifica delle ruote e del manubrio, su Grammomania, Club dal peso fuorilegge a pag. 78.
Adesso ho fatto ulteriori modifiche, ruote, dischi, spessore manubrio ed altro, tali da ridurre ancora il peso.
Nei prossimi giorni farò un aggornamento su Grammomania.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ne ho parlato su BarCina, Telaio in carbonio no brand a pag. 18 e, dopo la modifica delle ruote e del manubrio, su Grammomania, Club dal peso fuorilegge a pag. 78.
Adesso ho fatto ulteriori modifiche, ruote, dischi, spessore manubrio ed altro, tali da ridurre ancora il peso.
Nei prossimi giorni farò un aggornamento su Grammomania.
Perfetto, grazie, seguirò con attenzione
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
la mia cinese di 8 anni fa (Winspace WS02, telaio 2011) senza nulla di esoterico ma montata con un pò di attenzione arriva a 6650g
Dura ace 7900
ruote tubolari da 1200g
freni anima
pedali xpedo
manubrio integrato leggero
sella da 125g

La mtb (Fm056) con ruote ZTR , gruppo XX1 e freni R1, telaio da 1350g...bello pesante, forcella SID arriva a 9400g

Basta un pò di attenzione...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Il Sig. Chen mi ha scritto che stanno facendo delle modifiche agli spessori ed alla ralla nonché ai cuscinetti. Quando sarà tutto pronto mi invierà questo fix.
Visto che c'ero gli ho chiesto se hanno cerchi tubless senza fori come quelli che ha postato umbi52 ma detto che al momento non ne hanno a disposizione, non è un prodotto che i clienti gli chiedono. Ho girato la domanda anche a Dengfu e Yishun Bike e stessa risposta, procurano ma non ne hanno a disposizione.
Chissà come mai, visto che a mio avviso un cerchio tubeless senza fori è più pratico che non uno a cui si deve applicare nastro. Forse un'operazione commerciale?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Il Sig. Chen mi ha scritto che stanno facendo delle modifiche agli spessori ed alla ralla nonché ai cuscinetti. Quando sarà tutto pronto mi invierà questo fix.
Visto che c'ero gli ho chiesto se hanno cerchi tubless senza fori come quelli che ha postato umbi52 ma detto che al momento non ne hanno a disposizione, non è un prodotto che i clienti gli chiedono. Ho girato la domanda anche a Dengfu e Yishun Bike e stessa risposta, procurano ma non ne hanno a disposizione.
Chissà come mai, visto che a mio avviso un cerchio tubeless senza fori è più pratico che non uno a cui si deve applicare nastro. Forse un'operazione commerciale?
un cerchio coi fori e' piu' pratico nel montaggio della ruota completa, senza fori devi fare scorrere il nipple inserendo una vite di ferro nel nipple, farlo passare dal foro valvola e portarlo in sede con una calamita, un'operazione molto piu' lunga che non inserire il nipple direttamente dal foro nel cerchio,
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Parere personale....non posso far altro che esprimere pareri positivi nell'uso di questo telaio. Per dire è una di quelle bici che quando torni a casa vorresti riprenderla per farci un altro giro anche se sei stanco morto.
Purtroppo nella discesa di oggi ho perso di nuovo il fanalino posteriore; roba da pochi euro comprato su ali o dh, non ricordo.
Ad ogni modo avete qualche suggerimento per qualche luce posteriore che si adatti ai tubi/reggisella per il telaio Ican?
Avevo preso anche questo
https://it.dhgate.com/product/led-w...front/390790924.html#s8-38-1;searl|2326170499
ma temevo che il gancetto di ferro potesse segnarmi il telaio, inoltre con il tubo sella ovale dell'altra bici non rimaneva al suo posto ma si spostava a destra o a sinistra
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sto valutando questo modello da agganciare posteriormente sul carro della sella...

