Registro tensionamento cavo deragliatore anteriore Campagnolo Athena

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un telaio da corsa con passaggio cavi interno, su cui montare il gruppo Campagnolo Athena.

Studiando le istruzioni di montaggio, non riesco a capire dov'è il registro per poter effettuare la regolazione della tensione del cavo del deragliatore anteriore.

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un telaio da corsa con passaggio cavi interno, su cui montare il gruppo Campagnolo Athena.

Studiando le istruzioni di montaggio, non riesco a capire dov'è il registro per poter effettuare la regolazione della tensione del cavo del deragliatore anteriore.

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo

Ciao, la bici ha giá il gruppo montato o lo acquisti a parte?
Il registro lo vedi nel video al minuto 8:20
https://www.youtube.com/watch?v=kbtOe6gJSX4
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao, la bici ha giá il gruppo montato o lo acquisti a parte?
Il registro lo vedi nel video al minuto 8:20
https://www.youtube.com/watch?v=kbtOe6gJSX4

Lo acquisto a parte.
Ottimo, il video mi sembra chiaro. Quindi acquistando un telaio no brand dovrei verificare se il telaio predisporrà dei registri di tensionamento, altrimenti installare il registro apposito fornito da Campagnolo.

Ma varrà la stessa cosa anche per il gruppo Athena?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Lo acquisto a parte.
Ottimo, il video mi sembra chiaro. Quindi acquistando un telaio no brand dovrei verificare se il telaio predisporrà dei registri di tensionamento, altrimenti installare il registro apposito fornito da Campagnolo.

Ma varrà la stessa cosa anche per il gruppo Athena?

Si é un registro, lo puoi utilizzare su tutti i gruppi.
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Purtroppo ho verificato che il registro in questione è incluso solo nei comandi ultrashift, non anche nei powershift (che sono quelli che voglio acquistare). L'ho cercato in lungo e in largo su internet, ma non ho trovato nessun rivenditore.

Come posso fare? Qualcuno sa dove posso acquistarlo? Altrimenti montandone uno non originale Campy (es shimano o jagwire), c'è qualche grossa controindicazione?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Purtroppo ho verificato che il registro in questione è incluso solo nei comandi ultrashift, non anche nei powershift (che sono quelli che voglio acquistare). L'ho cercato in lungo e in largo su internet, ma non ho trovato nessun rivenditore.

Come posso fare? Qualcuno sa dove posso acquistarlo? Altrimenti montandone uno non originale Campy (es shimano o jagwire), c'è qualche grossa controindicazione?

c'é, scrivimi.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non capisco se c'è qualche controindicazione ad usare un'altro registro o meno , puoi chiarirmi la cosa per cortesia ?
Dubito che Ferro1 ti risponderà, dato che sono più di due anni che non si connette al forum.
Però magari c'è qualcun altro che può risponderti.
Da parte mia ti posso dire che ho usato i registri Jagwire da mettere sul cavo, su un gruppo Shimano, e lì non ci sono controindicazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: psychonaut