Ciao a tutti,
sono reduce da una mattinata dal biomeccanico, era la mia prima visita in assoluto, e dopo mesi di indecisione mi sono deciso sia per alcuni dolorini alle ginocchia (peggiorati negli ultimi tempi fino ad un dolore forte all'esterno del ginocchio che mi impediva di spingere e di alzarmi sui pedali che è comparso la scorsa domenica dopo un'uscita abbastanza tirata) sia per aver letto numerosi post in merito su questo forum.
Il test è durato tre ore e mezza ed ho avuto un'ottima impressione per la precisione con cui si è svolto e il risultato direi che è stato abbastanza "sconvolgente".
La faccio breve:
> le tacchette erano arretrate di quasi 1 cm;
> ero basso di 2 cm;
> la sella era troppo arretrata;
> l'attacco manubrio era corto ed ho dovuto sostituirlo;
> gli appoggi manubrio erano bassi e il polso appoggiava male.

Ora mi ha sistemato le tacchette, l'arretramento sella, sostituito l'attacco e sella alzata di 5mm. Ogni 5/6 uscite (le prime due a ritmo blando in solitaria e senza salite

) devo alzare di 5mm fino ad arrivare, in 4 step, ai 2 cm che mancano. Volevo chiedere un consiglio ai biomeccanici del forum (fulvio, emanuele, jfb, ...) e a chi ha vissuto uno "stravolgimento" come il mio per chiedere cosa ne pensano del mio caso ed alcuni consigli (ve lo chiedo solo perchè credo che avere più pareri di persone competenti sia sempre un grosso valore aggiunto).
Secondo voi il problema che avevo al ginocchio era dovuto alle misure sballate (tacchette?)
Secondo voi l'entità della variazione delle misure mi creerà dei problemi fisici/difficoltà particolari?
Secondo voi gli step e le tempistiche che mi sono state proposte per raggiungere l'assetto corretto sono adeguate/i? Entro quando potrò forzare?
Grazie mille, se volete rispondete pure con MP.