Record Titanium 2007 a 500€, vale la pena?

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
265
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ciao,
ho intenzione quest'inverno di cambiare il mio attuale mirage 9v con qualcosa di meglio (ovviamente Campy only :mrgreen:).

Inizialmente propendevo per un Athena o un Centaur Carbon perchè il budget mi limita a questi...o a un ottimo usato: mi è capitata sottomano un'occasione di un Record Titanium 2007 a 500€, che ha percorso 8000km.

Che dite, secondo voi è adeguata come cifra o è troppo?
gracias!
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Beh, dipende molto dalle condizioni del gruppo. 8000km non sono un gran che per un gruppo record... se tenuto bene. Riesci a postare qualche foto dell'usura dei pignoni et denti guarnitura?

Gli ergopower cambiano ancora bene (si sente 'la cambiata' bene) oppoure no?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
diciamo che 500 euro non sono pochini e considerando che con piu' o meno la stessa cifra porti a casa un Chorus 2008 con guarnitura UltraTorque (l'ho visto vendere da un negozio locale a 560 euro completo di tutto).....
e sapendo poi che la meccanica interna delle leve (Chorus e Record) e' identica, io andrei per il nuovo e cercherei un Chorus 2008 nuovo
o-o
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
senza la guarnitura ultratorque è il prezzo che chiedono normalmente i negozianti su un record usato però anch'io fossi in te piuttosto spenderei un qualcosa in più e punterei su di un gruppo nuovo , un centaur (anche se certe voci lo sconsigliano) che si trova a poco più di 600 oppure andare a pescare un record 2008 (l'ho visto in rete a 1000 euro nuovo) o un chorus a 10 velocità ,,,sennò provare il salto alle 11 velocità con l'athena
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
boh io comprerei... tanto non cambia nulla fra le due guarni... a dispetto della struttura estremamente diversa in termini pratici è sempre la stessa roba. Spendere di più... perchè? per estetica? Io non lo farei. Già prendere un gruppo a 500 euro è tanto... e il gruppo conta pochissimo, la differenza la fanno altre cose, basta avere un gruppo di ottimo peso e funzionalità (e questo le ha entrambe).

Poi esteticamente è bellissima anche la guarnitura lì. Occhio però perchè non è un pezzo 2007, era già UT nel 2007...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Usura di catena e pignoni non sono valutabili ad occhio, ed i cuscinetti della guarnitura se da sostituire, aggiungono altra spesa.
Fatti fare un buono sconto, o vai sul Chorus 2008 e non sbagli!
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Secondo me tantissimissimo sì. Esteticamente trovo sia ancora uno sparo!
E il prezzo è buonissimo, sempre a parer mio.
C'è solo una cosa che non mi torna... in effetti mi pare di ricordare che il Record fosse già UT nel 2007, come sembrerebbe dalla foto 3 (in cui si intravede una calotta movimento fra i braccetti della guarnitura) ma poi non capisco perché ci sia un movimento a perno quadro nell'ultima foto...
In ogni caso, se il movimento fosse molto usato, si trovano ancora in giro movimenti compatibili molto fighi, anche Campagnolo ne continua a fare uno, con il corpetto in carbonio.
Io lo prenderei!
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Il Campagnolo 10v. ha sempre e ancora il suo grandissimo fascino. Splendido.
Compralo, ma tratta sul prezzo. Arriverei a 400 euro al massimo. Validissimo il gruppo, ma si svaluta... e siccome si tratta di prezzo, il mercato e le sue regole hanno voce in capitolo.