Regalo di compleanno

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Vi presento la mia nuova francese ( di origini tunisine )... acquistata in occasione del mio 42° compleanno....

Look 595 Ultra Pro Team ( mod. 2008 )
Gruppo Shimano Dura Ace ( 53/39 = 12-25 )
Ruote Mavic Ksyrium Equipe
Piega Deda Nuova Sfida, nastro Sram
Sella Fi'zi:k Arione
Pedali Look Keo Carbon

P.S. La qualità della bici è infinitamente superiore a quella delle foto... me ne scuso in anticipo

Allegati

• IMG_0390.jpg
    IMG_0390.jpg
    108,3 KB · Visite: 239
  • IMG_0393.jpg
    IMG_0393.jpg
    126,5 KB · Visite: 218

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Un telaio del genere con quelle ruote???

stavo pensando tra me: strano che nessun dica nulla sulle ruote...;nonzo%

Look solitamente non vende bici assemblate, o perlomeno non assemblate con questo criterio di materiale che sembra scelto un po' qua ed in là. Suggerisco che Abu Yasin abbia smontato alcuni i componenti dal suo vecchio telaio e montato la Look con questi ultimi. In questo modo si spiegano le ruote, ad esempio, e la guarnitura tradizionale che ormai non vuole più nessuno e difficilmente si trova come primo montaggio.
o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Carissimi,

quella che vedete è la bici così come l'ho trovata in negozio ( anzi no, la piega me l'hanno sostituita, così come nastro, copertoncini, pacco pignoni - montava l'11-23 ).... in garanzia fino al 2013 e ad un prezzo tale che lasciarla là sarebbe stato da matti...

Il Dura Ace va che è un piacere.....

Ah... l'avrei presa anche con delle ruote della graziella :-x:-x

Ciao...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Per il mio compleanno mi regalano sempre le solite magliette, complimenti per il tuo auto regalo.o-o
Alhoa

Pensa che a me da anni non ragalano mai niente... così ho cercato di sovvertire una tendenza....

Anzi no... quest'anno mia madre mi aveva regalato 1.000 euro, da utilizzare per il bilancio familiare ( ho tre bimbi in tenerissima età )....
Poi, quando ha saputo dell'acquisto, ha detto che li rivuole indietro:rosik::-x

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Pensa che a me da anni non ragalano mai niente... così ho cercato di sovvertire una tendenza....

Anzi no... quest'anno mia madre mi aveva regalato 1.000 euro, da utilizzare per il bilancio familiare ( ho tre bimbi in tenerissima età )....
Poi, quando ha saputo dell'acquisto, ha detto che li rivuole indietro:rosik::-x
Se vuoi ti presento a mia nonna, mi regala sempre un dopo barba per natale, di quelli da 3€, io non uso dopo barba perché ho la pelle sensibile....
Meglio niente fidati:mrgreen:
Se tua madre vedesse la bici te ne darebbe altri e 1000€:-x merita veramente....
Anche io ci avevo fatto un pensierino, ma non ci stavo con le misure:cry sai quando ti resta la bocca amara... Ogni volta che la vedo ad un utente e su strada, sospiro:rosik:
Alhoa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.992
19.411
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vi presento la mia nuova francese ( di origini tunisine )... acquistata in occasione del mio 42° compleanno....

Look 595 Ultra Pro Team ( mod. 2008 )
Gruppo Shimano Dura Ace ( 53/39 = 12-25 )
Ruote Mavic Ksyrium Equipe
Piega Deda Nuova Sfida, nastro Sram
Sella Fi'zi:k Arione
Pedali Look Keo Carbon

P.S. La qualità della bici è infinitamente superiore a quella delle foto... me ne scuso in anticipo
La bici è bellissima,io ho quella nera degli anni precedenti...Dammi la possibilita' di darti Due Consigli: Almeno per le foto,togli quel borsello da sotto la sella...E appena puoi, quella guarnitura prendila,lanciala forte contro un muro,cosi' hai la scusa per montarne una esteticamente guardabile... o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Se vuoi ti presento a mia nonna, mi regala sempre un dopo barba per natale, di quelli da 3€, io non uso dopo barba perché ho la pelle sensibile....
Meglio niente fidati:mrgreen:
Se tua madre vedesse la bici te ne darebbe altri e 1000€:-x merita veramente....
Anche io ci avevo fatto un pensierino, ma non ci stavo con le misure:cry sai quando ti resta la bocca amara... Ogni volta che la vedo ad un utente e su strada, sospiro:rosik:
Alhoa

In effetti dovresti essere a metà strada tra la M e la L ( almeno stando al telaio che hai in garage - per inciso, notevole la sorellina )...
Escludi a priori che una delle due ti possa andare bene o le hai provate? ....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
La bici è bellissima,io ho quella nera degli anni precedenti...Dammi la possibilita' di darti Due Consigli: Almeno per le foto,togli quel borsello da sotto la sella...E appena puoi, quella guarnitura prendila,lanciala forte contro un muro,cosi' hai la scusa per montarne una esteticamente guardabile... o-o

Per le foto hai ragione... son rimasto bloccato una decina di giorni e alla fine avevo così fretta di caricare qualche foto che non ho nemmeno aspettato condizioni decenti di sole né ho pensato di alleggerirla un po' ( pompetta, borsello )...

Quanto alla guarnitura, effettivamente su quel tipo di telaio ci starebbe meglio qualcos'altro, ma ne apprezzo molto la solidità e, vista dall'alto, non è affatto male....
Anyway, prima della primavera del 2010 non credo ci spenderò su più di tanto ( salvo manutenzione o simili )... e naturalmente prima vengono delle ruotine di livello adeguato....

Grazie ( sinceramente ) dei consigli, socio...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
In effetti dovresti essere a metà strada tra la M e la L ( almeno stando al telaio che hai in garage - per inciso, notevole la sorellina )...
Escludi a priori che una delle due ti possa andare bene o le hai provate? ....

Hai centrato il primo problema dovevo allungare forse troppo sulla M con la pipa e renderla meno guidabile, mentre con la L avrei avuto un attacco un po sottodimensionato per la taglia, ma la cosa che mi ha fatto desistere è l'inclinazione del piantone che non si adattava, morale mi è rimasta qui:cry
Sono felice per te che non hai avuto di questi problemio-o
Alhoa

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Hai centrato il primo problema dovevo allungare forse troppo sulla M con la pipa e renderla meno guidabile, mentre con la L avrei avuto un attacco un po sottodimensionato per la taglia, ma la cosa che mi ha fatto desistere è l'inclinazione del piantone che non si adattava, morale mi è rimasta qui:cry
Sono felice per te che non hai avuto di questi problemio-o
Alhoa

Mah,
inizialmente credevo anch'io che fosse un pelino corta ( giravo con una Colnago con 57 di orizzontale ), ma appena salitoci sopra me la sono sentita come un guanto...
Vuoi per l'attacco da 130 mm o per l'inclinazione generosa del piantone, fatto sta che in tutte le prese alte e nelle 2 o 3 basse mi ci trovo benissimo; anche in discesa è guidabilissima e pronta nelle correzioni...
Va da sé che venendo da un cancello in acciaio abbastanza pesante la differenza la senti eccome, ma devo dire che il quadro complessivo va ben oltre ogni rosea aspettativa...