Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.424
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Secondo me la cosa sta sfuggendo di mano, se continuano a smerdarsi l'uno con l'altro, Vegni, UCI, ora perfino il medico di RE... prima o poi qualcuno ci rimette, ho capito lo scarica barile perchè nessuno vuole responsabilità ma chi ne fa le spese è il Giro. Boh... ma ste squadre non possono fare un punto della situazione senza sputarsi addosso cattiverie? Anche basta... Dignità!
Mi pare che non sia molto diverso da quanto succede in qualsiasi altro ambito.
C'è molta mediocrità di atteggiamenti in questa vicenda...
 
  • Mi piace
Reactions: navagiulio64

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Yvan Vanmol, medico della Soudal la tocca piano:

"Remco è molto scontento. Uno fa tanti sacrifici, e poi a causa della negligenza e della mancanza di professionalità dell'organizzazione devi lasciare il Giro da primo in classifica [...] Se aveste visto cosa è successo nei primi giorni... Una conferenza stampa in una piccola sala, piena di gente: non è possibile. Sì, questo mi fa arrabbiare. È la cronaca di una morte annunciata, perché c'erano già al Giro tutte quelle infezioni alla Jumbo-Visma".

"Erano già state poste delle richieste all'organizzazione, per esempio per fare le conferenze stampa in videochiamata, ma a quanto pare non è stato possibile. Non dico che le infezioni di Remco e Ganna si sarebbero potute evitare, ma le probabilità avrebbero potute essere notevolmente ridotte".
Beh non lo trovo neanche cosi assurdo come messaggio.......con il covid a mille tra corridori,personale,giornalisti,operatori ecc.......prendere il covid era facilissimo,il problema cosa vogliamo fare,se vivere perennemente in Lockdown oppure vivere sapendo che il covid lo possiamo prendere molto facilmente.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Positivo Bystrom della Intermarché-Wanty che decide di proseguire a correre il Giro.
NO !!!
Non può, è positivo !
Se continua vuol dire:
- non hanno capito quanto gravi saranno le conseguenze
- hanno il medico della squadra che la pensa come tanti qua dentro quindi è uno del forum
- che tanti qua dentro non hanno capito nulla e mai capiranno
- se remco e ganna volevano continuavano con comunicato della squadra, carica virale bassa

Si può continuare per ore se uno volesse ...
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sono combattutto su questa cosa... stiamo comunque parlando di gente che sta facendo il suo lavoro.

Ok, l'immagine "epica" del ciclismo ha il suo fascino, ma se per raggiungere determinate performance è sempre tutto più tirato al limite per forza di cose tutto dev'essere più controllato.

E un conto è dire "piove non voglio partire" (vedi l'anno scorso), dove secondo me ci fai na figura un po' così... perchè è ciclismo su strada, e il meteo (a parte condizioni estreme) è una cosa che fa parte del ciclismo su strada.. e i 2 arrivi che io ricordo come più belli sono quelli di Evans a montalcino e Nibali sotto la neve alle 3 cime.
Un altro conto è dire "devono correre con l'influenza / col braccio rotto / ecc. ecc. " con la seria possibilità magari di compromettere il resto della stagione per insistere.

A tutti credo fa emozionare un atleta che stringe i denti e porta la bici fino all'arrivo nonostante tutto e per dire pure il pluridopato Riccò me lo ricordo in un'azione dove dopo una caduta tutto sanguinante si è rimesso in bici e ci ha dato di cattiveria fino all'arrivo, e mi ha molto impressionato (positivamente, quella volta).
O voeckler buttato fuori da una macchina dell'organizzazione sul filo spinato che arriva al traguardo praticamente in perizoma...

Però non si può pensare che sia un atto dovuto. Se uno lo fa, lo fa perchè se la sente, o perchè mancano 2 tappe e sei in rosa e vuoi portarti a casa il giro.
Però non può basarsi tutto sull' "epicità" del ciclismo, sennò tanto vale tornare alle bici senza nemmeno i cambi e fare solo sterrate...

Io lavoro col computer, faccio lo sviluppatore, l'epicità dei monitor a fosfori verdi degli hacker dei film la lascio volentieri a loro senza per questo sentirmi inferiore a Neo in Matrix :mrgreen:
Concordo in pieno con quanto hai scritto.
Però non era Voeckler ma Hoogerland :-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono combattutto su questa cosa... stiamo comunque parlando di gente che sta facendo il suo lavoro.

Ok, l'immagine "epica" del ciclismo ha il suo fascino, ma se per raggiungere determinate performance è sempre tutto più tirato al limite per forza di cose tutto dev'essere più controllato.

E un conto è dire "piove non voglio partire" (vedi l'anno scorso), dove secondo me ci fai na figura un po' così... perchè è ciclismo su strada, e il meteo (a parte condizioni estreme) è una cosa che fa parte del ciclismo su strada.. e i 2 arrivi che io ricordo come più belli sono quelli di Evans a montalcino e Nibali sotto la neve alle 3 cime.
Un altro conto è dire "devono correre con l'influenza / col braccio rotto / ecc. ecc. " con la seria possibilità magari di compromettere il resto della stagione per insistere.

A tutti credo fa emozionare un atleta che stringe i denti e porta la bici fino all'arrivo nonostante tutto e per dire pure il pluridopato Riccò me lo ricordo in un'azione dove dopo una caduta tutto sanguinante si è rimesso in bici e ci ha dato di cattiveria fino all'arrivo, e mi ha molto impressionato (positivamente, quella volta).
O voeckler buttato fuori da una macchina dell'organizzazione sul filo spinato che arriva al traguardo praticamente in perizoma...

Però non si può pensare che sia un atto dovuto. Se uno lo fa, lo fa perchè se la sente, o perchè mancano 2 tappe e sei in rosa e vuoi portarti a casa il giro.
Però non può basarsi tutto sull' "epicità" del ciclismo, sennò tanto vale tornare alle bici senza nemmeno i cambi e fare solo sterrate...

Io lavoro col computer, faccio lo sviluppatore, l'epicità dei monitor a fosfori verdi degli hacker dei film la lascio volentieri a loro senza per questo sentirmi inferiore a Neo in Matrix :mrgreen:
il ciclismo ha comunque una storia che è ben diversa dal ping pong.

senza nulla togliere mai e poi mai discriminerei il ping pong.
basso nel 2005 non si fermò andò al tour e fece secondo.
certo era un altro ciclismo sento già la frase di circostanza.

a me pare sempre quello...coi suoi numeri che ci sono sempre stati.

diciamo che basso era più attaccato al giro. poteva andarsene a casa.

non è il caso di evenenpoel dove il team è convinto non solo di avergli salvato la stagione ma pure la vita.
per me possono fare quello che vogliono, sia chiaro.
non ho mai corso in maglia rosa e preso milioni di euro per andare in bici ma un'opinione sul mondo del ciclismo in generale me la sono fatto.
pre covid e post covid è un ambientino coi fiocchio dove l'ipocrisia non manca.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Beh non lo trovo neanche cosi assurdo come messaggio.......con il covid a mille tra corridori,personale,giornalisti,operatori ecc.......prendere il covid era facilissimo,il problema cosa vogliamo fare,se vivere perennemente in Lockdown oppure vivere sapendo che il covid lo possiamo prendere molto facilmente.

esistono sistemi per abbassarne la circolazione, senza per forza pensare alle quarantene di massa. Ma sono sistemi e tecnologie che richiedono un investimento, e non si fa un investimento per un qualcosa che ormai a detta delle istituzioni non esiste. (Di nuovo, non esiste, ma loro sui sistemi di aerazione ci investono eccome...)
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
NO !!!
Non può, è positivo !
Se continua vuol dire:
- non hanno capito quanto gravi saranno le conseguenze
- hanno il medico della squadra che la pensa come tanti qua dentro quindi è uno del forum
- che tanti qua dentro non hanno capito nulla e mai capiranno
- se remco e ganna volevano continuavano con comunicato della squadra, carica virale bassa

Si può continuare per ore se uno volesse ...

...se non hai il contratto per il 2024 come Bystrom... magari corri anche il rischio di giocare con la tua salute, continuando a correre da malato, per cercare di dimostrare che meriti ancora un posto in una WT.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ha tutelato la salute ma non ha dimostrato il suo valore
lo svedese sta commettendo un reato? tecnicamente no. nella sostanza da positivo dovrebbe isolarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
NO !!!
Non può, è positivo !
Se continua vuol dire:
- non hanno capito quanto gravi saranno le conseguenze
- hanno il medico della squadra che la pensa come tanti qua dentro quindi è uno del forum
- che tanti qua dentro non hanno capito nulla e mai capiranno
- se remco e ganna volevano continuavano con comunicato della squadra, carica virale bassa

Si può continuare per ore se uno volesse ...
alla fine della fiera, per quanto letto fino ad oggi..e quanto ancora sono certo leggeremo.. "quelli che ci lavorano" la stanno riducendo veramente ad una barzelletta ben oltre alle Nostre supposizioni e trame da semplici appassionati.
Davvero non una bella immagine per una competizione di importanza come il Giro.
Dispiace.Tanta Amarezza.
 
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sono combattutto su questa cosa... stiamo comunque parlando di gente che sta facendo il suo lavoro.

Ok, l'immagine "epica" del ciclismo ha il suo fascino, ma se per raggiungere determinate performance è sempre tutto più tirato al limite per forza di cose tutto dev'essere più controllato.

E un conto è dire "piove non voglio partire" (vedi l'anno scorso), dove secondo me ci fai na figura un po' così... perchè è ciclismo su strada, e il meteo (a parte condizioni estreme) è una cosa che fa parte del ciclismo su strada.. e i 2 arrivi che io ricordo come più belli sono quelli di Evans a montalcino e Nibali sotto la neve alle 3 cime.
Un altro conto è dire "devono correre con l'influenza / col braccio rotto / ecc. ecc. " con la seria possibilità magari di compromettere il resto della stagione per insistere.

A tutti credo fa emozionare un atleta che stringe i denti e porta la bici fino all'arrivo nonostante tutto e per dire pure il pluridopato Riccò me lo ricordo in un'azione dove dopo una caduta tutto sanguinante si è rimesso in bici e ci ha dato di cattiveria fino all'arrivo, e mi ha molto impressionato (positivamente, quella volta).
O voeckler buttato fuori da una macchina dell'organizzazione sul filo spinato che arriva al traguardo praticamente in perizoma...

Però non si può pensare che sia un atto dovuto. Se uno lo fa, lo fa perchè se la sente, o perchè mancano 2 tappe e sei in rosa e vuoi portarti a casa il giro.
Però non può basarsi tutto sull' "epicità" del ciclismo, sennò tanto vale tornare alle bici senza nemmeno i cambi e fare solo sterrate...

Io lavoro col computer, faccio lo sviluppatore, l'epicità dei monitor a fosfori verdi degli hacker dei film la lascio volentieri a loro senza per questo sentirmi inferiore a Neo in Matrix :mrgreen:
Ottima analisi. Come reagisce un corridore alle avversità poi dipende da quello che ha dentro, ed ognuno di loro ovviamente deve essere lasciato libero di agire come meglio crede.