Non ho capito bene, scusa: corri il sabato e poi corri anche la domenica ?
Se le cose stanno così, da parte mia non sono assolutamente in grado di darti il minimo consiglio in quanto io non lo faccio mai dal momento che, personalmente, quando vado a correre voglio essere in grado di dare il 110% di quello che posso e a distanza di sole 24 ore non ce la farei.
Se, invece, parli del recupero del lunedi dopo la corsa della domenica, come mi era sembrato ad una prima lettura, direi:
defaticamento;
reidratazione;
ripristino delle scorte di glicogeno con adatta alimentazione;
stretching e massaggi, avendone voglia/possibilità;
riposo notturno.
Il giorno seguente, specie se si è trattato di gara impegnativa, mi sembra che le più recenti dottrine relative all'allenamento ed al recupero stiano mano a mano diventando sempre più favorevoli ad un " recupero attivo " il lunedi ed un riposo " assoluto " il martedi.
Per averlo sperimentato, io preferisco riposare del tutto il lunedi ( se ho bisogno di recuperare davvero, a me nulla fa meglio del non fare niente ) ed il martedi ripartire con un allenamento anche abbastanza impegnativo.
Oltretutto, questo metodo, permette anche di " guadagnare " un giorno in previsone della domenica successiva.