Regolazione deragliatore

Mafferly

Novellino
28 Dicembre 2020
1
0
26
Firenze
Visita sito
Bici
MTB ST 520
ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto per risolvere alcuni problemi della mi MTB ST 520.

Ho regolato il deragliatore anteriore tramite le viti L e H .
ho notato però che quando la corona del deragliatore anteriore più piccola ( quella più interna ) è “abbinata” con la corona del cambio più piccola ( quella più esterna ) , la catena sfrega sul deragliatore .
Al contrario invece , quando la corona più grossa del deragliatore ( quella più esterna ) è “abbinata” con la corona più grossa del cambio ( quella più interna ) , noto lo stesso sfregamento .
Come posso risolvere ? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
forse ti è sfuggito il fatto che questo è un forum dedicato alle bici da corsa... per le MTB puoi rivolgerti al forum 'cugino', il cui link si trova scorrendo la prima riga in alto della videata.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.985
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto per risolvere alcuni problemi della mi MTB ST 520.

Ho regolato il deragliatore anteriore tramite le viti L e H .
ho notato però che quando la corona del deragliatore anteriore più piccola ( quella più interna ) è “abbinata” con la corona del cambio più piccola ( quella più esterna ) , la catena sfrega sul deragliatore .
Al contrario invece , quando la corona più grossa del deragliatore ( quella più esterna ) è “abbinata” con la corona più grossa del cambio ( quella più interna ) , noto lo stesso sfregamento .
Come posso risolvere ? Grazie
Solitamente è regolare quell'incrocio non è da farsi
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus