News Remco Evenepoel vince la Clasica S. Sebastian a soli 19 anni

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e' andato via in pianura mentre in salita ha tenuto lo stesso distacco......comunque quando e' rientrato tirava Amador,forse si non proprio a tutta ma neanche piano( gruppo in fila indiana) perche' volevano tenere alta andatura
Si giusto. Intendevo che li ha piantati e sull'ultima salita ha tenuto lo stesso ritmo del gruppo tendenzialmente a tutta.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La cosa piu incredibile a mezzo km dall'arrivo mezzo commosso e totalmente incredulo lui

Vedremo se continua così, glielo auguro, ma secondo voi come fa ad essere così "tanta roba" a soli 19 anni di questi tempi quando bene o male sono tutti abbastanza lì ?

Nato con ematocrito alto, particolarmente potente dato il peso, ,molta più resistenza degli altri, insomma, voi come lo spiegate a livello di numeri.....rispondere è un fenomeno non vale, questo l'ho capito anche io da solo :)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa piu incredibile a mezzo km dall'arrivo mezzo commosso e totalmente incredulo lui

Vedremo se continua così, glielo auguro, ma secondo voi come fa ad essere così "tanta roba" a soli 19 anni di questi tempi quando bene o male sono tutti abbastanza lì ?

Nato con ematocrito alto, particolarmente potente dato il peso, ,molta più resistenza degli altri, insomma, voi come lo spiegate a livello di numeri.....rispondere è un fenomeno non vale, questo l'ho capito anche io da solo :)
L'ematocrito, specie se alto di base c'entra verosimilmente nulla. Ammesso che lo abbia alto. Per dare una spiegazione a livello di numeri, bisognerebbe conoscerli questi numeri....probabilmente collegati ad efficienza polmonare e cardiaca.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
esattamente.,ha fatto quello che faceva da Junior e che ha fatto recentemente mi pare la Van Der Breggen. Se li staccano dalla ruota.
E deve ancora imparare il mestiere ( s'è visto no? sennò di cosa stiamo parlando?) perchè fino al 2016 anni fa giocava a calcio?

Come mai? Da cosa dipende? Lo sapremo con il tempo: o è MAMMA NATURONA o è la" wada" :shock::roll::evil:( mi auguro di no e non credo proprio).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Dal filmato che ho postato sembra piuttosto evidente, oltre che una chiave di lettura classica per chi ha corso qualche volta. Se hai una gamba come quella che aveva lui quel giorno e ti stacchi da ben 30 corridori, la cosa più facile è che stavi indietro, qualcuno 6/7 corridori davanti a te non ha retto il ritmo dei primi (lo si vede che quando sono staccati lui non è il primo) si fa il buco e spesso sei fregato. Lui probabilmente si è messo davanti (perchè al gpm al minuto 2.59 del video quando sono quasi rientrati è lui che è davanti) e li ha riportati sotto tutti in progressione. Poi può anche darsi che all'inizio fosse avanti e sia stato sfilato dal gruppo per un salto di catena, un malfunzionamento al cambio o qualcosa del genere e che quindi il problema meccanico sia reale e non che fosse indietro lui per errore di posizionamento. Quel che mi sento di escludere al 100% è che si sia staccato perchè non teneva il ritmo di 30 corridori salvo poi staccarli tutti da solo nella salita successiva. E' una cosa che non esiste.
Per fortuna che chi ha corso qualche volta ci illumina...
Comunque dal file strava di Woods si vede effettivamente che il tratto duro della salita di Murgil è stato fatto notevolmente più forte la seconda volta (come naturalmente ci si aspetta), dove Evenepoel ha perso solo 15 s. Da escludere quindi che al penultimo passaggio si sia staccato perché era a tutta. Deve aver avuto un problema per quell'errato posizionamento al penultimo passaggio. Il fatto che abbia perso il gruppo e sia rientrato nella successiva pianura (e non subito dopo lo scollinamento) tirando da solo e poi sia pure scattato vincendo a quel modo fa risaltare ancora di più l'impresa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
non riesco a trovare il suo programma di gare ( per seguirlo),..non è che non gareggia più sino a fine settembre. Impossibile.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
ED ANCHE QUESTO TITULO- IL PRiMO TRA I PROFESSIONISTI, al primo colpo!.- è in tasca.
OTTIMO AFFINI, MEDAGLIA DI BRONZO.

ORDINE D’ARRIVO CRONOMETRO ELITE MASCHILE EUROPEI 2019
1. Remco Evenepoel (BEL) 24.55

2. Kasper Asgreen (DEN) +18”
3. Edoardo Affini (ITA) +20”
4. Stefan Kung (SUI) +20”
5. Alex Dowsett (GBR) +21”
6. Filippo Ganna (ITA) +22”
7. Yves Lampaert (BEL) +28”
8. Jos Van Emden (NED) +30”
9. Martin Toft Madsen (DEN) +39”
10. Sebastian Langeveld (NED) +58”

Avevano ragione Gilbert ( .." mai visto una cosa simile") e Campanearts ( .." meglio non farlo correre"...):-)xxxx
 
Ultima modifica: