[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate ma non dovrebbero essere 7 i giorni del periodo di prova? Mi sono collegato per la seconda volta 3 giorni dopo l'iscrizione e non riesco a pedalare...l'avatar rimane fermo a bordo strada anche se io pedalo

se sei arrivatoa veder il tuo avatar a bordo strada forse il problema è altrove...sta comunicando correttamente col PM ?
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Sto usando Zwift dopo una pausa di qualche mese.
Ricordo che c'era la possibilità di tarare il rullo, cliccando da qualche parte.
Nell'ultima versione (per macos) non riesco a trovare le opzioni per la taratura..
Sbaglio???
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao a tutti.
Pare che 'sto giochino abbia un periodo di esplosione...chissà perché.
Ho dei rulli paleolitici, powermeter Quarq e fascia cardio. Cosa mi serve per farli parlare con Zwift? Antenna Ble o Ant+? Si può usare un telefono Android come ricevitore dei segnali? Ovviamente ho dei pc su cui usare Zwift, ma il mio problema è appunto raccogliere i segnali dai sensori.

Grazie in anticipo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti.
Pare che 'sto giochino abbia un periodo di esplosione...chissà perché.
Ho dei rulli paleolitici, powermeter Quarq e fascia cardio. Cosa mi serve per farli parlare con Zwift? Antenna Ble o Ant+? Si può usare un telefono Android come ricevitore dei segnali? Ovviamente ho dei pc su cui usare Zwift, ma il mio problema è appunto raccogliere i segnali dai sensori.

Grazie in anticipo...

il dispositivo su cui installi zwift deve essere in grado di parlare ocn i sensori che hai. Quindi devono essere entrambi BT o entrambi ANT. Ne caso dovesse essere 'solo' ant+ il tuo trainer dovrai dotarti di chiavetta usb ant+ per il pc.

Se usi il cellulare android puoi vedere se hai uno dei modelli che nascono ant+ (molti samsung e sony) oppure BT
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao, ho appena preso un Suito della Elite, sono completamente un neofita... ma per connetterlo a zwift installato su un pc è possibile usare il solo canale bluetooth?
Ho fatto un tentativo dalla app via smartphone android ma non riconosceva lo smart trainer.
Viceversa la app della Elite lo ha riconosciuto e per quel poco che lo ho usato sembrava girare tutto.
Leggevo dal libretto delle istruzioni qualcosa sul fatto che il protocollo bluetooth permette la connessione con una sola app/device...
Sta qui la soluzione?
Perdonate se la domanda vi pare banale o già fatta ;)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non riesco ad installare l'App su PC. Il mio portatile (per lo meno quello che uso per diletto non per lavoro) ha questa caratteristiche
1584817510250.png
Credo siano sufficienti per l'installazione dell'applicazione. Tuttavia appena parte la procedura mi da errore per 3-4 script di pagine dopo di che mi resta la finestra di installazione in questo stato
1584817594211.png
C'è una soluzione?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
premesso che è una diagnosi difficile così:

le caratteristiche del pc sembrano ok, quello schermo bianco potrebbe essre la pagina inziale che altro non è che una finstra di explorer...forse

E' aggiornato, ha libera navigazione (blocco script o simili)? qualche programma che blocca la connessione tra app e server?

tutto questo dando per buono un windows in salute ecco.

@Salvo@ing
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, ho appena preso un Suito della Elite, sono completamente un neofita... ma per connetterlo a zwift installato su un pc è possibile usare il solo canale bluetooth?
Ho fatto un tentativo dalla app via smartphone android ma non riconosceva lo smart trainer.
Viceversa la app della Elite lo ha riconosciuto e per quel poco che lo ho usato sembrava girare tutto.
Leggevo dal libretto delle istruzioni qualcosa sul fatto che il protocollo bluetooth permette la connessione con una sola app/device...
Sta qui la soluzione?
Perdonate se la domanda vi pare banale o già fatta ;)

