Recupero da frattura vertebra

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Salve a tutti,
lunedì durante un giro sono caduto in discesa riportando oltre alle varie escoriazioni una frattura della vertebra D12.
L'ortopedico mi ha prescritto per ora, riposo e un busto da portare x 30 giorni.
Volevo chiedere se qualcuno e' purtroppo già incappato in una sfortuna del genere e mi può dare qualche delucidazione sul post trauma, ma soprattutto se è quando potrei ritornare in bici.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io ho subito frattura della C7, zona più delicata.
3 mesi di busto-collare ed un mese per ricominciare a nuotare. Per la bici ne ho aspettati altri 2 o 3.
Bisogna anche capire l'entità, la posizione ecc... ma con solo un mese di busto, probabilmente la cosa non è così seria.

tornato in bici ho montato uno specchietto, non riuscivo più a girarmi per guardarmi alle spalle. Ormai, anche se mi giro senza problemi, lo specchietto l'ho tenuto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la mia ragazza, per una caduta in bici, dovrà portare il busto in estensione per tre mesi. Al momento fa i rulli visto che non sente dolore. Penso riprenderà con il nuoto, essendo in scarico vertebrale. Lei è fisioterapista, naturalmente tu fatti seguire da un professionista che conosca lo sport.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho subito frattura della C7, zona più delicata.
3 mesi di busto-collare ed un mese per ricominciare a nuotare. Per la bici ne ho aspettati altri 2 o 3.
Bisogna anche capire l'entità, la posizione ecc... ma con solo un mese di busto, probabilmente la cosa non è così seria.


In teoria non dovrebbe essere molto seria in quanto l'ortopedico ha parlato di lieve, poi tra 30 giorni devo tornare x il controllo,
Certo pensare che dovrò aspettare parecchio x risalire in bici un po' mi deprime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Salve a tutti,
lunedì durante un giro sono caduto in discesa riportando oltre alle varie escoriazioni una frattura della vertebra D12.
L'ortopedico mi ha prescritto per ora, riposo e un busto da portare x 30 giorni.
Volevo chiedere se qualcuno e' purtroppo già incappato in una sfortuna del genere e mi può dare qualche delucidazione sul post trauma, ma soprattutto se è quando potrei ritornare in bici.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io una L1, poco problematica. a spanne sono tornato in bici dopo 3 mesi con una fascia di sostegno lombare. ho aspettato che si ricalcificasse un pezzetto che si era staccato.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io una L1, poco problematica. a spanne sono tornato in bici dopo 3 mesi con una fascia di sostegno lombare. ho aspettato che si ricalcificasse un pezzetto che si era staccato.

spero che non ci voglia tutto questo tempo:bua:
avevo raggiunto un buon grado di allenamento, ora dover star fermo in questo periodo dell'anno un po' mi deprime:cry:

o-o