Reggisella da buttare?

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Prima uscita della stagione e prima caduta.

Bici intera, io pure, ma il reggisella in carbonio non capisco se sia andato del tutto (crepa) o graffio superficiale. ;nonzo%

Premetto che dal sivende non sono ancora stato...

Allegati

• IMG_4978.jpg
    IMG_4978.jpg
    38,6 KB · Visite: 100
  • IMG_4979.jpg
    IMG_4979.jpg
    36,8 KB · Visite: 81

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
I graffi sono dovuti alla regolazione dell'atezza, e non penso si riferisca a quelli.
Credo che il problema siano quelle due bolle bianche e quella riga poco visibile che le congiunge.
Per me è andato (da quanto posso capire dalle foto)

Secondo me non ha nulla....solo sfrisi...e poi non vedo come in una caduta possa spaccarsi un reggisella....ci hai camminato sopra?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sembrano solo graffi
pero' non saprei che consigliarti visto che e' un componente che se si rompe sono cacchi amari...forse vale la pena spendere 100 euro per essere sicuri

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Prima uscita della stagione e prima caduta.

Bici intera, io pure, ma il reggisella in carbonio non capisco se sia andato del tutto (crepa) o graffio superficiale. ;nonzo%

Premetto che dal sivende non sono ancora stato...

è scalfito il trasparente..........il carbonio cede di netto e la zona della rottura assomiglia a quella di un grissino spezzato.

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Non sono molto esperto ma ti darò un solo consiglio che e' forse la cosa più logica secondo me : lunedì mattina o il pomeriggio a seconda , prendi e vai dal buon Zaina e gli esponi il pezzo ( reggisella ovvio :rosik: ) e vedrai che ti togli tutti i dubbi , scherzi a parte nel dubbio cambialo , hai una bici nuova di trinca e a parte questo la sicurezza prima di tutto .

Un salutone Ermes

( ps peccato che ho letto il tuo messaggio su " chi c'è di brescia " troppo tardi altrimenti mi sarei fatto trovare ,ma sei caduto a Capriano ? )

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Caduto ad un semaforo dopo aver "mancato" l'aggancio col piede per 3 volte, mi sono sbilanciato e finito a terra.

Nella caduta la sella si è girata, ed è lì che ho notato il ricamino a zig-zag. Così a mano la struttura mi sembra ancora solida, magari per sicurezza le faccio comunque dare un occhio. :)