[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi buonasera!
Volevo farvi una domanda, dopo aver scalato L alpe di zwift, arrivati al traguardo compare una corta di ruota dove ci sono tanti loghi tipo guanti, casco, maglia ecc ecc
La prima volta che ho scalato, ho vinto il casco lazer, adesso sono 2 volte che Tiscali l alpe ma la ruota si ferma sempre su casco e non mi da nulla?
Come è possibile?

perchè per sfiga potresti anche vincere sempre lo stesso casco o gli stessi guanti...quindi se li hai già ti vengono tradotti in punti XP (250) e non ti viene aggiunto nulla al garage.

anche per le ruote funziona così, uan volta prese, se ti ricapita di vincerle, ti vengono tradotto in XP...1000 per le ruote.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda per gli esperti delle challenge: se io passo da Ride California a Everest senza aver completato la prima, perdo i km accumulati o posso portarne avanti 2 insieme? Grazie

due insieme no, devi scegliere qual è la sfida attiva, ma se non la completi comunque i km fatti rimangono , non devi ripartire...
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pedalando in ERG si può vedere da qualche parte il valore di potenza impostato o bisogna fare le prove guardando la potenza che si esprime?
Aumentando o diminuendo non è proprio immediato trovare il valore che si vuole mantenere.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pedalando in ERG si può vedere da qualche parte il valore di potenza impostato o bisogna fare le prove guardando la potenza che si esprime?
Aumentando o diminuendo non è proprio immediato trovare il valore che si vuole mantenere.

se pedali in erg vuol dire che sei in workout quindi a schermo al centro bello grosso hai quello che la ripetuta richiede sia come WAtt che come durata...e eventualmente come RPM. lo stesso se usi anche companion

se intendevi come valore di potenza la ftp...te la fa vedere quando scegli il workout e la puoi modificare li quanto vuoi. una volta partito il workout la puoi solo ridurre di un 10% avanti o indietro.

guarda i primi post di questo thread, ci sono foto varie.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
se pedali in erg vuol dire che sei in workout quindi a schermo al centro bello grosso hai quello che la ripetuta richiede sia come WAtt che come durata...e eventualmente come RPM. lo stesso se usi anche companion

se intendevi come valore di potenza la ftp...te la fa vedere quando scegli il workout e la puoi modificare li quanto vuoi. una volta partito il workout la puoi solo ridurre di un 10% avanti o indietro.

guarda i primi post di questo thread, ci sono foto varie.

No intendo proprio il valore ERG. Durante i workout è ben segnalata la potenza da mantenere ma se ad esempio si fanno 60 minuti liberi in ERG non si vede il valore. Ieri dopo una garetta, visto che il percorso non era pianeggiante, ho deciso di continuare liberamente in ERG per defaticare ma sono andato per tentativi prima di trovare il valore che volevo.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
perchè per sfiga potresti anche vincere sempre lo stesso casco o gli stessi guanti...quindi se li hai già ti vengono tradotti in punti XP (250) e non ti viene aggiunto nulla al garage.

anche per le ruote funziona così, uan volta prese, se ti ricapita di vincerle, ti vengono tradotto in XP...1000 per le ruote.

È allora ho una sfiga allucinante, in tre volte che ho scalato, mi è uscito sempre il casco!
Ci sono altri percorsi dove alla fine esce questa ruota per sbloccare item de garage?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Due domande facili facili

1. è possibile collegare Garmin 1030 con App Ziftw (su iPad)?
2. perché alle volte la fascia cardio su Zwift non mi va mentre su Garmin non da alcun problema (fascia Decathlon BT e ANT+)
 

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Buongiorno
Altra domanda da principiante e perciò la scrivo qui :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Sono andato sul sito https://www.zwiftpower.com/index.php per vedere come sono messo in classifica generale con il tempo di un determinato segmento.
Ho cercato il segmento e ho messo il filtro del giorno, quel segmento lo hanno fatto 600 persone ( il peggiore tempo è 4 min piu lento del mio) ma io in questa lista non risulto, poi ho notato che sulla Dx ce la colonna della gara che hanno fatto.
Allora la mia domanda è questa?
Per vedere il tuo tempo dei partecipare ad una gara e cosi viene visto oppure ce un modo di vederlo anche senza fare gare?

