reggisella vintage 27,4 .....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Posso chiederti che telaio é?
Potrebbe essere stato alesato male (post-produzione), se il reggi da 27.2 cade proprio per tutta la lunghezza...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Sicuramente é stato alesato male, non ho mai visto un telaio in SLX con un reggi oltre il 27.2.
Mi confermi quindi che un reggi da 27.2 cade proprio e per tutta la lunghezza?
Se cosí fosse, l'unica soluzione "pulita", é trovare una lamina in acciaio da 30 - o meglio- 35G (<0.25mm) e farla brasare dentro, poi si fa una alesatura. Oppure con una lamina di latta e resina epossidica, molto meno raffinato né duraturo...
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Sicuramente é stato alesato male, non ho mai visto un telaio in SLX con un reggi oltre il 27.2.
Mi confermi quindi che un reggi da 27.2 cade proprio e per tutta la lunghezza?
Se cosí fosse, l'unica soluzione "pulita", é trovare una lamina in acciaio da 30 - o meglio- 35G (<0.25mm) e farla brasare dentro, poi si fa una alesatura. Oppure con una lamina di latta e resina epossidica, molto meno raffinato né duraturo...
trovare un reggi da 27,4 no .... ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho visto che i cataloghi Campagnolo dell'epoca riportano per tutti i gruppi la misura max per i reggi di 27,4 mm.
sarà così difficile trovarne uno ??? ;nonzo%
( .... cade per tutta la lunghezza )
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
posso dire che un paio di problemi del genere li ho risolti spessorando con lamina proveniente da una lattina di Coca?
Elegante no (io l'ho messa un po' "cosi"...sporge un po') ma funziona
 
D

D.stroy

Guest
Vi posso assicurare che il 27,4 esiste eccome, ne ho anche prova tangibile!
ma le tubazioni usate non erano SLX bensì delle giapponesi che andavano saldate ad argento.
Quanto pesa il tuo telaio?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
I reggisella esistono un pó di tutte le misure, ma é una tubazione SLX che mi torna strana ad avere diametro interno 27.4 al reggisella.
Poi potrei sbagliarmi...
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Vi posso assicurare che il 27,4 esiste eccome, ne ho anche prova tangibile!
ma le tubazioni usate non erano SLX bensì delle giapponesi che andavano saldate ad argento.
Quanto pesa il tuo telaio?
è la bici di un amico, al momento è montata e non saprei dirti quanto pesa il telaio .... i tubi sono SLX di sicuro, ho smontato di proposito il movimento centrale per accertarmene !!!!
( hai un reggi da 27,4 .... ????)
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
I reggisella esistono un pó di tutte le misure, ma é una tubazione SLX che mi torna strana ad avere diametro interno 27.4 al reggisella.
Poi potrei sbagliarmi...

può anche trattarsi di un errore (voluto o no) in fase di costruzione.... mi spiego..

se in fase di costruzione avevano"finito" i tubi piantone e ne era rimasto uno in magazzino di un'altra serie??
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
può anche trattarsi di un errore (voluto o no) in fase di costruzione.... mi spiego..

se in fase di costruzione avevano"finito" i tubi piantone e ne era rimasto uno in magazzino di un'altra serie??

Mh, sono piú propenso a pensare che ad un certo punto si sia usato un alesatore regolabile, e regolato un pelo troppo largo.
É per caso un telaio che mostra i segni degli anni e/o tempo addietro ha avuto un reggisella "piantato"?