[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porvi! Ho da poco acquistato un rullo Tacx Flux S Smart e sono in attesa che me lo consegnino! La mia intenzione, non appena preso confidenza con il rullo ed il suo funzionamento, sarebbe quella di utilizzare Zwift tramite smartphone (LG G6), collegandolo magari alla TV tramite un semplice cavo HDMI, per rendere l'esperienza più godibile e coinvolgente! È fattibile la cosa? E nel caso fosse fattibile, lo sarebbe con quali risultati?
 

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Buongiorno
Ho un quesito da porvi.
Ho un rullo Elite direto del 2019 lo collego a Zwift e ogni tanto lo uso senza zwift per farmi alcune sedute tranquille :D seno su zwift mi viene naturale ogni volta spingere :D:D:D:D.
Trovo una differenza nel rullo quando uso zwift e quando lo uso senza, nel senso che la pedalata senza zwift poi fluida.
La mia domanda è sbaglio qualcosa nelle impostazioni di associazione iniziali di zwift o è cosi?
Vi allego immagine cosi potete vedere se sbaglio qualcosa Immagine.jpg
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiedo scusa probabilmente altri in passato hanno posto la stessa domanda . Oggi ho riprovato ad usare zwift . Quando configuro i sensori m trova fascia cardio bt i vector 3 ma nn il rullo .. ( un un tacx neo 2 t è un Mac book pro ) grazie mille . A me nn servirebbe collegare i vector ma
M
Basterebbe il rullo nel caso
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Salve ragazzi , il Pc riesce a connettere 2 sensori Bluethoot contemporaneamente? Devo acquistare sensore cadenza e velocità per zwift e vorrei sapere se è meglio ANT+ o Bluethoot. Grazie
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
il dispositivo su cui installi zwift deve essere in grado di parlare ocn i sensori che hai. Quindi devono essere entrambi BT o entrambi ANT. Ne caso dovesse essere 'solo' ant+ il tuo trainer dovrai dotarti di chiavetta usb ant+ per il pc.

Se usi il cellulare android puoi vedere se hai uno dei modelli che nascono ant+ (molti samsung e sony) oppure BT
Grazie.
Ho agganciato il Quarq con il telefono. Non ancora la fascia cardio, che è solo Ant+ (e comunque non è essenziale). Zwift lo vede, quindi dovrei essere in grado di provarne l'uso.

Grazie delle risposta. E in generale di tutte le risposte; stai dando una specie di servizio sociale per ciclisti...
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie.
Ho agganciato il Quarq con il telefono. Non ancora la fascia cardio, che è solo Ant+ (e comunque non è essenziale). Zwift lo vede, quindi dovrei essere in grado di provarne l'uso.

Grazie delle risposta. E in generale di tutte le risposte; stai dando una specie di servizio sociale per ciclisti...

figurati, considerando che sono a casa in malattia ho più tempo e , come tanti altri, cerco di rendermi utile alla causa dello 'stateacasa'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno
Ho un quesito da porvi.
Ho un rullo Elite direto del 2019 lo collego a Zwift e ogni tanto lo uso senza zwift per farmi alcune sedute tranquille :D seno su zwift mi viene naturale ogni volta spingere :D:D:D:D.
Trovo una differenza nel rullo quando uso zwift e quando lo uso senza, nel senso che la pedalata senza zwift poi fluida.
La mia domanda è sbaglio qualcosa nelle impostazioni di associazione iniziali di zwift o è cosi?
Vi allego immagine cosi potete vedere se sbaglio qualcosa Vedi l'allegato 198087

quando accoppi fai in modo che tutti e tre i dispositivi relativi al trianer (potenza, cadenza, controlllabile) siano FE-C..nella tua schermata solo il controllable è fe-c. non dico sia la causa ma è meglio tutto in fec.

Zwuift non dovrebbe influire sulla fluidità, magari in ERG mode , nei workout la pedalata cambia un po... per senza cosa intendi? usi un altra app?

Salve ragazzi , il Pc riesce a connettere 2 sensori Bluethoot contemporaneamente? Devo acquistare sensore cadenza e velocità per zwift e vorrei sapere se è meglio ANT+ o Bluethoot. Grazie

personalmente preferisco ANT+ per una migliore gestione di più dispositivi.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
quando accoppi fai in modo che tutti e tre i dispositivi relativi al trianer (potenza, cadenza, controlllabile) siano FE-C..nella tua schermata solo il controllable è fe-c. non dico sia la causa ma è meglio tutto in fec.