Grazie mille della pazienza
Daniele
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno
Altra domanda da principiante e perciò la scrivo qui :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Sono andato sul sito https://www.zwiftpower.com/index.php per vedere come sono messo in classifica generale con il tempo di un determinato segmento.
Ho cercato il segmento e ho messo il filtro del giorno, quel segmento lo hanno fatto 600 persone ( il peggiore tempo è 4 min piu lento del mio) ma io in questa lista non risulto, poi ho notato che sulla Dx ce la colonna della gara che hanno fatto.
Allora la mia domanda è questa?
Per vedere il tuo tempo dei partecipare ad una gara e cosi viene visto oppure ce un modo di vederlo anche senza fare gare?

Grazie mille della pazienza
Daniele

confermo che zwiftpower tiene conto del tempo in eventi...non valgono i giri liberi. per vederlo su ogni giro usa strava.
 
R

RedCaad

Guest
No attenzione. Zwift power no si basa su ciò che tu setti in zwift come ftp ma su quello che fai nei migliori 20 di una gara. In quella gara hai fatto 20 minuti a 3.7... Questo corrisponde a 3.5 wkg di ftp applicando il calcolo coggan.

qualcosa non torna tra la tua prestazione in gara e il tuo calcolo ma zpower non ha sbagliato

Mi pare di aver capito che Zwiftpower per assegnare la categoria fa la media con il 95% dei 20 delle ultime 3 gare.

infatti in alcune gare o sforato i 3,2 e non squalifica.

Se premi "info" sotto alla categoria c'è il calcolo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi pare di aver capito che Zwiftpower per assegnare la categoria fa la media con il 95% dei 20 delle ultime 3 gare.

infatti in alcune gare o sforato i 3,2 e non squalifica.

Se premi "info" sotto alla categoria c'è il calcolo

confermo che fa così e ha però anche una tolleranza.

However, ZwiftPower allows a rider to go over cat limits by up to 0.2 w/kg but only if that rider entered their correct category.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
perchè per sfiga potresti anche vincere sempre lo stesso casco o gli stessi guanti...quindi se li hai già ti vengono tradotti in punti XP (250) e non ti viene aggiunto nulla al garage.

anche per le ruote funziona così, uan volta prese, se ti ricapita di vincerle, ti vengono tradotto in XP...1000 per le ruote.

ma la ruota viene se si scala in modalità Giro libero?

ho fatto 2 eventi sull'Alpe, mai venuta la ruota della fortuna.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao, approfitto della competenza e della gentilezza di @N3bbia . oggi volevo "sfondare quota 100km su zwift ...
scelgo il percorso mega pretzel (uber arriva in cima all' alpe, e ho preferito evitare) ....ho notato delle cose molto strane :
1 - praticamente usciva il contachilometri come per le meetup o le gare, ma contava solo per me, nonostante girassi con gli altri.
2 - non ho preso nessun ride on durante la corsa, ma me li ha conteggiati tutti alla fine
3 - sui segmenti conometrati, andavo praticamente da solo (nonostante ci fossero altri corridori) . infatti ho preso tutte le maglie.

Alla fine, ho fatto una partenza prova su three sisters, ed eè tornato tutto normale .

Da cosa dipende ?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Due domande facili facili

1. è possibile collegare Garmin 1030 con App Ziftw (su iPad)?
2. perché alle volte la fascia cardio su Zwift non mi va mentre su Garmin non da alcun problema (fascia Decathlon BT e ANT+)

TI posso rispondere alla seconda domanda:
Ho lo stesso problema con la fascia Garmin, delle volte risolvo facendo connettere la fascia all'EDGE, dopo di che dal menu di Zwift faccio un nuovo tentativo e il più delle volte me la vede.
Non so da cosa possa dipendere, perchè mia moglie sempre con la fascia Garmin la connette al volo senza problemi.
Il tutto sempre con PC e connessione ANT+, con iPhone/Pad non ne ho idea.