Verifica che il traner non sia occupato dall app elite, magari rimasta in background da qualche parte. Il trainer funziona anche in ant+ (e lo preferisco potendo) ma il pc deve aver una chiavetta apposita per quel protocollo...
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie mille. Consigli su una chiavetta o una vale l'altra?

ne ho due, una era quella trovata con un garmin di qualche anno fa e uno l ho presa su amazon a pochi spicci..era tra le più vendute. se sei nelle spese ti consiglio anche una prolunga usb in modo da avvicinare tale chiavetta al trainer ..a volte migliora la situazione .
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Anche voi avete trovato problemi nell'usare Zwift oggi?
Stamattina 30 minuti prima di loggarmi, non andava manco Companion.
Stasera è entrato subito ma gli altri erano tutti senza nome e con la maglia arancio standard, fino alla fine senza vedere chi erano.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
premesso che è una diagnosi difficile così:

le caratteristiche del pc sembrano ok, quello schermo bianco potrebbe essre la pagina inziale che altro non è che una finstra di explorer...forse

E' aggiornato, ha libera navigazione (blocco script o simili)? qualche programma che blocca la connessione tra app e server?

tutto questo dando per buono un windows in salute ecco.

@Salvo@ing
La finestra bianca bianca è Zwift che tenta di installarsi, prima dell’avvio e quindi della comparsa di questa finestra mi compaiono 5 (ho riprovato) messaggi di errore con impossibilità di eseguire alcuni script. L’unico problema riscontrato è questo, per il resto è ok. Ho anche disattivato il Windows defender. Boh, vabbè intanto uso su iPad ma chiaramente sul portatile mi verrebbe meglio se non altro per dimensione e possibilità di continuità di carica elettrica (sto Zwift si pappa tantissima batteria)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La finestra bianca bianca è Zwift che tenta di installarsi, prima dell’avvio e quindi della comparsa di questa finestra mi compaiono 5 (ho riprovato) messaggi di errore con impossibilità di eseguire alcuni script. L’unico problema riscontrato è questo, per il resto è ok. Ho anche disattivato il Windows defender. Boh, vabbè intanto uso su iPad ma chiaramente sul portatile mi verrebbe meglio se non altro per dimensione e possibilità di continuità di carica elettrica (sto Zwift si pappa tantissima batteria)

si allora dovrebbero essere schermate di explorer. zwift usa explorer per mostrare molte schermate sia in installazione che in avvio (una volta che sarai riuscito a installarlo). Non è che abbia molte pretese da questo punto di vista, deve essere aggiornato e aver libero 'sbocco' sul web esattamente come la navigazione su certi siti che se non viene 'aperta' completamente ti appaiono senza alcuni elementi.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Verifica che il traner non sia occupato dall app elite, magari rimasta in background da qualche parte. Il trainer funziona anche in ant+ (e lo preferisco potendo) ma il pc deve aver una chiavetta apposita per quel protocollo...
Verificato che la app elite non è rimasta appesa, infatti dal PC posso connettere e sconnettere il rullo dal pannello del bluetooth, rimane il fatto che da app zwift o dal programma non connette i sensori...
Qualche consiglio? Mi perdo sicuramente qualcosa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Verificato che la app elite non è rimasta appesa, infatti dal PC posso connettere e sconnettere il rullo dal pannello del bluetooth, rimane il fatto che da app zwift o dal programma non connette i sensori...
Qualche consiglio? Mi perdo sicuramente qualcosa

mah, in teoria è tutto ok. vedi l icona BT che lamepggia in alto a sx? (dico nel pannello di accoppiamento dispositivi zwift)

In questi casi può essere che zwift trovi il BT 'occupato' da altro
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
mah, in teoria è tutto ok. vedi l icona BT che lamepggia in alto a sx? (dico nel pannello di accoppiamento dispositivi zwift)

In questi casi può essere che zwift trovi il BT 'occupato' da altro
Si lampeggia, per quello resto perplesso, e l unico dispositivo bluetooth in zona è proprio il rullo, che lampeggia a sua volta come d specifiche quando è in ricerca.