Salve,non riesco a regolare il deragliatore anteriore di un gruppo campagnolo record 10 velocità vecchio di una decina d'anni o forse più. Mi sono letto penso tutti i post scritti qui sulle varie regolazioni del cambio e del deragliatore, ed inoltre mi sono scaricato il manuale dal sito campagnolo, fatto sta che il deragliatore non riesco a regolarlo.Seguendo alla lettera quanto indicato da campagnolo i risultati sono che o mi cade la catena dalla corona grande verso l'esterno sulla pedivella oppure con catena su corona piccola e uno dei pignoni più grandi dietro la catena non sale sulla corona più grande. Preciso che la regolazione è necessaria in quanto ho sostituito i cavi del cambio posteriore e del deragliatore anteriore, fino a prima della sostituzione tutto funzionava bene, anche se a me il deragliatore anteriore ha fatto sempre 4 scatti invece che tre. Sicuramente sbaglio qualcosa, se qualcuno mi potesse dare un consiglio gliene sarei veramente grato.
Grazie.
Grazie.
. Comunque, andando a memoria, la parte di regolazione del finecorsa superiore (0,5 mm) è uguale. Poi sul vecchio diceva di regolare il finecorsa inferiore sul 50x12 (1 mm) e quindi collegavi il cavo e dovevi fare la deragliata sul 50 in tre scatti ed effettuare la regolazione tramite il tendicavo o le vitarelle di regolazione a quarti di giro. Il tutto funziona a meraviglia solo impostando la giusta tensione del cavo, se è a posto quella tutto il resto è solo una regolazione di fino. Inoltre, quando il cavo è troppo teso si rende vana la regolazione tramite le viti poiché non ha corsa sufficiente: probabilmente è quello che succede nel tuo caso.