US $6.72 32%di SCONTO | Enfitnix XLITE100 Posteriore Della Bicicletta Luce Intelligente HA CONDOTTO LA Lampada Frenata Automatica/Manuale Interruttore di 50 ore di Runtime di Sicurezza Avvertimento Visivo Lanterna
https://s.click.aliexpress.com/e/cFyRSsw8
84ef7f343057243ff51090f3209e020f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Sto valutando questo modello da agganciare posteriormente sul carro della sella...

US $6.72 32%di SCONTO | Enfitnix XLITE100 Posteriore Della Bicicletta Luce Intelligente HA CONDOTTO LA Lampada Frenata Automatica/Manuale Interruttore di 50 ore di Runtime di Sicurezza Avvertimento Visivo Lanterna
https://s.click.aliexpress.com/e/cFyRSsw8

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
mi è arrivato settimana scorsa , ho fatto due uscite e funziona anche da stop, fantastico speriamo che duri.
 
  • Mi piace
Reactions: Angelnap

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sto valutando questo modello da agganciare posteriormente sul carro della sella...

US $6.72 32%di SCONTO | Enfitnix XLITE100 Posteriore Della Bicicletta Luce Intelligente HA CONDOTTO LA Lampada Frenata Automatica/Manuale Interruttore di 50 ore di Runtime di Sicurezza Avvertimento Visivo Lanterna
https://s.click.aliexpress.com/e/cFyRSsw8
84ef7f343057243ff51090f3209e020f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho da Gennaio sia con attacco sotto sella che con attacco da tubo reggisella, che uso nei lunghi giri dove devo portare dietro qualche camera d’aria nella borsetta oltre alla finta borraccia. Funziona perfettamente e da lontano si vede molto bene , poi la carica dura anche forse più delle loro indicazioni. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ad ogni modo avete qualche suggerimento per qualche luce posteriore che si adatti ai tubi/reggisella per il telaio Ican?
Se hai il garmin fai una spesa utile.. vai di varia RTL510, vedrai che non te ne pentirai, sapere quanti mezzi ti arrivano alle spalle è rilassante oltre che utile e come luce è imbattibile perchè flasha quando "inquadra" un mezzo a 200mt di distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
@golias non l'ho mai provato. È utile per il costo che ha?
Posso solo dirti che non saprei più farne a meno, in primis perchè ho notato in modo chiaro che molti mezzi mi passano molto più distanti (la luce aumenta di intensità e lampeggio.. quindi impossibile che non la vedano anche in pieno giorno e con sole) e poi vedere apparire sul quadrante i pallini che indicano il numero esatto dei mezzi che ti seguono oltre ad avere 2 colori (arancio se il mezzo sopraggiunge a velcità maggiore ma di poco rispetta a noi, rosso quando il mezzo/i sopraggiungono a forte velocità) ti aiuta tantissimo a livello di stress.. non hai più bisogno di continuare a buttare la coda dell'occhio e se lo fai è solo per aver certezza quando devi svoltare.
Fosse per me lo renderei obbligatorio per tutte le bici.
Ah.. sapere che un mezzo o più mezzi ti seguono ti evita di fare sbandate evidenti in caso trovi sul percorso buche o asfalto rovinato.
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Parere personale....non posso far altro che esprimere pareri positivi nell'uso di questo telaio. Per dire è una di quelle bici che quando torni a casa vorresti riprenderla per farci un altro giro anche se sei stanco morto.
Purtroppo nella discesa di oggi ho perso di nuovo il fanalino posteriore; roba da pochi euro comprato su ali o dh, non ricordo.
Ad ogni modo avete qualche suggerimento per qualche luce posteriore che si adatti ai tubi/reggisella per il telaio Ican?
Avevo preso anche questo
https://it.dhgate.com/product/led-w...front/390790924.html#s8-38-1;searl|2326170499
ma temevo che il gancetto di ferro potesse segnarmi il telaio, inoltre con il tubo sella ovale dell'altra bici non rimaneva al suo posto ma si spostava a destra o a sinistra
C'è quello del decathlon che ha un elastico per il fissaggio