Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Recupero post operatorio [Consigli]
Testo
<blockquote data-quote="scavenger" data-source="post: 4177594" data-attributes="member: 36209"><p>Salve a tutti.</p><p>A causa di un intervento ho dovuto fare uno stop completo di circa 3-4 mesi, dove per completo intendo completo. E' da circa 1 mese e mezzo che ho ripreso a fare un pò di recupero motorio, praticamente la mia situazione è questa:</p><p></p><p><u>Stato di forma prima dell'intervento</u></p><p></p><p>altezza 1,68</p><p>peso 66kg</p><p>km settimanali 400-700 (a seconda della stagione)</p><p>esercizi portanti:</p><p>leg press 160 kg</p><p>bilanciere panca piana 90 kg</p><p>dorsali alla sbarra 80 kg</p><p>bpm a riposo 75-80</p><p>bpm a 35 km/h 145</p><p></p><p><u>Stato di forma attuale</u></p><p></p><p>altezza 1,68</p><p>peso 78kg</p><p>km settimanali 150-200 (non ce la faccio proprio a fare di più)</p><p>esercizi portanti:</p><p>leg press 125 kg</p><p>bilanciere panca piana 80 kg</p><p>dorsali alla sbarra 60 kg</p><p>bpm a riposo 95-100</p><p>bpm a 35 km/h 165</p><p></p><p>Le mie domande sono le seguenti:</p><p>1)Il battito cardiaco di base come vedete è aumentato di parecchio...è normale e dovuto all'aumento di peso o mi conviene correre dal cardiologo???</p><p>2)Mi conviene prima pensare al solo dimagrimento e poi al recupero della prestazione fisica...o il contrario?</p><p>3) Attualmente sto facendo questo tipo di allenamento:</p><p></p><p>Lunedì Dorsali-Tricipiti + 45 minuti di corsa su tappeto</p><p>Martedì 120 minuti di cyclette + 30 minuti di corsa su tappeto + addominali</p><p>Mercoledì Pettorali + Spalle + 45 minuti di corsa su tappeto</p><p>Giovedì 120 minuti di cyclette + 30 minuti di corsa su tappeto + addominali</p><p>Venerdì Bicipiti + Gambe + 45 minuti di corsa su tappeto</p><p>Sabato/Domenica uscita di 60-80 km in bici</p><p></p><p>Continuo così? Suggerimenti? Eventuali suggerimenti su una dieta?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="scavenger, post: 4177594, member: 36209"] Salve a tutti. A causa di un intervento ho dovuto fare uno stop completo di circa 3-4 mesi, dove per completo intendo completo. E' da circa 1 mese e mezzo che ho ripreso a fare un pò di recupero motorio, praticamente la mia situazione è questa: [U]Stato di forma prima dell'intervento[/U] altezza 1,68 peso 66kg km settimanali 400-700 (a seconda della stagione) esercizi portanti: leg press 160 kg bilanciere panca piana 90 kg dorsali alla sbarra 80 kg bpm a riposo 75-80 bpm a 35 km/h 145 [U]Stato di forma attuale[/U] altezza 1,68 peso 78kg km settimanali 150-200 (non ce la faccio proprio a fare di più) esercizi portanti: leg press 125 kg bilanciere panca piana 80 kg dorsali alla sbarra 60 kg bpm a riposo 95-100 bpm a 35 km/h 165 Le mie domande sono le seguenti: 1)Il battito cardiaco di base come vedete è aumentato di parecchio...è normale e dovuto all'aumento di peso o mi conviene correre dal cardiologo??? 2)Mi conviene prima pensare al solo dimagrimento e poi al recupero della prestazione fisica...o il contrario? 3) Attualmente sto facendo questo tipo di allenamento: Lunedì Dorsali-Tricipiti + 45 minuti di corsa su tappeto Martedì 120 minuti di cyclette + 30 minuti di corsa su tappeto + addominali Mercoledì Pettorali + Spalle + 45 minuti di corsa su tappeto Giovedì 120 minuti di cyclette + 30 minuti di corsa su tappeto + addominali Venerdì Bicipiti + Gambe + 45 minuti di corsa su tappeto Sabato/Domenica uscita di 60-80 km in bici Continuo così? Suggerimenti? Eventuali suggerimenti su una dieta? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Recupero post operatorio [Consigli]
Alto
Basso