[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho capito cosa vuol dire controllabile
Grazie ciao

i modelli di trainer più evoluti vengono visti da zwift con 'controllabili' nella schermata di accoppiamento dispositivi. Non vuol dir nient altro se non che zwift (e le altre app) possono comandarne la resistenza e variarla a seconda del caso.

Negli altri casi zwift può solo ricevere in qualche modo un dato sulla potenza espressa e muover di conseguenza l avatar a schermo senza però cambiar nulla del comportamento del trainer
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
i modelli di trainer più evoluti vengono visti da zwift con 'controllabili' nella schermata di accoppiamento dispositivi. Non vuol dir nient altro se non che zwift (e le altre app) possono comandarne la resistenza e variarla a seconda del caso.

Negli altri casi zwift può solo ricevere in qualche modo un dato sulla potenza espressa e muover di conseguenza l avatar a schermo senza però cambiar nulla del comportamento del trainer
Il mio élite aleno ha la manopola per indurire però mi dice controlled all avvio
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao. oggi ho fatto la mia seconda gara. solo che zwift power non mi dice in che posizione sono arrivato e davanti al nome della corsa appare una scritta wkg.
ieri invece mi ha regolarmente classificato, e dove ora ho la scritta wkg, è riportato il livello a chi mi ero iscritto (B).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao. oggi ho fatto la mia seconda gara. solo che zwift power non mi dice in che posizione sono arrivato e davanti al nome della corsa appare una scritta wkg.
ieri invece mi ha regolarmente classificato, e dove ora ho la scritta wkg, è riportato il livello a chi mi ero iscritto (B).
Sei stato squalificato per aver oltrepassato i limiti di watt x kg della tua categoria sembra
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Non riesco a registrarmi su Zwift power :doh:

Mi sono registrato, ora vorrei connettere il mio account Zwift da "connection", metto il mio Zwift ID (preso con entrambi i metodi che propone) ma dice che "Cannot find rider with that Zwift ID."

Fichissimo Zwift, lo sto usando da qualche settimana, ma potrebbero riunire tutte le piattaforme: il software/app per giocare, Zwift Companion, Zwift Power. Uno deve giostrarsi su tutte queste piattaforme quando ce ne potrebbe essere solo una!
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Sei stato squalificato per aver oltrepassato i limiti di watt x kg della tua categoria sembra
Ma io ho calcolato la mia ftp diviso il mio peso .... infatti risulto categoria C .... nella categoria B in effetti vanno molto più forte di me... perchè mi dovrebbe avere squalificato ? tra l'altro nella classifica ufficiale (categoria C) di zwift ci sono e sono arrivato 25esimo su 103. a 6'e52" dal primo di categoria con 3,51w/kg .... quindi dovrebbero squalificare gran parte dei partecipanti alla categoria C. il mio tempo in categoria B, mi avrebbe permesso un 43esimo su 74, e un 42esimo su55 in categoria A ... qualquadra non cosa ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma io ho calcolato la mia ftp diviso il mio peso .... infatti risulto categoria C .... nella categoria B in effetti vanno molto più forte di me... perchè mi dovrebbe avere squalificato ? tra l'altro nella classifica ufficiale (categoria C) di zwift ci sono e sono arrivato 25esimo su 103. a 6'e52" dal primo di categoria con 3,51w/kg .... quindi dovrebbero squalificare gran parte dei partecipanti alla categoria C. il mio tempo in categoria B, mi avrebbe permesso un 43esimo su 74, e un 42esimo su55 in categoria A ... qualquadra non cosa ...
Devi vedere il tuo 95%nei 20 minuti best in quella gara. È un campo che di default non è mostrato. Lui si basa solo su quello per determinare la tua prestazione...lacategoria invece la deduce dal tue prestazioni nelle ultime 3 race.

Io son stato squalificato per essermi iscritto in B e aver fatto una prestazione da c. Però nelle gare tirate son un A.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Devi vedere il tuo 95%nei 20 minuti best in quella gara. È un campo che di default non è mostrato. Lui si basa solo su quello per determinare la tua prestazione...lacategoria invece la deduce dal tue prestazioni nelle ultime 3 race.

Io son stato squalificato per essermi iscritto in B e aver fatto una prestazione da c. Però nelle gare tirate son un A.
anche a me zp dice che sono B ... ma non lo sono ... io sono categoria C .... ma non c'è un programma ufficiale zwift per vedere le statistiche dettagliate ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ftp 230 / 70kg = 3.28 sarei una B molto ma molto tirata .... una C comoda .... che io sappia zwift dovrebbe avere una "tolleranza"
No attenzione. Zwift power no si basa su ciò che tu setti in zwift come ftp ma su quello che fai nei migliori 20 di una gara. In quella gara hai fatto 20 minuti a 3.7... Questo corrisponde a 3.5 wkg di ftp applicando il calcolo coggan.

qualcosa non torna tra la tua prestazione in gara e il tuo calcolo ma zpower non ha sbagliato
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Ciao!
Rulli arrivati! Yeaah!
Installo zwift su win10, calibro il rullo (flow smart) con tacx utility, pairing di fascia e rullo senza problemi ed inizio a pedalare.
Niente, dopo 2/5/6/massimo 10minuti il programma su pc crasha. Niente schermate di errori, si chiude dal nulla senza dire a.
Aggiornati i driver della scheda video e win update non da aggiornamenti. Cosa può essere?
Intel core i5, 4gb di ram, geforce 920m

Grazie,
Luca