News Remco Evenepoel campione del mondo a cronometro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non conosco nessuno dei due, non ho detto che Ganna è più simpatico.
Per conoscere non conosce nessuno privatamente qua dentro o quasi,ma da quel che si vede nelle interviste e dopo i finali di corsa,Remco non e' cosi antipatico,cosa che Ganna invece ultimanente riesce benissimo ( primi anni non era cosi)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.227
98
dove capita
Visita sito
Se uno non prova empatia nei suoi confronti perché per quel che si può averne conoscenza non si pone nei giusti modi cosa deve dire? Che non gli sta simpatico nonostante magari ne riconosca i meriti, wva, Pogacar, Roglic, Bettiol, ecc... Sono personaggi per cui si ha empatia e simpatia immediata. Tutto qua. Non servono barzellette.

Si, però proprio perché sono cose "di pelle" e basate su nessuna interazione che valenza hanno?
Io per dire non è che trovi Ganna sta bomba di simpatia (l'ho anche incrociato dal vivo), ma chissenefrega alla fine...non è che mi sento in dovere di sottolinearlo ogni volta che scrivo il suo nome.

Poi (non è il tuo caso) ma tanti per l'antipatia di Remco poi tirano fuori cose sconnesse dalla realtà, tipo che è una pippa, non è buono nei Gt ed altre assurdità tanto per sminuirlo.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E Bravo WVA ta volta l'ha fatta vedere a tutti che non è capace ad arrivare solo secondo!!

Invece Ganna dall'espressione l'ha presa veramente bene..:shock:

1691778842744.png
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.765
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E Bravo WVA ta volta l'ha fatta vedere a tutti che non è capace ad arrivare solo secondo!!

Invece Ganna dall'espressione l'ha presa veramente bene..:shock:

Vedi l'allegato 412858
Doveva ballare la samba dopo aver perso il mondiale della sua specialità preferita? Tu avresti ballato la samba dopo esserti giocato una medaglia d'oro a cronometro?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.970
2.676
Visita sito
Bici
MTB
E Bravo WVA ta volta l'ha fatta vedere a tutti che non è capace ad arrivare solo secondo!!

Invece Ganna dall'espressione l'ha presa veramente bene..:shock:

Vedi l'allegato 412858
A vedere la foto si capisce la particolarità di RE ciclista, sarà 20 cm in meno degli altri due :mrgreen:
Giusto così, dopo gli spilungoni secchi sulle montagne la rivincita dei tarchiatelli a crono :==
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.765
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho sperato di tutto negli ultimi 200 m, dalla gomma a terra, al crampo passando per la caduta della catena e la diarrea ma niente da fare... Anche quest'anno mi hanno fregato Top Ganna :-(
voglio dire, ha fatto 2 argenti e un oro, proprio male a questi mondiali non è andata a Filippone.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.685
3.040
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per quanto Ganna resti ancora l'atleta di riferimento di questi anni nelle prove contro il tempo-e se non vince comunque ci va vicino, Remco sta facendo qualcosa di mai visto.

Per dare una dimensione di quel che ha fatto Evenepoel coi suoi 171cm, nei primi 20 atleti di oggi, il secondo piu' basso dopo di lui e' Olivera, che comunque passa i 180cm ed oggi ha fatto la crono della vita. Scavare nel passato non aiuta: e' nettamente il campione del mondo a crono piu' basso di sempre, l'unico che lo avvicina e' Botero che dall'alto dei sui 175cm vinse un campionato in cui mancavano tutti i migliori, nel 2002, (davanti a Michael Rich e Igor Gonzalez de Galdeano, per dire). Di fatto sotto i 185cm sono ben pochi ad aver vinto.

Francamente io non pensavo che oggi vincesse lui, perche' alla prova in linea sembrava proprio finito. D'altra parte e' stata una giornata durissima, e tutti quelli che si sono impegnati l'altro giorno, oggi sono andati male. Lo stesso Pogacar di certo non si era iscritto pensando di farsi passare da quello dietro, idem WVA, Kung etc. Invece ha vinto lui, e l'impressione e' che senza la prova in linea avrebbe asfaltato un po' tutti come all'apertura del giro.

Completano il podio Ganna (193cm), che comunque e' sempre li, ha perso di un soffio. E i 194cm della sorpresa che pero' tutti si aspettavano, ossia Tarling -oltre 4 anni meno di Remco ed ottimo anche in pista- e di cui sentiremo ancora parlare. Noto incidentalmente che se qualcuno dovesse strappare il record dell'ora al Filippone nazionale, probabilmente sarebbe uno di quelli in piedi sul podio con lui oggi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.254
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per dare una dimensione di quel che ha fatto Evenepoel coi suoi 171cm, nei primi 20 atleti di oggi, il secondo piu' basso dopo di lui e' Olivera, che comunque passa i 180cm ed oggi ha fatto la crono della vita. Scavare nel passato non aiuta: e' nettamente il campione del mondo a crono piu' basso di sempre, l'unico che lo avvicina e' Botero che dall'alto dei sui 175cm vinse un campionato in cui mancavano tutti i migliori, nel 2002, (davanti a Michael Rich e Igor Gonzalez de Galdeano, per dire). Di fatto sotto i 185cm sono ben pochi ad aver vinto.
Mica tanto, tra i primi dieci c'erano David Millar (secondo l'anno prima), Michael Rogers (che avrebbe vinto il titolo nei tre anni successivi, nel 2003 dopo la squalifica per epo dello stesso Millar) ed un giovane Cancellara. Oltre a Bodrogi (terzo due anni prima, e secondo poi nel 2007) e Peschel (argento l'anno successivo), mentre Rich era arrivato secondo nel 2000, terzo nel 2003 e sarebbe stato di nuovo argento nel 2004. Lo stesso Botero era stato bronzo l'anno precedente.
 
Ultima modifica:

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Remco intelligentemente ha puntato sulla crono perché sapeva che con quel tipo di percorso nella prova in linea non aveva possibilità contro i primi 3 arrivati.