Record Italiano del Km da Fermo

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Picco e Schiari ci stanno..Anche conte..gli altri non li conosco..Baro l'ho gia battuto a crono(anche Schiari a dire il vero) ma ladistanza è troppo corta..certo che i tempi sono sospetti...forse oltre al falsopiano in discesa c'era anche il mastrale a favore.....:mrgreen:
[/left]

il rettilineo scendeva,scendeva...non saprei quantificare, ma penso intorn al 2%...peccato che il vento era laterale e non a favore,,,sennò...sai che tempi...
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Picco e Schiari ci stanno..Anche conte..gli altri non li conosco..Baro l'ho gia battuto a crono(anche Schiari a dire il vero) ma ladistanza è troppo corta..certo che i tempi sono sospetti...forse oltre al falsopiano in discesa c'era anche il mastrale a favore.....:mrgreen:
[/LEFT]

vento poco e niente, e quel poco era contro....
la strada scendeva più o meno all'1%
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
non capisco niente di pista ma tanti complimenti ai partecipanti di queste gare, e un in bocca al lupo per le prossime (l'Italia come nazione e' diventata una patetica burla che va in scena ogni mattina.............peccato ma ormai si e' talmente in basso che tirare su la testa ............. bah non so).
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
non si sa però 50x14 53x15 e tutte le varianti del caso anche il 51x14 pedalate al minuto intorno ai 130 di media. Sai ognuno ha la sua storia...

Anche un di più...... sono un pò cambiati i rapporti, sia del km che della velocità da qualche anno....


Andrea, sai che sono "antico"!!! Ho bisogno di ripetizioni!!! E certo che per fare comodamente un 1.05.00 in pista (lasciamo perdere su strada), devi tirare più lungo. Ma solo con preparazione e a certi livelli.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
domandina, volendo provare il km e le specialità di gruppo, ed avendo già una corona da 46 con dietro il 14, conviene prendere una 48 o una 50?

grazie

per il kilo/750 io tiro il 50x14, ma dopo aver fatto potenziamento per tre-quattro mesi. Senza fare nulla, come nel tuo caso, visto che un pò conosco la tua storia vai con il 48x14 che va bene un pò per tutto, poi da lì vai avanti.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
per il kilo/750 io tiro il 50x14, ma dopo aver fatto potenziamento per tre-quattro mesi. Senza fare nulla, come nel tuo caso, visto che un pò conosco la tua storia vai con il 48x14 che va bene un pò per tutto, poi da lì vai avanti.
Non avendo la bici da pista,anche se mi piacerebbe e puo essere che questo inverno magari faccio la pazzia e prendo la 4a bici,ma solo quella da crono sabatao in pista ho fatto l inseguimento con il 54:14 e il 750 con il 54:15 ma forse ero un po lungo e nel 750 per lanciarmi e prendere velocita ce ne ho messo...so di essere un neofita e magari qualcuno di voi mi puo aiutare..visto che tu tiri rapporti piu agili...
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non avendo la bici da pista,anche se mi piacerebbe e puo essere che questo inverno magari faccio la pazzia e prendo la 4a bici,ma solo quella da crono sabatao in pista ho fatto l inseguimento con il 54:14 e il 750 con il 54:15 ma forse ero un po lungo e nel 750 per lanciarmi e prendere velocita ce ne ho messo...so di essere un neofita e magari qualcuno di voi mi puo aiutare..visto che tu tiri rapporti piu agili...

io tiro mica tanto agile!!! Per un amatore... il 50x14 farlo mulinare non è uno scherzo. Chi corre su strada mette dei rapportoni, ma chi fa pista mica li usa!!! Tu nei 750 non fai tempo a lanciarti che sei già arrivato. Se perdi 2-3 secondi sul lancio te li trovi alla fine, ma anche di più. In pista rapportoni si, ma solo se lo tiri, altrimenti vai di agilità e lavori sulla frequenza/cadenza. Lì non ti sbagli mai. Ma lo insegnano a tutti i ragazzini delle giovanili, non solo per la pista. Non vi siete mai chiesti perchè ad una certa età si usino i rapporti vincolati?

Suggerisco di frequentare dei corsi in FCI per direttori sportivi di primo livello, queste cose le insegnano. Costano un pochino, ma una volta tanto, rinunciare a qualche sfizio in carbonio per un pò di cultura, non guasta.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Non sono nessuno e bicibikers lo sà, ma per quanto mi riguarda il Km da fermo su strada, a prescindere dai fattori climatici e planimetrici, direi che è tutto diverso da quello in pista. Basti solo all'uso del cambio che favorisce sia la partenza che il finale, quindi non farei alcun confronto.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non sono nessuno e bicibikers lo sà, ma per quanto mi riguarda il Km da fermo su strada, a prescindere dai fattori climatici e planimetrici, direi che è tutto diverso da quello in pista. Basti solo all'uso del cambio che favorisce sia la partenza che il finale, quindi non farei alcun confronto.

