Gare Remco Evenepoel si prende una tappa di prestigio, ed il 2° posto in classifica per l'abbandono di Vingegaard

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.388
4.056
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Strade Bianche 2025

Vedi l'allegato 525334

Tutti episodi che potevano essere clavicole rotte e gare perse.
Ma Lui ha pure la densita' ossea della clavicola superiore! (allestrade bianche ha proprio battuto forte, ed e' rimasta intatta)

Ieri tappa piu' brutta del tour. La caduta di Vingegaard ovviamente. E poi la salita finale che secondo me e' un po' il peggio del ciclismo "vogliamoci bene".

Unica nota positiva, Remco e' uscito dalla fase #budello. Vediamo se a crono e' rimasto lui, se continua cosi' entra nell'olimpo con Pogacar e Vingegaard.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Bravo Remco, mi è proprio piaciuto!!! e sembrava ancora averne. L'ho sempre criticato perchè non lo ritenevo uomo da Gt ma mi sta smentendo alla grande. Spero vada avanti cosi (secondo me dovrebbe buttarsi ancora di piu nelle classiche, vedi Sanremo, Fiandre e Roubaix, oltre a Liegi e Lombardia che corre gia egregiamente), sono un suo estimatore.
Vingo che sfiga!!! appena cade si rompe, l'alieno quando cade, oltre a non farsi nulla, vince pure.

Io l'ho sempre ritenuto non da GT, ieri mi ha sorpreso in positivo. Non credo che una rondine faccia primavera, ma ieri ha fatto una bella tappa e l'ha gestita molto bene. Va anche detto che quanto visto ieri è alquanto anomalo, la maglia gialla che ha come interesse fa prendere la maglia bianca al suo compagno e di conseguenza fa da gregario nell'ultima salita.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.759
2.325
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Cadere ad una rotonda è la cosa più comune del mondo. Alla fine l'hanno detto tutti che Campenaerts è entrato a bomba in quella curva seguendo la moto che è andata larga (perché ovviamente seguono le moto sempre e comunque), a 50kmh basta che la prendi 10cm più larga degli altri, correggi perché vedi il cordolo, e vai per terra.

La differenza sta tutta nel farsi male o meno
.
.
.

e li appunto dipende solo dalla sfortuna o meno. (Ed era ciò che intendevo col mio messaggio #243 nel 3d sulla tappa di ieri)
Visto che come hai appena beN dimostrato in terra a turno ci vanno un pò tutti, per colpe dirette o meno.

Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.543
781
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Remco ha chiamato la dirigenza dicendo di prendere il gregario vestito di giallo, che si è trovato bene…

Scherzi a parte Pogi ha fatto quello che voleva credo che all’alpe d’Huez dia distacchi con la sveglia.
Mi spiace un sacco per Vingegaard, non so perché ma ho la sensazione che si ritiri, secondo me non ne può più.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.714
3.660
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi spiace un sacco per Vingegaard, non so perché ma ho la sensazione che si ritiri, secondo me non ne può più.
Mi immagino quella cagacazzo di Trine penetrargli i timpani: "te l'avevo detto di andare piano! non pensi ai tuoi figli? e ai mobili da montare ora chi ci pensa? eh? eh?"

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi immagino quella cagacazzo di Trine penetrargli i timpani: "te l'avevo detto di andare piano! non pensi ai tuoi figli? e ai mobili da montare ora chi ci pensa? eh? eh?"
Non ci sarebbe niente di strano tra l'altro, anzi.
Qualcosina ha già vinto in carriera, è uno sport comunque estremamente pericoloso e se eviti anche di prenderti rischi come in quella crono di cui si parlava in precedenza non gli cambia la vita, che tanto forte che può andare in discesa il tour non lo vince comunque con quell'altro.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Cadere ad una rotonda è la cosa più comune del mondo. Alla fine l'hanno detto tutti che Campenaerts è entrato a bomba in quella curva seguendo la moto che è andata larga (perché ovviamente seguono le moto sempre e comunque), a 50kmh basta che la prendi 10cm più larga degli altri, correggi perché vedi il cordolo, e vai per terra.

La differenza sta tutta nel farsi male o meno

Tour 2025
Vedi l'allegato 525332

Strade Bianche 2025

Vedi l'allegato 525334

Sanremo 2026

Vedi l'allegato 525335

Già, per quello avevo parlato di sfiga visma LAB, nel messaggio di ieri...whisp (e ci sarebbe anche il ragazzo belga di cui discutere...ad esempio gara ciclocross su neve e altri episodi). Pogacar alla strade bianche ha tirato una legnata che altro che Vingegaard ieri....

