Regolazione Cambio Sram Red eTap

multifolle

Novellino
17 Ottobre 2015
34
23
Erice (TP)
Visita sito
Bici
Scott Addict premium disc
Mi riallaccio a questa discussione . Ho un problema di dettaglio del mio etap red a 11. ditemi dove sbaglio…….
schiaccio bottoncino sul Cambio , faccio lampeggiare , poi tastino si leva sx e lo abbino, poi tastino su leva sinistra e lo,abbino . sale e scende ok
faccio poi lampeggiare led sul deragliatore, tastino su leva sx e abbino, tastino su leva dx e abbino. A questo punto deragliatore sale e scende ma il cambio mi si disconnette , se riabbino il cambio mi si disconnette il deragliatore . Boh
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Provo a scrivere su questa discussione perchè sono quasi due anni che il mio cambio red etap 11v non ne vuol sapere di funzionare come si deve. Ormai ho provato a regolare tutto, i fine corsa, la vite di regolazione b-gap, le microregolazioni ma il cambio non ne vuol sapere di funzionare bene. Praticamente non sale dal primo pignone (11) al secondo a meno di non regolare il fine corsa molto attaccato alla maglia ma così facendo tutte le altre cambiate sono sregolate e fa fatica a scendere dal secondo al primo pignone. Ho l’impressione che il cambio abbia un gioco laterale (normale?) infatti facendo una piccola pressione con la mano e provando contemporaneamente a cambiare la catena sale subito sul secondo pignone. Non vorrei che abbia preso gioco la molla (se c’è) o qualche meccanismo del motorino elettrico. É capitato a qualcun’altra questo problema? Soluzioni? Grazie
 
Ultima modifica: