Recesso di una bicicletta

Uniontrade

Novellino
25 Giugno 2020
1
0
Latina
Visita sito
Bici
Ma
Salve a tutti, vi scrivo per raccontarvi di un mio errore.
qualche settimana fa preso dalla furia dell’imminente bonus mobilità ho deciso di comprare una bicicletta al volo ma il negoziante quel giorno non aveva disponibilità del modello che ho scelto e così l’ho ordinata dando un piccolo acconto. Ora sinceramente in questi giorni ho avuto più tempo e ho cambiato idea sul tipo di bicicletta da me voluta però oggi la bicicletta è arrivata al negozio e teoricamente domani dovrei andare a ritirarla.
Ora io ho lasciato solo un acconto e senza aver richiesto nessun documento fiscale quindi vi chiedo se posso annullare il mio impegno? O rischia di litigare con il negozio?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il diritto di recesso è previsto solo per le vendite per corrispondenza, o comunque al di fuori dei locali commerciali.
se l'hai ordinata in negozio, non vi è alcun diritto di recesso: il negoziante l'ha fatta arrivare (e pagata) a fronte di un tuo impegno di acquisto.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Salve a tutti, vi scrivo per raccontarvi di un mio errore.
qualche settimana fa preso dalla furia dell’imminente bonus mobilità ho deciso di comprare una bicicletta al volo ma il negoziante quel giorno non aveva disponibilità del modello che ho scelto e così l’ho ordinata dando un piccolo acconto. Ora sinceramente in questi giorni ho avuto più tempo e ho cambiato idea sul tipo di bicicletta da me voluta però oggi la bicicletta è arrivata al negozio e teoricamente domani dovrei andare a ritirarla.
Ora io ho lasciato solo un acconto e senza aver richiesto nessun documento fiscale quindi vi chiedo se posso annullare il mio impegno? O rischia di litigare con il negozio?
se è babbo natale ti dice fa niente tanto la vendo lo stesso facile, e ti rende anche l'acconto; se è buono e generoso magari te la fa cambiare con un'altra che ha disponibile con conguaglio o meno, se è buono ma non generoso si tiene l'acconto e tanti saluti, se è normale ti dice:pagala che poi forse ne parliamo. se no c è sempre l'ultima opzione:intentare causa per circonvenzione d'incapace. logicamente dovrai dimostrare la tua incapacità di intendere e di volere all'atto dell'acquisto e la malafede del negoziante.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook