Regolazione limite inferiore Ultegra r8000

Fa_oro

Novellino
21 Novembre 2020
11
12
31
Lamon
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti!

Ho un problema con la regolazione del deragliatore anteriore di un ultegra r8000.

Quando la catena è sul rapporto più agile sia davanti che dietro, essa struscia sulla parte interna del deragliatore anteriore.
Ho quindi provato a svitare la vite del limite inferiore (L), ma essendo già svitata del tutto il deragliatore non si avvicina ulteriormente al telaio.

Qualcuno mi saprebbe gentilmente suggerire un altro modo per effettuare questa regolazione ed avvicinare il deragliatore all'interno?

grazie mille in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_7039 Medium.jpeg
    IMG_7039 Medium.jpeg
    58,4 KB · Visite: 24
  • IMG_7041 Medium.jpeg
    IMG_7041 Medium.jpeg
    87,8 KB · Visite: 25

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.189
7.712
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se è la versione FD R 8000 è il sistema Toggle, dunque va fatta una regolazione specifica, sia di tensionamento cavo che di allineamento.
Controlla qui:

 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
439
176
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Per verificare la tensione del cavo ,sul deragliatore se guardi bene ci sono due segnetti bianchi , due lineette . Fai salire la catena sulla corona grande , poi dai uno scatto al comando , lo scatto intermedio , quello che serve a spostarlo leggermente all' interno per utilizzare i rapporti agili anche con corona grande . Ecco le due lineette devono allinearsi . Questo è l' indicatore della tensione del cavo . Lo regoli in modo che combacino .
 

Fa_oro

Novellino
21 Novembre 2020
11
12
31
Lamon
Visita sito
Bici
Orbea
Per verificare la tensione del cavo ,sul deragliatore se guardi bene ci sono due segnetti bianchi , due lineette . Fai salire la catena sulla corona grande , poi dai uno scatto al comando , lo scatto intermedio , quello che serve a spostarlo leggermente all' interno per utilizzare i rapporti agili anche con corona grande . Ecco le due lineette devono allinearsi . Questo è l' indicatore della tensione del cavo . Lo regoli in modo che combacino .
Ciao grazie del consiglio! Ho provato a fare come hai suggerito, senza però alcun miglioramento anche se le due linee erano allineate sullo scatto intermedio.

Ho provato quindi a togliere completamente tensione al cavo svitando la brugola di serraggio. A quanto pare, anche senza tensione, il deragliatore è comunque in una posizione troppo esterna e la catena continua a strusciare sulla placca interna.

C'è un modo per avvicinare il deragliatore al telaio?

grazie a tutti per le vostre risposte!
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
162
117
Visita sito
Bici
in attesa
La piastrina dell''attacco del deragliatore al telaio è dritto o è curvo? Perchè nel secondo caso basta svitare la brugola di fissaggio e modificare l'angolazione. Ho avuto quel problema sulla mia Roubaix quando feci l'upgrade da 105 ad Ultegra.