Regolazione resistenza Zwift - consigli per l'uso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
rigiro questa richiesta pubblicata in altro tread...ogni consiglio e' ben accetto!!

Buongiorno,
chiedo consiglio agli utilizzatori di Zwift con rulli non-interattivi. Come gestite la regolazione della resistenza? Io sto usando un TACX Blu motion con sensore di cadenza e velocita'. Il team di zwift indica di lasciare il livello di resistenza al valore "4" e utilizzare solo il cambio per aumentare la velocita'/fatica.
la problematica principale e' quando voglio simulare le pendenze e non so quale rapporto utilizzare ( e se puo' aver senso chiudere la resistenza) rispetto la percentuale di dislivello indicata. voi come vi comportate?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
rigiro questa richiesta pubblicata in altro tread...ogni consiglio e' ben accetto!!

Buongiorno,
chiedo consiglio agli utilizzatori di Zwift con rulli non-interattivi. Come gestite la regolazione della resistenza? Io sto usando un TACX Blu motion con sensore di cadenza e velocita'. Il team di zwift indica di lasciare il livello di resistenza al valore "4" e utilizzare solo il cambio per aumentare la velocita'/fatica.
la problematica principale e' quando voglio simulare le pendenze e non so quale rapporto utilizzare ( e se puo' aver senso chiudere la resistenza) rispetto la percentuale di dislivello indicata. voi come vi comportate?

se hai uno di quei trainer che zwift ti chiede di settare ad una certa resistenza, quelal devi tenere. questo perchè la tua velocità lui la stima in base a quella precisa resistenza (4 nel tuo caso). in parole molte povere lui sa che il tuo trainer a livello 4 e a X giri di ruota al miuto corrisponde un certo wattaggio. Se lo mette a 1 lui non può recepire tale cambiamento e calcola la tua velocità sempre come fossi a 4, di conseguenza stai erogando meno watt di quelli che lui crede e il tuo avatar in soldoni è avvantaggiato.

Credo che la tua unica arma "onesta" sia semplicemente giocare coi rapporti..sulla salita lo allunghi e riduci le rpm...questo se non hai un powermeter sulla bici (nel qual caso potresti agire sul manettino come vuoi)

please a tutti: scrivete nel thread dele guide per neofiti però...mi pare di rispondere ovunque
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
rigiro questa richiesta pubblicata in altro tread...ogni consiglio e' ben accetto!!

Buongiorno,
chiedo consiglio agli utilizzatori di Zwift con rulli non-interattivi. Come gestite la regolazione della resistenza? Io sto usando un TACX Blu motion con sensore di cadenza e velocita'. Il team di zwift indica di lasciare il livello di resistenza al valore "4" e utilizzare solo il cambio per aumentare la velocita'/fatica.
la problematica principale e' quando voglio simulare le pendenze e non so quale rapporto utilizzare ( e se puo' aver senso chiudere la resistenza) rispetto la percentuale di dislivello indicata. voi come vi comportate?
lo hai già chiesto qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/zwift-per-principianti-guide-video-howto.248315/page-27#post-6612123
come detto da @N3bbia , evitiamo per favore di chiedere a destra ed a manca, la sede giusta per i principianti per porre domande su Zwift è quella indicata.
questa la chiudiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.