[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dico la verità io su garmin sparo solo i dati di assioma e fascia cardio quindi le mi attività sono solo a km 0. IN generale terrei buoni i dati di zwift tenendo però conto che in zwift i km orari sono generosi per motivi già spiegati.

Personalmente taglio la testa al toro basandomi solo sulle durata della sessione e di eventuali intervalli senza dar troppo peso ai km percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
dico la verità io su garmin sparo solo i dati di assioma e fascia cardio quindi le mi attività sono solo a km 0. IN generale terrei buoni i dati di zwift tenendo però conto che in zwift i km orari sono generosi per motivi già spiegati.

Personalmente taglio la testa al toro basandomi solo sulle durata della sessione e di eventuali intervalli senza dar troppo peso ai km percorsi
idem
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
è anche vero che ieri per esempio ho pedalato di continuo per 2h12 producendo 80 km, per strada ti fermi, rallenti, acceleri ma per via di x eventi non riesci a pedalare per 2h12 di continuo a 100 rpm o giu' di li, per cui gli 80 km non sono poi cosi' sbagliati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è anche vero che ieri per esempio ho pedalato di continuo per 2h12 producendo 80 km, per strada ti fermi, rallenti, acceleri ma per via di x eventi non riesci a pedalare per 2h12 di continuo a 100 rpm o giu' di li, per cui gli 80 km non sono poi cosi' sbagliati

gli algoritmi usati son quelli che si trovano anche su molti siti per far calcoli. quello di cui bisogna sempre ricordarsi è il fatto che su zwift rendi come un professionista in un velodromo in pratica: cda minimo, vento 0, pedalata perfetta, asfalto perfetto (almeno fino a quando non si va su zone 'sporche). si fa alla svelta a guadagnare kmh sui watt.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao, due domandine:

c'è una mappa singola dei "mondi" con tutti i vari percorsi... sfruttando il blocco vorrei farli tutti senza dover uscire e rientrare cambiando percorso...

I badge si possono vedere solo mentre si pedala o c'è un altro posto anche quando non sei nell'app tipo Zwift Companion o altro?

Grazie
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao, due domandine:

c'è una mappa singola dei "mondi" con tutti i vari percorsi... sfruttando il blocco vorrei farli tutti senza dover uscire e rientrare cambiando percorso...

I badge si possono vedere solo mentre si pedala o c'è un altro posto anche quando non sei nell'app tipo Zwift Companion o altro?

Grazie

Ciao,
a prescindere dal percorso scelto, utilizzando le frecce che ti appaiono prima di ogni svincolo puoi scegliere in piena autonomia dove andare all'interno della mappa, ma temo che per prendere un badge tu debba semplicemente scegliere il percorso, percorrerlo (scusa per il gioco di parole) e poi, per prendere un secondo badge creare una seconda attività.

l'elenco dei badges è visibile solo dal menù cui si accede mentre stai pedalando (tranquillo, anche io mi lamento in continuazione di questo tipo di funzione)
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, due domandine:

c'è una mappa singola dei "mondi" con tutti i vari percorsi... sfruttando il blocco vorrei farli tutti senza dover uscire e rientrare cambiando percorso...

I badge si possono vedere solo mentre si pedala o c'è un altro posto anche quando non sei nell'app tipo Zwift Companion o altro?

Grazie

confermo l odiosità del dover uscire e rientrare per ogni badge dei percorsi....a cui si aggiunge l odiosità di doverli vedere dal programma e non dall app
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
ho un problema con zwift da pc(win 10), praticamente sembra funzionare tutto a parte il fatto che sono sempre da solo, non vedo altri ciclisti. ho fatto una prova da cell e invece va tutto ok..come mai?
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Mi rispondo da solo magari può essere utile ad altri.. dopo vari tentativi scopro che è un problema di connessione, probabilmente devo abilitare qualcosa sul router.
 
Ultima modifica:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao,
a prescindere dal percorso scelto, utilizzando le frecce che ti appaiono prima di ogni svincolo puoi scegliere in piena autonomia dove andare all'interno della mappa, ma temo che per prendere un badge tu debba semplicemente scegliere il percorso, percorrerlo (scusa per il gioco di parole) e poi, per prendere un secondo badge creare una seconda attività.

l'elenco dei badges è visibile solo dal menù cui si accede mentre stai pedalando (tranquillo, anche io mi lamento in continuazione di questo tipo di funzione)
Scomodissimo :mrgreen:

Ma facendo i workout si accumulano lo stesso i punti esperienza o no? Perchè durante il workout non salgono, però alla fine mi sembra aumentino
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scomodissimo :mrgreen:

Ma facendo i workout si accumulano lo stesso i punti esperienza o no? Perchè durante il workout non salgono, però alla fine mi sembra aumentino

si solo che te li da solo se prendi la stella alla fine di ogni ripetuta.La stella si prende rimanendo alla potenza che la ripetuta richiede (con l erg è quindi molto più probabile prenderla). Se hai una ripetuta di 30 minuti quindi non vedrai saliere gli xp fino a quando non la conludi..quando mancono pochi secondi alla fine tieni d occhio la barra in alto e vedrai che ti arrivano tutti in un colpo.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, vorrei registrare un video direttamente da PC di una gara in Zwift per poterla rivedere. Mi sapete dire come si può fare senza impazzire?
grazie
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
si solo che te li da solo se prendi la stella alla fine di ogni ripetuta.La stella si prende rimanendo alla potenza che la ripetuta richiede (con l erg è quindi molto più probabile prenderla). Se hai una ripetuta di 30 minuti quindi non vedrai saliere gli xp fino a quando non la conludi..quando mancono pochi secondi alla fine tieni d occhio la barra in alto e vedrai che ti arrivano tutti in un colpo.
Ah ecco! A volte non le prendo perchè sto un po' più alto coi watt, soprattutto nelle fasi di recupero... a questo punto diventerò un orologio!

Altra domanda: se mi iscrivo a un evento Tipo Tour di Watopia e sono già a Watopia, quando l'evento sta per cominciare ti trasferisce come se fossi in un altro mondo e inizia una nuova sessione o ti tiene sessione e km che avevi già iniziato?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ah ecco! A volte non le prendo perchè sto un po' più alto coi watt, soprattutto nelle fasi di recupero... a questo punto diventerò un orologio!

Altra domanda: se mi iscrivo a un evento Tipo Tour di Watopia e sono già a Watopia, quando l'evento sta per cominciare ti trasferisce come se fossi in un altro mondo e inizia una nuova sessione o ti tiene sessione e km che avevi già iniziato?
chiude registrando attività in corso e ne avvia una nuova
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Stasera ho fatto la tappa del Tour of Watopia e poi, senza uscire, un workout.
Ho visto che non mi ha salvato tra quelle fatte la tappa del Tour, può essere che sia perchè mi ha salvato l'attività come workout?