Poi ripeto, secondo me tattica visma incomprensibile. Hai la maglia? No...la corsa la deve tenere chiusa la UAE, che lavorassero loro. Lì comunque sono le squadre con la doppia punta che sbagliano di continuo....metti in fuga uno skijelmose con Simmons e con quelli di ieri e fai bruciare UAE

Ormai conta più in piazzamento della possibilità di vincere. E infatti la visma non si becca neppure quello : bella strategia portare in carrozza Pogi :ueh:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.805
100
dove capita
Visita sito
Già, per quello avevo parlato di sfiga visma LAB, nel messaggio di ieri...whisp (e ci sarebbe anche il ragazzo belga di cui discutere...ad esempio gara ciclocross su neve e altri episodi). Pogacar alla strade bianche ha tirato una legnata che altro che Vingegaard ieri....

Poi ripeto, secondo me tattica visma incomprensibile. Hai la maglia? No...la corsa la deve tenere chiusa la UAE, che lavorassero loro. Lì comunque sono le squadre con la doppia punta che sbagliano di continuo....metti in fuga uno skijelmose con Simmons e con quelli di ieri e fai bruciare UAE

Ormai conta più in piazzamento della possibilità di vincere. E infatti la visma non si becca neppure quello : bella strategia portare in carrozza Pogi :ueh:

Skjelmose non lo fanno andare in fuga da solo. Gli manderebbero qualcuno dietro. Ieri Yates era pure in avanscoperta.
La Visma ieri voleva prendere forte la salita finale per far andare a ritmo elevato Jonas, che era l'unico modo che aveva di "attaccare" Pogi, sbarazzandosi dei suoi gregari. Jonas non ha il cambio di ritmo secco per andargli via quindi lo doveva mettere in difficoltà andando su semplicemente forte. Lo ha pure proprio detto lui. E Pogi a sua volta ha detto che sapeva che quella era la sua tattica, ma che al Jonas di quest'anno gli mancava un po' di velocità di punta rispetto altri anni.

Che poi è quello che hanno tentato l'altro giorno, solo che come detto da Jonas stesso, non avevano fatto la ricognizione della salita e pensavano fosse più dura di quello che in realtà era, quindi il ritmo di Jonas non ha fatto staccare nessuno.

Ieri per me, ci fosse stato Jonas nel finale sarebbero andati via lui e Pogi con questo che lo avrebbe battuto nel finale. Gli altri staccati.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.884
642
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Adesso Vingo potrebbe ripiegare sulla Vuelta se l'alieno decidesse di non farla (ad oggi sembra che la faccia). Senza di lui avrebbe buone possibilità di portarsi a casa il secondo Gt stagionale, visto anche la poca concorrenza alla Vuelta in questi ultimi anni (il tutto al netto della gravitâ dell'infortunio che non sappiamo ancora)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.714
3.660
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Adesso Vingo potrebbe ripiegare sulla Vuelta se l'alieno decidesse di non farla (ad oggi sembra che la faccia). Senza di lui avrebbe buone possibilità di portarsi a casa il secondo Gt stagionale, visto anche la poca concorrenza alla Vuelta in questi ultimi anni (il tutto al netto della gravitâ dell'infortunio che non sappiamo ancora)
se la frattura è composta, ce la potrebbe fare, al netto di Trine

• Mi piace
Reactions: pavarik

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.824
4.822
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
oppure potrebbe rimanere buono buono a leccarsi le ferite che mi sembrerebbe anche la scelta più oculata.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.805
100
dove capita
Visita sito
Potrebbe provare a preparare Mondiale e Lombardia :pork:

Credo sia piu' nelle sue corde la Vuelta. Alla fine oggi era sorridente ed ha detto che è "solo una frattura della clavicola".
Tra l'altro la squadra ha scritto che l'operazione chirurgica è stata "raccomandata" nei prossimi giorni, quindi fa pensare ad una frattura non particolarmente complicata.

Screenshot 2026-07-20 alle 13.57.26.jpg

e come si vede ha già steso il bucato

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Però è scivolato tra i rovi non sbattuto sul cordolo come Vinge purtroppo.

Ma poi mi chiedo:
Era tutta libera a dx perchè andarsi a complicare le cose ?
Okay la moto ma la traiettoria sei tu che le devi fare.

Vedi l'allegato 525384
Beh oddio...prima di andare nel prato andò giù a peso morto sull'asfalto, con tutto i peso sulla spalla (qui sotto)
E anche lui fece "tutto da solo" ma ebbe c*l0, tutto qui

images.jpeg

• Mi piace
Reactions: bad and Teo66