Zwuift non dovrebbe influire sulla fluidità, magari in ERG mode , nei workout la pedalata cambia un po... per senza cosa intendi? usi un altra app?



personalmente preferisco ANT+ per una migliore gestione di più dispositivi.
Scusa come si fa a vedere che siano FE-c e nn bt?? Io nn riesco ad accoppiare il rullo ma m legge vector e fascia
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa come si fa a vedere che siano FE-c e nn bt?? Io nn riesco ad accoppiare il rullo ma m legge vector e fascia

era rivolto a quell utente che accoppiava diciamo in maniera non standard, ed era solo per ANT+ .

IO chiedo scusa ma rispondo a 80 persone tra forum, MP e mail...quindi magari do risposte ridondanti o sbaglio utente. il BT è più bastardo , lo noto sempre di più, a volte rimangono accoppiamenti invisibili che non vengono visti da pc.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Grazie mille gentilissimo ..
era rivolto a quell utente che accoppiava diciamo in maniera non standard, ed era solo per ANT+ .

IO chiedo scusa ma rispondo a 80 persone tra forum, MP e mail...quindi magari do risposte ridondanti o sbaglio utente. il BT è più bastardo , lo noto sempre di più, a volte rimangono accoppiamenti invisibili che non vengono visti da pc.
grazie mille gentilissimo . Quindi probabilmente è un prob d accoppiamento ma dovrebbe funzionare ! Grazie mille
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Buongiorno,
chiedo consiglio agli utilizzatori di Zwift con rulli non-interattivi. Come gestite la regolazione della resistenza? Io sto usando un TACX Blu motion con sensore di cadenza e velocita'. Il team di zwift indica di lasciare il livello di resistenza al valore "4" e utilizzare solo il cambio per aumentare la velocita'/fatica.
la problematica principale e' quando voglio simulare le pendenze e non so quale rapporto utilizzare ( e se puo' aver senso chiudere la resistenza) rispetto la percentuale di dislivello indicata. voi come vi comportate?
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porvi! Ho da poco acquistato un rullo Tacx Flux S Smart e sono in attesa che me lo consegnino! La mia intenzione, non appena preso confidenza con il rullo ed il suo funzionamento, sarebbe quella di utilizzare Zwift tramite smartphone (LG G6), collegandolo magari alla TV tramite un semplice cavo HDMI, per rendere l'esperienza più godibile e coinvolgente! È fattibile la cosa? E nel caso fosse fattibile, lo sarebbe con quali risultati?
sono interessato anch'io alla risposta... meglio un telefono android o un laptop?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sicuramente le domande che andrò a porvi saranno state snocciolate in tutte le versioni nelle 100 di pagine del 3D.......accetto anche veloci e sintetiche risposte.
1.C'è un modo (simil meetup) di pedalare insieme a 3 4 amici senza tutta quella canaglia di gente che ti fa perdere ogni riferimento, essendo un percorso virtuale...lo stesso "vuoto"
2. come faccio ad associare i dati rilevati dal PM e non quelli del rullo, mantenendo ovviamente il controllo pendenza del rullo.


grazie a tutti
 

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
quando accoppi fai in modo che tutti e tre i dispositivi relativi al trianer (potenza, cadenza, controlllabile) siano FE-C..nella tua schermata solo il controllable è fe-c. non dico sia la causa ma è meglio tutto in fec.

Zwuift non dovrebbe influire sulla fluidità, magari in ERG mode , nei workout la pedalata cambia un po... per senza cosa intendi? usi un altra app?



personalmente preferisco ANT+ per una migliore gestione di più dispositivi.

Grazie mille del indicazione e oggi alla prossima pedalata metterò tutto FE-C e vediamo come va.
Per senza zwift intendo che, avendo un garmin 520 edge posso impostare il percorsi che ho fatto con la bici e riprodurli sui rulli, oppure usandoli senza niente ma cambiando la resistenza manualmente li trovo una differenza tra zwift e non zwift sulla pedalata.
Ora provo a configurare diversamente e poi ti faccio sapere

Saluti