No, no! Se tutti avessero la tua conoscenza della pista... si fai una giusta osservazione, ci ho pensato anche io a dire il vero, metti che parti un pò in discesa, con un bel rapportino agile, poi butti giù a scalare un più duro, esci molto veloce... io penso. Si non farei confronti. Anche se la distanza invita a farlo. Una è una crono di 1 km/ su strada, l'altra una specialità con il fisso su pista.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
io tiro mica tanto agile!!! Per un amatore... il 50x14 farlo mulinare non è uno scherzo. Chi corre su strada mette dei rapportoni, ma chi fa pista mica li usa!!! Tu nei 750 non fai tempo a lanciarti che sei già arrivato. Se perdi 2-3 secondi sul lancio te li trovi alla fine, ma anche di più. In pista rapportoni si, ma solo se lo tiri, altrimenti vai di agilità e lavori sulla frequenza/cadenza. Lì non ti sbagli mai. Ma lo insegnano a tutti i ragazzini delle giovanili, non solo per la pista. Non vi siete mai chiesti perchè ad una certa età si usino i rapporti vincolati?

Suggerisco di frequentare dei corsi in FCI per direttori sportivi di primo livello, queste cose le insegnano. Costano un pochino, ma una volta tanto, rinunciare a qualche sfizio in carbonio per un pò di cultura, non guasta.
il bello è che io l'ho fatto e pur non avendo dato l'esame finale ho imparato veramente tanto...e sono contento di averlo fatto...e poi non è mica vero,almeno quello di primo livello,che costa tanto...anzi con il sennpo di poi sono dispiaciuto di non aver dato l'esame e di non aver proseguito...per qunato riguarda il discorso che facevi sull'agilita hai ragione ma seondo me è anche una questione fisiologixca...ho iniziato tardi ad andare in bici,e secondo me se non te bl'ho insegnano da ragazzo o non lo hai nel DNA è difficile a quasi 50 anni a modifcare il tuo modo di pedalare,per il prossimo anno mi sono ripromesso di fare un mese di fisso e se riesco lo faccio al carlini.....o-opoi ti sapro dire
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
No, no! Se tutti avessero la tua conoscenza della pista... si fai una giusta osservazione, ci ho pensato anche io a dire il vero, metti che parti un pò in discesa, con un bel rapportino agile, poi butti giù a scalare un più duro, esci molto veloce... io penso. Si non farei confronti. Anche se la distanza invita a farlo. Una è una crono di 1 km/ su strada, l'altra una specialità con il fisso su pista.
ah mi sono dimenticato di dire che ho volutamente fatto le due prove,750 ed inseguimento,con il cambio ma usando solo un rapporto,cioe sono partito ed arrivato non usando il cambio per provare e perche indubbiamente smanettando sul cambio nell'inseguimento avrei potuto essere avantaggiato.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
il bello è che io l'ho fatto e pur non avendo dato l'esame finale ho imparato veramente tanto...e sono contento di averlo fatto...e poi non è mica vero,almeno quello di primo livello,che costa tanto...anzi con il sennpo di poi sono dispiaciuto di non aver dato l'esame e di non aver proseguito...per qunato riguarda il discorso che facevi sull'agilita hai ragione ma seondo me è anche una questione fisiologixca...ho iniziato tardi ad andare in bici,e secondo me se non te bl'ho insegnano da ragazzo o non lo hai nel DNA è difficile a quasi 50 anni a modifcare il tuo modo di pedalare,per il prossimo anno mi sono ripromesso di fare un mese di fisso e se riesco lo faccio al carlini.....o-opoi ti sapro dire

si la mia era una provocazione, i costi dei corsi sono notevolmente inferiori a qualsiasi c*****ta in carbonio che usano molti cicloamatori - me compreso. Eppure servono questi corsi, si potrebbero fare di meglio, ma comunque hai il confronto con gente che qualcosa ne sa. Non importa se non hai dato l'esame, l'importante è che tu abbia imparato. Il fisso lo puoi fare anche su strada... da ragazzino lo facevamo sempre 500-600 km a inizio stagione.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non sono nessuno e bicibikers lo sà, ma per quanto mi riguarda il Km da fermo su strada, a prescindere dai fattori climatici e planimetrici, direi che è tutto diverso da quello in pista. Basti solo all'uso del cambio che favorisce sia la partenza che il finale, quindi non farei alcun confronto.

Giusta osservazione, io per ovviare a questo "problema" quando faccio i test su strada faccio partenza con 52x14 senza cambiare :mrgreen: